venboo

Dentro e Fuori il mio IO Pensieri e Riflessioni Libere

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: venboo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: VE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

samanta_meloniapungi1950meanicauroraborealedgl14sidopaulstopchic79ing.marcotalamontiborto46Cantale1974chiaros89rosselladf79lallakira84CARTA00cronikabiologa99
 

FACEBOOK

 
 

Carissimi visitatori, che entrate e uscite dal mio blog, grazie per aumentare il numero del mio contatore, mi piacerebbe che i visitatori mi lasciassero un commento, sul argomento che parlo, un saluto e perché no un suggerimento su cosa vi piace, cosa non mi piace e secondo voi cosa bisognerebbe migliorare :-))) Grazie ancora a presto

immagine

 

AMORE

Il mare spesso parla con parole lontane, dice cose che nessuno sa. Soltanto quelli che conoscono l'amore possono apprendere la lezione delle onde, che hanno il movimento del cuore.
~ da Una rosa nel mare ~

 

POESIA D'AMORE

In questo momento vorrei averti al mio fianco per poterti dire tante parole, e tante frasi mai dette, perchè vorrei farti capire l'immensità dell'amore che provo per te, e che inesorabilmente ignori, facendomi soffrire. mi si riempie la testa di tanti dubbi, tante paure, tante domande a cui so che non mi verrà mai data risposta ma che continueranno a divagare nella mia testa tormentando i miei pensieri. Noi ci conosciamo appena, ma il mio amore per te è immenso, anche se tu lo ignori, e fai finta che non ci sia nulla; ma quando i nostri sguardi si incrociano sento il fuoco nel mio cuore, confusione nella mia mente, non ho più il controllo dei miei gesti, delle mie azioni, e non riesco a dire neanche una parola. passerei ore ed ore a guardartu negli occhi, perdendomi nel tuo sguardo, e potrei capire tante cose, potrei capire che sei un sogno irraggiungibile, oppure il contrario;spero che tra noi in futuro nasca qualcosa, ma se così non fosse lo accetterei comunque, perchè: "certi sogni sono irraggiungibili come le stelle, ma è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #732Messaggio #734 »

Post N° 733

Post n°733 pubblicato il 21 Marzo 2007 da venboo
 

Tinteggiare

 Dopo l’umidità dell’inverno abbiamo voglia di tinteggiare la casa. Ci occorrono:
- una buona idropittura traspirante;
- un pennello grande (denominato “plafoncino” della misura di 15x4 cm);
- un pennello piatto da 5 cm ed un pennellino per ritocchi.

Raduniamo i mobili al centro della stanza, li copriamo con teli e stendiamo sul pavimento un telo di nylon.Porte, finestre e prese della luce vanno protette con carta e nastro adesivo di carta. Poi possiamo iniziare: ma ecco alcuni consigli da tenere presente.

Verificare la pittura
Un test infallibile per saggiare la differenza di una vecchia pittura consiste nell’applicare una striscia di
nastro adesivo e tirare di colpo: se con la striscia si stacca anche la tinta, occorre procedere alla raschiatura di tutta la parete.

Preparare la parete
E’ possibile tinteggiare su una parete vecchia a condizione che sia in buono stato. Un sottofondo squamoso e screpolato deve essere eliminato, poiché lo strato nuovo non terrebbe e si distaccherebbe subito. Se però la pittura precedente è in buono stato, lavate la superficie con un comune detersivo molto diluito. Poi applicate una soluzione di acqua e colla vinilica al 10%.

Tinteggiare senza gocce
Se dovete tinteggiare il soffitto e volete evitare che le gocce di vernice vi cadano addosso, infilate il pennello in un piatto o un vassoio di carta e fissatevelo con nastro adesivo di carta. Prima di verniciare una sedia o un tavolo mettete un barattolo sotto ogni gamba per raccogliere le gocce di vernice. Proteggete inoltre le lampade avvolgendovi intorno dei sacchetti di plastica.

Dipingere seguendo linee diritte
Tinteggiando le pareti può presentarsi la necessità di seguire linee diritte. Spesso non è compito semplice a causa dell’impossibilità di appoggiare la mano che impugna il pennello. Per fornire alla mano un supporto sicuro e molto utile in queste circostanze realizzate un “poggiamano”. Fissate a uno degli estremi di un tondino di diametro e lunghezza opportuna un tamponino in gomma o tessuto. Tenete fermo il tondino con una mano e poggiatelo contro la parete in modo da sostenere quella che tiene il pennello.

Il velocissimo rullo
Se per pitturare una stanza si usa il
rullo, scolate l’eccesso di pittura sull’apposita reticella, se usate la pennellessa fate altrettanto servendovi del bordo del barattolo. Non interrompete mai il lavoro a metà parete ma arrivate sempre ad uno spigolo vivo o alla porta. Dipingete per primo il soffitto cominciando dagli angoli e andando poi verso il centro della parte; date una mano in senso diagonale e l’ultima in direzione della finestra.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/venboo/trackback.php?msg=2453551

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: venboo
Data di creazione: 26/12/2005
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

IL PIù BELLO

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.


 

Quando al mattino il sole si leva ditro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà
che ci accompagna per tutto il giorno. Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento
ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita
e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.

~ da Cielociaro ~

 

PUBLICITà

 

PUBLICITà

 

PUBLICITà

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963