venboo

Dentro e Fuori il mio IO Pensieri e Riflessioni Libere

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: venboo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: VE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

samanta_meloniapungi1950meanicauroraborealedgl14sidopaulstopchic79ing.marcotalamontiborto46Cantale1974chiaros89rosselladf79lallakira84CARTA00cronikabiologa99
 

FACEBOOK

 
 

Carissimi visitatori, che entrate e uscite dal mio blog, grazie per aumentare il numero del mio contatore, mi piacerebbe che i visitatori mi lasciassero un commento, sul argomento che parlo, un saluto e perché no un suggerimento su cosa vi piace, cosa non mi piace e secondo voi cosa bisognerebbe migliorare :-))) Grazie ancora a presto

immagine

 

AMORE

Il mare spesso parla con parole lontane, dice cose che nessuno sa. Soltanto quelli che conoscono l'amore possono apprendere la lezione delle onde, che hanno il movimento del cuore.
~ da Una rosa nel mare ~

 

POESIA D'AMORE

In questo momento vorrei averti al mio fianco per poterti dire tante parole, e tante frasi mai dette, perchè vorrei farti capire l'immensità dell'amore che provo per te, e che inesorabilmente ignori, facendomi soffrire. mi si riempie la testa di tanti dubbi, tante paure, tante domande a cui so che non mi verrà mai data risposta ma che continueranno a divagare nella mia testa tormentando i miei pensieri. Noi ci conosciamo appena, ma il mio amore per te è immenso, anche se tu lo ignori, e fai finta che non ci sia nulla; ma quando i nostri sguardi si incrociano sento il fuoco nel mio cuore, confusione nella mia mente, non ho più il controllo dei miei gesti, delle mie azioni, e non riesco a dire neanche una parola. passerei ore ed ore a guardartu negli occhi, perdendomi nel tuo sguardo, e potrei capire tante cose, potrei capire che sei un sogno irraggiungibile, oppure il contrario;spero che tra noi in futuro nasca qualcosa, ma se così non fosse lo accetterei comunque, perchè: "certi sogni sono irraggiungibili come le stelle, ma è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Post N° 689

Post n°689 pubblicato il 28 Febbraio 2007 da venboo
 

Il primo passo che devi fare
se vuoi essere una persona di successo
è decidere che tipo di persona vuoi essere.
Esistono 3 tipi di persone:
coloro che fanno accadere le cose;
coloro che guardano accadere le cose
e coloro che si meravigliano di ciò che accade"

John M. Capozzi

 
 
 

Post N° 688

Post n°688 pubblicato il 28 Febbraio 2007 da venboo
 

BASTA CON I SENSI DI COLPA!!

Il senso di colpa è caratterizzato da sensazioni di malessere, di disagio, di inadeguatezza, di frustrazione, di angoscia che non sempre si riferiscono ad un oggetto specifico e reale, ma rappresentano sensazioni vaghe, indefinite, pervasive, delle quali spesso non si distinguono le cause e alle quali si cerca di dare,  spesso con scarsi successi, spiegazioni razionali.

Alcuni sensi di colpa possono considerarsi ragionevoli, ad esempio quando si arreca danno a qualcuno o si commettono gravi errori, poiché contribuiscono al cambiamento e alla crescita della persona. Altre volte però costituiscono un inutile fardello che inficia il nostro benessere. I sensi di colpa nascono dall’interiorizzazione di norme culturali e morali trasmesse dall’ambiente fisico, familiare, sociale, nel quale viviamo.

Ad esempio, se riceviamo un’educazione troppo rigida, interiorizziamo delle norme molto rigorose e rischiamo di divenire schiavi di standard troppo elevati ai quali siamo costretti ad aderire se vogliamo evitare il senso di colpa conseguente all’inadempienza di ciò che consideriamo un nostro dovere. Ad esempio, se cresciamo in una famiglia in cui uno dei messaggi maggiormente veicolati (più o meno direttamente) è “Bisogna sempre fare tutto da soli”, saremo “facili” al senso di colpa se o quando ci troveremo nella condizione di chiedere aiuto. A volte alcune norme sono talmente radicate nelle personalità, da essere difficilmente riconoscibili e, di conseguenza, difficilmente modificabili, anche perchè non ci si mette in discussione e non vengono prese in considerazione altre modalità (“E’normale/giusto essere così!”).

In particolare, un modello educativo basato rigidamente su valori quali il senso del dovere, la disciplina, la critica, l’enfatizzazione degli insuccessi, crea le condizioni ideali per lo sviluppo di una personalità rigida, pretenziosa con se stessa, incapace di darsi tregua. Il senso di colpa può nascere dall’incongruenza tra un’immagine ideale di sè (quello che vorremmo essere: perfetti, socialmente apprezzabili, infallibili) e l’immagine reale di sè. Chi è molto esigente e critico nei propri confronti avrà maggiori possibilità di sperimentare queste incongruenze e le sensazioni relative.

Spesso i successi vengono dati per scontati dall’esterno (e, successivamente, dall’interno), risultando a volte invisibili, mentre gli insuccessi vengono sottolineati, enfatizzati, rinfacciati.

Questa mancanza di riconoscimento, bisogno imprescindibile di ogni essere umano, può provocare profonde ferite narcisistiche che influenzeranno negativamente anche l’autostima. Inoltre, l’eccessiva sensibilità al senso di colpa, rende l’individuo facilmente manipolabile da parte degli altri e dunque maggiormente esposto ai ricatti affettivi: “Fai come vuoi ma sappi che mi farai soffrire”à “se faccio ugualmente questa cosa sono una persona cattiva”. Da qui due possibilità: scegliere di mettere in atto comunque il comportamento in questione ed esporsi al senso di colpa o “castrarsi”, “snaturarsi”, ed evitare tale comportamento, perdendo in autenticità.

