venboo

Dentro e Fuori il mio IO Pensieri e Riflessioni Libere

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: venboo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: VE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

samanta_meloniapungi1950meanicauroraborealedgl14sidopaulstopchic79ing.marcotalamontiborto46Cantale1974chiaros89rosselladf79lallakira84CARTA00cronikabiologa99
 

FACEBOOK

 
 

Carissimi visitatori, che entrate e uscite dal mio blog, grazie per aumentare il numero del mio contatore, mi piacerebbe che i visitatori mi lasciassero un commento, sul argomento che parlo, un saluto e perché no un suggerimento su cosa vi piace, cosa non mi piace e secondo voi cosa bisognerebbe migliorare :-))) Grazie ancora a presto

immagine

 

AMORE

Il mare spesso parla con parole lontane, dice cose che nessuno sa. Soltanto quelli che conoscono l'amore possono apprendere la lezione delle onde, che hanno il movimento del cuore.
~ da Una rosa nel mare ~

 

POESIA D'AMORE

In questo momento vorrei averti al mio fianco per poterti dire tante parole, e tante frasi mai dette, perchè vorrei farti capire l'immensità dell'amore che provo per te, e che inesorabilmente ignori, facendomi soffrire. mi si riempie la testa di tanti dubbi, tante paure, tante domande a cui so che non mi verrà mai data risposta ma che continueranno a divagare nella mia testa tormentando i miei pensieri. Noi ci conosciamo appena, ma il mio amore per te è immenso, anche se tu lo ignori, e fai finta che non ci sia nulla; ma quando i nostri sguardi si incrociano sento il fuoco nel mio cuore, confusione nella mia mente, non ho più il controllo dei miei gesti, delle mie azioni, e non riesco a dire neanche una parola. passerei ore ed ore a guardartu negli occhi, perdendomi nel tuo sguardo, e potrei capire tante cose, potrei capire che sei un sogno irraggiungibile, oppure il contrario;spero che tra noi in futuro nasca qualcosa, ma se così non fosse lo accetterei comunque, perchè: "certi sogni sono irraggiungibili come le stelle, ma è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #660Messaggio #662 »

Post N° 661

Post n°661 pubblicato il 12 Febbraio 2007 da venboo

immagineIl Carnevale di Venezia è la più importante e grandiosa delle feste veneziane, un apprezzato cocktail di tradizione, spettacolo, storia e trasgressione ambientato in una città unica, una festa che sa attirare ogni anno migliaia di persone da tutto il mondo.

Il Carnevale ha origini antichissime, è una festa in cui si saluta il passaggio dall'inverno alla primavera, un periodo in cui apparentemente tutto è concesso, compresa l'illusione per i ceti più umili di diventare simili ai potenti, pur con una maschera sul volto. L'inizio ufficiale del Carnevale di Venezia si fa risalire al 1296, quando il Senato della Repubblica ufficializzò l'esistenza del Carnevale con un editto in cui dichiarava giornata festiva il giorno precedente la Quaresima. Dopo un'interruzione durata quasi due secoli, la tradizione del Carnevale è stata riscoperta dal Comune nel 1980 e da allora si tiene ogni anno con grande successo.

Ogni edizione ha un tema che funge da filo conduttore e che viene sviluppato sotto i vari punti di vista, da quello più culturale a quello più prettamente spettacolare. Per due settimane Piazza S. Marco, i teatri, le strade, le piazze ed i palazzi cittadini diventano protagonisti di numerose iniziative e spettacoli: attori, acrobati, danzatori e musicisti riportano per alcuni giorni la città all'atmosfera dei grandi festeggiamenti del XVIII secolo.

L'edizione del Carnevale 2007 è dedicata a Carlo Goldoni. Nel 2007 cade infatti il trecentenario della nascita dello scrittore drammaturgo più famoso e rappresentativo di Venezia. Quello del 2007 sarà un Carnevale popolare e diffuso. Sarà un mosaico di arti, costituito da tanti tasselli, con temi svariati e divertenti: musica dal vivo, teatro comico, teatro acrobatico, ballo, sfilate in costume con concorsi per le maschere più belle.

Piazza San Marco è come sempre il fulcro dei festeggiamenti. Verrà allestito un grande palco coperto che ospiterà i grandi happening di musica e danza. Protagonista del 2007 è la musica del mondo, con interpreti internazionali, come gli Afro Celt Sound System, la Bollywood Brass Band, Roy Paci e Aretuska e altri ancora. E poi vi saranno tante rappresentazioni di Commedia dell'Arte, sopra i tipici palchetti da commedia della grande tradizione veneziana.

Domenica 11, alle ore 12.00, ci sarà la tradizionale apertura del Carnevale con il Volo dell'Angelo: una ragazza vestita da angelo scende sulla piazza appesa ad una fune fin dalla cima del campanile di San Marco, spargendo fiori e coriandoli sopra la folla.

Ma Carnevale di Venezia non significa solo Piazza San Marco:

  • In Campo San Polo i bambini troveranno il "Bosco Incantato", con decine di animazioni e giochi dedicati esclusivamente al mondo dei piccoli.
  • Campo Bella Vienna, vicino al Ponte di Rialto, ospiterà le band più trendy e d'atmosfera del momento, mentre la Stazione Marittima sarà il fulcro delle "Carnival Nights", dove gli instancabili potranno continuare a ballare fino all'alba.
  • Cannaregio farà da sfondo alle musiche di Venezia Suona: da giovedì grasso a martedì grasso, a partire dalle ore 16, la Fondamenta di Cannaregio (da Ponte delle Guglie a Ponte dei Tre Archi) ospiterà tanti gruppi con svariate proposte musicali di grande qualità.

Per chi volesse dare un sapore più immaginearistocratico ai festeggiamenti, i palazzi veneziani ospitano ogni anno decine di balli in maschera e cene di gala in costume. In città ci sono vari atelier dove è possibile noleggiare sfarzosi costumi, parrucche e maschere d'epoca.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/venboo/trackback.php?msg=2282330

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marcodl.mask
marcodl.mask il 04/07/07 alle 16:42 via WEB
Vieni a trovarmi nel mio blog. e fammi sapere cosa ne pensi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: venboo
Data di creazione: 26/12/2005
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

IL PIù BELLO

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.


 

Quando al mattino il sole si leva ditro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà
che ci accompagna per tutto il giorno. Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento
ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita
e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.

~ da Cielociaro ~

 

PUBLICITà

 

PUBLICITà

 

PUBLICITà

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963