I sensi di colpa possono portare una persona a vivere un’esistenza che non le appartiene, poiché si affanna ad adempiere a ciò che “è giusto”, senza chiedersi se lo è per se stessa e a punirsi quando, appunto, non si comporta “giustamente”. Il senso di colpa può tradursi in veri e propri disturbi psichici e/o fisici che possono rappresentare una sorta di “espiazione” o derivare da un accumulo di tensione. Quest’ultima può dunque ritorcersi contro se stessi oppure “esplodere” portando conseguenze negative nei rapporti interpersonali.

Importante sarebbe imparare a riconoscere la presenza del senso di colpa, le circostanze che ne favoriscono l’insorgenza e, soprattutto, indagarne le origini: trattandosi di meccanismi appresi, si potranno anche “dis-imparare” o sostituire con nuove modalità.

Paradossalmente però può risultare difficile liberarsi dal meccanismo dell’autopunizione che in un certo senso ci fa pareggiare i conti con la coscienza e perché rappresenta comunque una strada nota, che in qualche modo ci dà sicurezza. L’ignoto ci spaventa sempre anche se può essere più allettante. E poi chi ha tante colpe da espiare difficilmente riesce a concedersi il lusso del sollievo. Dunque, entrambe le strade sono difficili da percorrere ma le destinazioni sono innegabilmente diverse… a noi la scelta.

 
 
 

Post N° 687

Post n°687 pubblicato il 28 Febbraio 2007 da venboo
 

Se gesticoli troppo sei fottuto

Anche se conosci le migliori tecniche al mondo per attrarre le donne ma elemosini la sua attenzione e non riesci a gestire la tensione quando sei sotto pressione sociale (delle altre persone), nulla funzionerà.

Hai bisogno di analizzare da dove arrivano queste paure ed essere drasticamente onesto con te stesso.
Se per esempio hai dei movimenti eccessivi, assolutamente inutili, in special modo se muovi le mani davanti al suo viso, questo viene captato come un segnale di “bisogno di attenzione”!

In Italia questo gesticolare viene considerato normale se è congruente con quello che stai dicendo, MA se muovi troppo le mani, o hai innaturali comportamenti calcolati per attirare l’attenzione di chi non ha interesse per quello che stai dicendo, uccidi l’attrazione in pochi secondi.

Immagina che le donne siano come dei gatti: se ne vedi una per la strada e vuoi prenderla per accarezzarla, urli: “OOOooo GATTOOoo!!!” e corri verso di lui a tutta velocità?
No! Altrimenti il gatto scapperebbe. Devi approcciarlo lentamente e non fare movimenti inconsulti finché non si sente a suo agio con te.
Stessa cosa è con le donne. Pensaci. La maggior parte delle volte, gli uomini sono più grossi e forti delle donne, c’è quindi sempre un minimo di trepidazione quando una donna viene approcciata da un meraviglioso ragazzo.

Se un grosso animale si avvicina a lei, non saprebbe subito le sue reali intenzioni.
Ecco PERCHE' è meglio non fare gesti inutili davanti a lei… NON FARE MAI NESSUN MOVIMENTO IMPROVVISO!
Io muovo spesso le mani perché mi aiutano ad esprimere quello che racconto, ma lo faccio con disinvoltura e lo faccio non di fronte alla sua faccia ma lateralmente o al massimo all’altezza del petto
Gli errori delle Donne nel rimorchiare gli Uomini
Perchè alcune donne fanno fatica a rimorchiare gli uomini?
I 5 errori fondamentali che fanno sono:
1. Non sapere cosa volere
2. Sbattersene del proprio aspetto fisico
3. Lamentarsi di tutto
4. Non capire la differenza tra sessualità e sensualità

5. Mettersi in posizione zerbino

1. NON SAPERE COSA VOLERE
Lo so, tu credi di saperlo... quante volte me lo sono sentito dire! Ora ti dimostrerò che non lo sai :):
Cerchi un ragazzo? Un'esperienza sessuale?
Come dev'essere? Alto, magro, occhi verdi, biondo, moro...
Come farai a sapere quando l'hai trovato?
Entro quanto ti aspetti di trovarlo?
Cosa stai facendo per trovarlo?
Frequenti i posti che il tuo uomo ideale frequenterebbe?
Ti stai limitando nella tua scelta perchè non credi di meritartelo?

2. SBATTERSENE DEL PROPRIO ASPETTO FISICO
Forse te ne sarai accorta, ma l'attrazione femminile ha regole diverse.
Questo perchè nella maggior parte degli uomini basta vedere una ragazza per poter dire "Mi piace"
SGUARDO -> SENSAZIONE POSITIVA -> AZIONE
NEGATIVA -> IN-AZIONE
Un uomo giudica una donna come "attraente" attraverso dei criteri simili ad una lista di "connotati fisici". Quindi la prima soluzione è semplice: iscriviti in palestra. Non ci sono scuse.
Se non basta, fagli vedere le tette :), mettiti la minigonna e quando lui si vicina, dagli un paio di bastonate (metaforiche) ed è fatta... no scherzo... forse :P
Ricorda solamente che con l'aspetto fisico puoi aumentare enormemente la tua SCELTA.
(nb. Se hai problemi di peso leggi qualcosa di Durk Pearson and Sandy Shaw, e leggi il libro di Paul mckenna "I can make you thin")

3. LAMENTARSI DI TUTTO
“Cè questa collega al lavoro che mi fa incazzare…”“ho un gran mal di testa…”“guarda che sedere, debbo mettermi a dieta…”
"C'è questo tipo che ci prova con me..."
Se è il tuo caso, smettila subito e inizia invece a DIMOSTRARE di valere qualcosa (senza necessariamente dirlo in modo esplicito… lasciate che siano gli altri a scoprirlo…)Se vi lamentate di qualcosa con un’uomo, nel 90% dei casi aspettatevi una soluzione: fate finta di APPLICARNE UNA :P
Lamentandoti attirerai solo gli sfigati che girano in ambulanza

4. NON CAPIRE LA DIFFERENZA TRA SESSUALITA' E SENSUALITA'
Se una donna pone troppo l'accento sulla sua sessualità può avere dei risultati... ma non a lungo termine. Un uomo si stancherà facilmente di questa "caratteristica" perchè preferisce il RISVEGLIO DEI SENSI, nella fattispecie della sensualità. Cerca di sviluppare una sorta di "tensione" e intrigo... impara la tecnica del push/pull: un passo avanti e due indietro.
Ogni donna ha il suo stile personale, sviluppa il tuo.

5. METTERSI IN POSIZIONE ZERBINO
Questa devo spiegarla? :)
Ri-conquistare la Donna Ideale
Poco tempo fa, ad una festa, stavo cenando con un mio amico e ci siamo messi a parlare della sua ragazza che non le piaceva più (l'attrazione è mutevole). Dopo alcuni giorni lui non ha fatto niente e LEI ha proclamato la fatidica frase "lasciamoci".
Purtroppo nel giro di una settimana è crollato... era inevitabile. Essendo un mio amico provai ad aiutarlo: ho provato a dirgli di tagliare i ponti con il passato e di non guardarsi indietro. Ma non sembrava ascoltarmi anzi... non voleva ascoltarmi. Non POTEVA ascoltarmi.

Non avendo la forza di lasciarla, lei ha fatto il primo passo e invece di essere contento, il suo ego ne è uscito ferito. Voleva riconquistarla e idealizzava questa ragazza precludendosi la possibilità di conoscere REALMENTE una nuova persona, magari migliore della precedente...

L'attrazione è qualcosa che accade RAPIDAMENTE... se vuoi conquistare la tua "ragazza speciale" devi essere in grado di CONQUISTARE QUALSIASI RAGAZZA... e che questa capacità ti darà così delle OPZIONI, le quali automaticamente, ti daranno un atteggiamento di NON NECESSITA'.

Il punto cruciale è che questo ragazzo era paralizzato dalla paura. La paura di essere solo. E questa cosa me le diceva continuamente: "Come posso uscire in un bar e rimorchiare qualche ragazza ogni giorno?". Io tutto quello che potevo dire era:
"E' POSSIBILE. Non è così difficile dopotutto".
Con la testa diceva di SI ma guardandolo negli occhi si vedeva che non mi credeva pur sapendo che io lo facevo ogni weekend.
Sono così passato ad usare delle tecniche per allontanare questa sua ossessione con ottimi risultati (che poi ho trascritto nel manuale) e sono giunto ad una conclusione...

Quante capacità sarebbero servite a questo ragazzo per uscire a conoscere una ragazza uguale o migliore di quella precedente? Non troppe.
Con il minimo impegno, il mio amico poteva sviluppare delle abilità che mai più l'avrebbero intrappolato nella rete della "paura della solitudine". Queste abilità non sono quelle che ti portano ad avere del sesso occasionale con delle ragazze stordite.
POTREBBE essere anche così, ma qui mi riferisco alle abilità che possono darti una reale SCELTA.
I 10 perchè gli Uomini NON hanno successo con le Donne
I. Sono nel torto e non lo vedono o non vogliono ammetterlo
II. Sanno tutto solo loro
III. Hanno Scarse Abilità Sociali
IV. Si Tirano la Zappa sui Piedi da soli
V. In-Azione
VI. Non generano Emozioni
VII. Non si accorgono delle sfide lanciate
VIII. Pensano che fare delle cose carine sia la cosa giusta
IX. Essere sempre Esperto in Tutto
X. Non sono in grado di gestire la paura e le altre emozioni


Ragione 1: Sono nel torto e non lo vedono o non vogliono ammetterlo
Alcune persone, col tempo, si abituano ad avere sempre ragione. E cosa succede se, per caso, affrontano una nuova situazione dove SBAGLIANO?

Fanno finta di niente, si inventano delle scuse e danno la colpa a qualcun altro o a qualcos’altro … sapendo che non passerà molto tempo prima di avere nuovamente ragione. Non sono sinceri con se stessi. (OPPURE lasciano che la questo problmea li distrugga col passare del tempo).

Non sono consapevoli della struttura… realizzano solo che qualcosa non ha funzionato.
La soluzione? Pensare di più.
Un ragazzo con questa mentalità presuppone che la sua logica sia ottima, così ci pensa solo più intensamente.

Ma se poi il successo non arriva, incomincia ad essere confuso...
Accettare di essere nel torto è DIFFICILISSIMO per questi ragazzi.
Non intuiscono che in realtà non esistono fallimenti ma solo risultati dal quale
possiamo IMPARARE.
E ancora peggio, molti ragazzi arrivano alla seguente conclusione logica:
"SONO UN FIGO, DI CONSEGUENZA SE NON POSSO SCOPRIRE COME AVERE SUCCESSO CON LE DONNE DA SOLO, ALLORA IL PROBLEMA NON E’ RISOLVIBILE O NON VALE LA PENA RISOLVERLO. (un po’ come la topa che dicono sia solo una leggenda :-)
Invece di provare una sensazione di sfida, eccitazione e divertimento!

Ragione 2: Sanno tutto solo loro
Ovvero tutti quei ragazzi che non accettano che una buona soluzione possa arrivare da qualcuno che giudicano “più stupido” di loro, escludendo così a priori qualsiasi idea prima di provarla.

Ti faccio una domanda:
Se stai camminando per l’Africa, vorresti che la tua guida fosse il ragazzo con il più alto valore di Quoziente Intellettivo su questo pianeta o un cavernicolo che ha un quoziente intellettivo di 50 ma che è cresciuto inseguito da leoni e da tutti i tipi di animali che volevano mangiarlo da quando è nato?
Allo stesso modo, se tu volessi imparare ad avere più successo con le donne, accetteresti un consiglio da un ragazzo che giudichi stupido ma che è circondato da decine di gnocche?

E’ una domanda interessante. Spero tu scelga la seconda scelta :-)
Se invece pensi che la risposta esatta sia la prima, ti consiglio di guardarti attorno e impara qualcosa da qualche ragazzo che tu consideri "scemo”!

Ragione 3: Hanno Scarse Abilità Sociali
E’ incredibile come alcuni ragazzi che conosco, non hanno successo con le donne perché non sanno nemmeno iniziare un discorso con un semplice “Ciao".
Alcuni ragazzi pensano che le abilità sociali siano solo per gli sfigati, e quindi non si prendono nemmeno la “briga” di impararle.

Le abilità sociali sono solo ABILITA'. Non sono INFORMAZIONI - Non sono TEORIE sociali.
E puoi ottenerle solo con la PRATICA.
Eccellenti abilità sociali sono fondamentali per una buona comunicazione con altri esseri umani... e se purtroppo le tue non sono buone, le tue possibilità con una donna saranno rammaticamente basse.

Ragione 4: Si Tirano la Zappa sui Piedi da soli
Le persone fanno a volte cose che mi affascinano :)
Si auto-forniscono tutte le ragioni per cui ciò che faranno con le donne e ad un appuntamento NON FUNZIONERÀ.
Prevedono in anticipo il fallimento

Usano la loro incredibile immaginazione per creare nella loro testa tutte le scene più orribili creandosi delle emozioni negative.
COSI' NON CI PROVANO NEMMENO.
Se pensi di fare qualcosa che sarà un fallimento, perché dovresti farla?

E’ una cosa ORRIBILE pregiudicare il tuo successo con le donne, sbagliando ancora prima di iniziare. Impara a superare questa abitudine se c'è l'hai.

Ragione 5: In-Azione
Questi ragazzi quando hanno un problema o hanno bisogno di capire qualcosa cercano MAGGIORI INFORMAZIONI che li aiutino a risolvere il problema.
PIU’ INFORMAZIONI! Questa sembra essere la risposta giusta.

Hai preso un virus sul computer? Vai su internet e cerchi come eliminarlo.
Non conosci come cambiare l’alternatore della tua auto? No problem. Ti basta
comprare solo il manuale e leggere a pagina 142.
Non conosci il termine di una parola? Apri il dizionario.

Avere MAGGIORI INFORMAZIONI sembra risolvere sempre il problema, giusto?
Ma cosa fanno questi ragazzi quando sopraggiunge un problema con una donna?
Cercano ancora MAGGIORI INFORMAZIONI.
Pensano che la soluzione venga dall'imparare UNA TECNICA IN PIU'... o una parolina magica che non conoscono ancora.
E se ottenere maggiori informazioni peggiorasse le cose? Come faresti a capirlo?

Non ti sto dicendo che imparare molte cose su ‘come avere successo con le donne’
sia una brutta cosa, al contrario, più ne sai meglio è.
Quello che voglio spiegarti è che, sei hai un problema, puoi leggere 5 milioni di teorie
ma, probabilmente, non ti aiuteranno più di tanto se POI non fai nulla.
Hai bisogno di ‘vivere’ nel mondo reale e FARE qualcosa!

HAI BISOGNO DI FARE DELLE AZIONI

Questi ragazzi usano spesso ricercare "maggiori informazioni" per distrarsi e
temporeggiare per non AGIRE. Chiamata anche "fuga creativa" :-)
Annuisci in silenzio se hai mai fatto una fuga creativa per evitare qualcosa nella tua
vita. bene, grazie ;-)

Ragione 6: Non generano Emozioni
Mentana mi ha appena passato UNA NEWS DELL'ULTIMA ORA:
Le donne sono ATTRATTE dagli uomini che le fanno provare emozioni.
E cosa fa la maggior parte dei ragazzi al primo appuntamento con una donna?
ESATTO! Intavolano una CONVERSAZIONE LOGICA
(sappi che sto scuotendo la testa in questo momento :-))

Alcuni uomini intrappolano le donne in conversazioni LOGICHE per sentirsi a loro
agio... non sapendo che facendo così si stanno SPARANDO SUI PIEDI!

Vedila così: c'è più possibilità che il mio gatto ubriaco davanti al computer si metta a
trascrivere tutti i capolavori di Sheakespeare, che una donna provi ATTRAZIONE per
te attraverso una conversazione logica ;-)

In una tipica conversazione logica si parla di: lavoro, famiglia, scuola, lavoro, discussioni politiche, religione, e tutto ciò che ha a che fare con la matematica, la scienza o l'INTELLIGENZA.

Se invece inizi a parlare con una donna dicendo "Ok, dimmi una cosa ora... Perché tutte le donne dicono di volere un ragazzo dolce, carino... ma poi tutti i loro appuntamenti sono con ragazzi sexy, stronzi ed egoisti? (e ti divertirai alla loro risposta :-); in questo modo stai avendo una conversazione EMOTIVA...
Se non capisci di che cosa sto parlando, continua a leggere.

Ragione 7: Non si accorgono delle sfide lanciate
Di solito si ha il tempo per PENSARE alle cose... se stai preparando un esame, ti basta sederti e studiare per conoscere poi le risposte.
Se hai un problema di matematica, puoi rifletterci su fino a quando non trovi la soluzione. Se provi ad aggiustare qualcosa, puoi continuare a lavorarci su fino a quando non è a tutto posto.
Ma non funziona così con le donne...

Se non conosci cosa fare nelle varie fasi del corteggiamento sarai messo fuori gioco molto velocemente.
La cosa peggiore è che non SAI che sei sempre sotto test.

Una delle chiavi per cominciare ad avere più successo con le donne, è quella di imparare a maneggiare tutti questi loro test a cui vieni sottoposto continuamente.
Ovviamente, prima di imparare a maneggiare questi test, devi imparare a suscitare emozioni e come dimostrare il tuo valore.

Ragione 8: Pensano che fare delle cose carine sia la cosa giusta
OK, permettimi di farti una domanda trabocchetto:
Se ti dicessi che stai per avere un appuntamento con una supermodella a tua scelta, come ti prepareresti:

1) Scopri il suo fiore preferito e ti presenti da lei con una dozzina di questi fiori in modo che lei abbia l’effetto "wow, che figo".
2) Scopri e impari tutto della sua vacanza favorita in modo da discuterne con lei.
3) Scopri il suo cibo preferito per invitarla a pranzo... in modo che possa vedere che ti sei preoccupato abbastanza per scegliere qualcosa che le piace

Ok, tempo scaduto, cosa hai scelto? Eppure ti avevo detto che era una domanda trabocchetto :-)
La risposta infatti è: NESSUNA DI QUESTE.

PERCHE'? Tutte queste opzioni sembrano logiche, giusto?
Cioè, perché NON DOVRESTI presentarti da lei con i suoi fiori preferiti?
Perché NON DOVRESTI parlare con lei del suo viaggio preferito?
Perché NON DOVRESTI portarla a mangiare il suo piatto preferito?
Seguimi...

Questi ragazzi pensano di essere ASTUTI quando fanno qualcosa come comprare alla donna i suoi fiori preferiti.... e portarglieli al PRIMO APPUNTAMENTO.
Giusto?

Nelle loro teste, pensano: "Faccio il bravo ragazzo che lei si aspetta... e lo faccio portandole dei fiori che SO che lei ama.... e vedendoli, so che le piacerò di più”
Ha un senso... è matematico, giusto?
Beh, l'unico piccolissimo dettaglio che saltano è quello di non rendersi conto che un vero figo non la pensa così! QUALUNQUE pazzo può leccare il culo ad una donna.

E LE DONNE QUESTO LO SANNO!
OGNI SFIGATO FA QUESTE COSE.

Un ragazzo così, pensa che è seducente usare un approccio "premuroso"....
...ma la donna corteggiata lo interpreta come un altro sfigato che prova a MANIPOLARLA.
Ops... Un’altra fregatura che intuitivamente sembra la più giusta.

Ragione 9: Essere sempre Esperto in Tutto
Hai mai incontrato dei ragazzi che volevano avere sempre "ragione" discutendo con te su qualcosa di cui eri certo che non ne sapeva assolutamente nulla... Che parlava dicendo cose assolutamente stupide piuttosto che tenere chiusa la sua “bocca da tuttologo”?

Ad alcuni ragazzi non piace essere “principianti” in NIENTE.
Solo a questa idea si sentono angosciati… specialmente se gli altri li guardano.
Non li sentirai MAI dire “Hey, sai come si fa? Non l’ho mai fatto prima … come faccio? Cosa devo fare per prima cosa? E poi?...”.

Invece di preparsi perfettamente ad affrontare ogni sfida rischiando di fare degli sbagli che li renderebbero ridicoli di fronte agli altri, NON IMPARANO NIENTE…
Non rischiano l’imbarazzo e non rischiano di fare degli errori da principiante… arrivano
direttamente alla fine: il FALLIMENTO.
HO UNA BUONA NOTIZIA PER TE: E’ assolutamente OK essere un principiante.

Ragione 10: Non sono in grado di gestire la paura e le altre emozioni
Alcuni ragazzi hanno come DEBOLEZZE le loro stesse EMOZIONI, si IMMOBILIZZANO dalla PAURA e SI PIETRIFICANO.
Questi ragazzi non sono a loro agio con le cose che non gli piacciono, così preferiscono tenersi tutto dentro o SCAPPAR VIA dalla paura.

Alcune persone muoiono in un disperato isolamento piuttosto di ammettere che non sapevano gestire le loro emozioni…
SPERO CHE MOLTI riescano a chiedere aiuto PRIMA!
Hey, ho passato ANNI così, e so come ci si sente.

In realtà qualsiasi ragazzo può imparare a gestire le proprie emozioni (anche la paura) e può diventare anche MAESTRO nel farlo se solo si dedica del tempo e si impegna per imparare COME fare.

Se questo sei tu, e vuoi un’occasione per migliorarti, stai facendo a te stesso un grande favore... Fai uno sforzo.
Non preoccuparti di cosa penseranno gli altri di te… NON importa.
Quello che importa è che TU faccia TUTTE le cose di cui credi aver bisogno.
La Leggenda dei Feromoni
Nella ricerca sulle migliore tecnologie al mondo per conquistare le ragazze, è normale imbattersi in prodotti che ti promettono miracoli con il minimo sforzo: tra questi, i feromoni. A differenza però di tutti quelli che esprimono giudizi sulle informazioni in loro possesso, io le cose PRIMA LE PROVO.
Così dopo un'attenta analisi nei tantissimi siti sparsi sul web, ho deciso di acquistare i prodotti che mi parevano i migliori. Per i più curiosi: Alter-Ego, alcune salviettine The Edge, Chikara, e Primal Instinct.

Per prima cosa però dovevo trovare un modo per testare il suo funzionamento. Per essere sicuri che le mie conoscenze linguistiche non interferissero con il test, e siccome questi prodotti vengono venduti come "miracolosi", ho deciso di prendere nota delle reazioni delle ragazze e soprattutto di tutte quelle ragazze sconosciute che "di loro spontanea volontà" mi avrebbero fermato per strada o nei locali.
In più per escludere l'effetto placebo (so di averlo messo e quindi sono il più figo) ho preso due boccette uguali, una l'ho riempita con i feromoni, l'altra con acqua profumata (scrivendo sul fondo qual'era la boccetta giusta) e le ho mischiate.

Dopo 6 mesi di test il risultato ottenuto è stato: NULLO. Cioè nessun risultato "miracoloso" che potevo attribuire esclusivamente ai feromoni. Per essere più chiaro: non ho visto ragazze strapparsi i vestiti per me, non ho visto donne che mi lanciavano i loro tanga, nemmeno giovani studentesse che mi offrivano soldi per avere il mio corpo... :P
Penso quindi che le persone che dichiarano di aver avuto strabilianti risultati con i feromoni siano tutte vittime dell'effetto placebo: il tuo paraverbale comunica sicurezza, che hai qualcosa di speciale, che sei prezioso, SOLO PERCHE' CREDI CHE FUNZIONA!

Concludendo, se volete provare l'effetto dei feromoni: fate una corsa, passate una salvietta sotto l'ascella, profumate la salvietta et voilà. Tutto questo GRATIS ^_^

Hai capito perchè ho scritto un Manuale di 300 pagine invece di ri-vendere feromoni?
Le 4 SCUSE che gli Uomini usano per NON provarci con le Donne
Queste quattro scuse tengono gli uomini lontani dal prendere un'azione per conquistare la donna che vogliono. Se anche tu le usi: SMETTILA SUBITO!

Non ho tempo
Alcuni uomini non conoscono nuove persone, o nuove ragazze, perchè non hanno mai tempo. E' divertente pensare che il tempo e i soldi sono 2 cose inventate da noi e non ne abbiamo mai abbastanza :)))
Il flirting non è tempo buttato via, è divertimento. Per imparare nuove capacità bisogna investire all'inizio del tempo ed energia. Se vuoi diventare un bravo calciatore, devi comprare innanzitutto il giusto equipaggiamento e poi metterci il tempo necessario per imparare le basi e le strategie. Migliorando il tuo gioco, minore sarà la difficoltà incontrata. E per mantenere le tue abilità ci vorrà sempre meno tempo.

Non voglio rovinare la mia reputazione
Non vengono visti di buon occhio gli uomini che si interessano alla seduzione. Di conseguenza, alcune persone, si pre-occupano del giudizio degli amici che potrebbero vederlo come un disperato e che alla fine non lo rispettino. Ed è proprio qui che devi fare attenzione. Io preferisco avere degli amici che mi incoraggiano e che mi motivano piuttosto che avere degli amici che mi "gettano merda addosso". Se puoi fidarti di loro, OK; altrimenti non dire niente a nessuno.

Non posso farlo
Come fai a sapere che non puoi farlo adesso? Semplice. Hai generalizzato i tuoi insuccessi del passato e li hai fatti diventare cattive aspettative future.
Forse hai chiesto a 10 ragazze di uscire con te e ti hanno detto sempre di no. Forse le ultime 3 ragazze che hai sedotto ti hanno detto "rimaniamo amici". Forse imparare a sedurre le ragazze ti è sembrato troppo complicato. Qualsiasi sia la ragione, è normale avere questa sensazione. In qualche modo provare questa sensazione di fallimento è un'ottima cosa perchè la tua insoddisfazione ti porta a fare un'azione, sei pronto per riprovarci e dimostrare che puoi farlo: un'opportunità di provare che puoi ottenere un risultato diverso. Se "non puoi farlo" hai allora bisogno di aiuto; chiedi il supporto di un tuo amico: quello che viene chiamato solitamente Wingman.

Non so come sedurre una donna
Nessuna persona che conosci può insegnartelo. Potresti conoscere persone che sanno sedurre decine di donne in una sera, ma sono seduttori naturali, non sanno spiegarti COME fanno.
La soluzione a quest'ultima scusa è...

 
 
 

Post N° 686

Post n°686 pubblicato il 28 Febbraio 2007 da venboo

Ho trovato questo navigando, secondo voi e vero o no?

VOCABOLARIO MASCHILE-ITALIANO/FEMMINILE-ITALIANO, !!!!!!!!!!!!!!

PRIMA QUELLO FEMMINILE

no = no

si = no

forse = no

mi dispiace = ti dispiacerà

tu vuoi = tu vuoi

abbiamo bisogno = io voglio

e' una decisione tua = la decisione giusta dovrebbe essere ovvia, ormai

fai come ti pare = tanto me la pagherai

prima o poi dobbiamo parlare = ho bisogno di lamentarmi

ma certo... continua = piantala

non sono incazzata = certo che sono incazzata, imbecille

sei cosi... cosi maschio = hai dimenticato di raderti e ...mi sa che e' un po' che non ti lavi.

sii romantico, spegni le luci = ho le gambe grosse

ho sentito un rumore = ho notato che stavi quasi dormendo

mi ami? = sto per chiederti qualcosa di costoso

quanto mi ami? = oggi ho fatto qualcosa che non ti piacerà molto

sarò pronta tra un minuto = togliti le scarpe e trova qualcosa di buono alla TV

ho troppa cellulite = dimmi che sono bella

devi imparare a comunicare = devi imparare a essere d'accordo con me

fai come vuoi = questa me la pagherai cara

mi stai ascoltando ??? = troppo tardi sei già morto

non ho niente = eccome se ho qualcosa

pensavo, potremmo andare a fare due passi oggi = oggi sicuramente niente sesso, per domani vedremo

ti preferisco come amico = mi fai proprio schifo

che lavoro fai ? = quanto guadagni ?

la mia amica non ti piacerebbe = non te la presento perché è meglio di me

vuoi entrare a bere un caffè ? = preparati ad una notte di fuoco !

hai una faccia insolita = sei orrendo

ho bisogno di un po' di tempo = mi voglio fare il tuo amico

fai pure! = e dai fallo

non sei tu, sono io... = sei tu !

quel tuo amico è proprio uno stronzo = interessante quel tuo amico

con te posso parlare = non te la darò mai

stasera mi devo lavare i capelli = per stasera fatti una doccia gelata

ho il mal di testa = per stasera accontentati di seghe e tv

hai visto cosa ha regalato alla mia amica il suo ragazzo? = cosa aspetti a prendermi qualcosa di più costoso?

ma certo che voglio farti conoscere i miei amici = ti vuoi scollare o no?

ho bisogno di stare un po' da sola = sparisci

al momento non ho voglia di mettermi con nessuno = non riuscirei a farci stare anche te tra i miei altri ....

non è che abbia molta voglia di vedere il film che hai affittato per stasera = se non mi salti addosso entro quaranta secondi sei proprio un cazzone

posso schiacciarti i brufoli sulla schiena? = posso schiacciarti i brufoli sulla schiena, tanto l'unica cosa che noto quando sei nudo, sono quelli...

sei sempre il solito esagerato, ho solo detto che ha dei begli occhi = distraiti un attimo che gli zompo addosso

non ti preoccupare può accadere! = ma doveva capitare proprio a me un imbranato del genere... ?!

non sono ancora pronta per uscire insieme a te = scordatelo che mi faccio vedere in giro con uno come te

magari ci rivediamo.. = aspetta la mia telefonata domani pomeriggio alle 4!

hai ragione, sono io che sbaglio... = tirati le palle, tanto no te la do vinta!

però solo per stanotte = l'effetto dell'alcool sta calando, e sto cominciando a mettere a fuoco la tua faccia.

non ti merito = sono una porca e mi fai sentire in colpa

vieni al mare domani? = il mio ragazzo studia non so che cazzo fare (sesso non se ne parla)

abbassi la tapparella? mi da fastidio la luce... = se non mi do una mossa io, col cazzo che ti stacchi dal computer...

tesoro! amore mio bello! lo sai che ti amo! = vai a comprarmi le sigarette, subito!

sei un tipo molto interessante, invece il mio moroso è un pacco e litighiamo sempre = non lo lascerò mai!!!

sono innamorata = ti accalappio facendo finta di essere disposta a dartela, poi, appena stiamo insieme, al massimo mi passi la mano sulle mutande

non mi sento tanto bene! = vai via che voglio dormire!

ma guarda che mi puoi telefonare se vuoi = coglione, cosa aspetti a mettermi le mani addosso ?

come sto vestita così? = dimmi che sono bellissima

ma tu vuoi mettermi nei guai? = cosa aspetti? quel citrullo del mio lui non se ne accorgerà mai!

che pacco...non posso proprio uscire stasera, i miei mi fanno le pare = ma che palle....come te lo devo dire che ho voglia di starmene per i cazzi miei

non ti lascerò mai! = ha messo incinta l'altra

no! stasera non posso ho un altro impegno = non te la darò mai

certo che ti amo, ho solo bisogno di stare un po' da sola = ho un altro per le mani !

ho avuto una dura giornata di lavoro = non starmi addosso

sono stanca = ti puzza il fiato

e' un tipo = dotato di una certa simpatia, ma orrendo

fammi una coccola = grattami la schiena

mi sto' godendo la vita da single = al momento nessuno mi fila

no dai = ancora

domenica sarebbe meglio, amore, se pranzassimo dai miei = dei tuoi non mi importa un fico secco l'unica mamma è la mia

ti faro' sapere = se trovo di meglio ti scarto in 0,1 secondi

ok sabato ti telefono per andare alla disco = organizzati pure con i tuoi amici !

si, è carina quella ragazza = è bellissima, ma lo posso pensare soltanto

è brutta = è carina

è carina = è bellissima

stasera non posso...vado fuori con i miei.. = unica fermata.."orgia" con penetrazione bilaterale..cercatene un'altra

in questo periodo sei un po' cambiato... = nel frattempo che torni normale me trombo il vicino

lasciamoci , non ti amo piu` = non rompermi piu` le palle, sono sei mesi che scopo con il tuo amico

ci devo pensare... = ti sto prendendo x il culo

ho freddo = mettimi pure le mani addosso

mio padre e' proprio in gamba = o guadagni quanto mio padre o puoi anche sparire

ho bisogno di un periodo di riflessione = mi hai rotto,ti mollo e guardo se l'altro mi fotte meglio di te

scusa ho le mie cose devo scappare ci vediamo domani = mi hai proprio rotto mò torno a casa e domani ti mollo!!!

il tuo accento romano e' proprio particolare = tutte queste frasi in romanesco mi hanno proprio scassato l'anima!

stasera che fai? potremmo uscire a bere qualcosa... = ti ubriachi, ti riporto a casa tutto sbronzo e rincoglionito, e anche stasera non te la dò.

tu sì che sei un vero amico = scordatela

non vorrei rovinare la nostra amicizia... = mi fai proprio caga'!

non ho voglia di uscire con la compagnia...sono stanca, guardiamo un film noi due = eheh se tutto va bene ti consumo statsera..altro che stanchezza

non posso, se vuoi possiamo fare qualcosa = ti faccio una sega

per me sei un grande amico.... = non te la do' nemmeno se scende la madonna a chiedermelo!!!

restiamo solo amici = levati dalle palle e non farti mai più rivedere

stasera devo studiare = levati di dosso

chi puote, puote chi non puote se lo squote = darling, give me a head!!!!!

non preoccuparti, ti telefonerò io = col cazzo che ti chiamo, brutto stronzo!

non preoccuparti, non è niente... = preoccupati, no, anzi, fatti venire una crisi d'ansia!

è un po' che non facciamo niente di nuovo...vieni da me, stasera? = ieri sei andato in svizzera... dimmi che hai preso anche il viagra...

ha veramente un bel fisico,statuario = chissà che verga

vuoi entrare a prendere un the? = vuoi fare sesso con me?

E' successa una cosa = ti ho fatto le corna

ultimamente mi sento strana... = è finita.

ti richiamerò io per ridarti gli sci = col cazzo che li rivedrai (il nuovo lui è già a cortina)

l'importante è quello che sta dentro... = ...dentro di me! ce l'hai grosso?

ho dei problemi = è finita stronzo

se vuoi possiamo rimanere amici = non ti avvicinare più che mi fai ombra...

lo facciamo per l'ultima volta però, va bene? = non ti preoccupare lo faremo per sempre, io me ne fotto del mio fidanzato, basta che mi metti il tuo cazzo in

culo

che palle questo film = ti voglio....ora!

con te posso parlare = con te potrei solo parlare

sai amore, ieri notte non ho chiuso occhio non ho digerito quello che ho mangiato = in realtà ho fottuto come una buttana. se pensavi che ero una ragazza per

bene, ti sei sbagliato.

a questo punto del rapporto sento come se fossimo fratello e sorella = sparisci dalla faccia della terra

sei un tipo molto interessante, vorrei conoscerti meglio... = se non ci provi subito, me ne vado e non mi vedi più

ti amo, resta con me, non mi lasciare = scopami finché sei in tempo, se ne trovo un altro me lo scopo

sei un tipo veramente speciale = mi sono innamorata di te

senza di te non posso vivere = mi sono già trombata un'alro ragazzo

stasero sono stanca = non provare ad avvicinarti tanto andresti in bianco

che facciamo stasera? = decidi tu perchè io non so proprio cosa fare

io non scopo faccio l'amore = il culo non te lo concedo, non insistere

magari ci reincontreremo in futuro = sparisci per sempre dalla mia vita

ho bisogno di sapere che mi ami = dove cazzo sei stata nelle ultime 2 settimane?

ti va se stasera proviamo qualcosa di diverso? = scordati che stasera te la do!

mi piaci come amico e voglio il tuo bene = vai subito via con quella facciona da culo che ti ritrovi

ho mal di testa stasera = sei cornuto

stasera non so con chi uscire = se mi chiedi di uscire stasera sono tua

sei un ragazzo molto dolce = stà per arrivà er due de picche

ciao, cosa studi? = quanto ti tromberei!

hai voglia di venire a trovarmi adesso che dopo devo andare a... = portami con la tua macchina quel bruttone del tuo amico...

mi fa solo ridere = scansati che ho altro da fare (col tuo amico)

vado a casa...sai domani mi alzo presto = vado a casa perché stasera ho capito che non scopiamo

ho dei dubbi = non credo che tu abbia capito che devi toglierti dai coglioni

meglio restare amici = piuttosto che farmela con te me la farei con un rospo

voglio stare un pò con me stessa = voglio stare con un altro

ti piace la mia camicia da notte? = toglimella!!!!!!

con te sto bene = mi sto mettendo con un altro

amore niente, meglio amicizia = trombami imbecille, che guardi i preliminari?

quella buttana di...... = lei se lo è fatto io no

ti amo = viene a farti spompare

sono timida... = hei tu porco, levami le mani di dosso

(durante un discorso) scusa ma devo andare a bere = mio dio ma che vuole questo ?

non ho fatto niente, ma si è innamorato di me... = ...me lo sono scopato in 2 sere!

mi dispiace ma per me sei solo un amico, non provo niente per te = guarda un po' se fra tanti proprio sto cretino mi doveva capitare tra i piedi!

ti telefono io = non voglio rivederti più neanche dipinto

perchè il sabato pomeriggio non vai più al tiroassegno con la balestra = ho bisogno di qualche ora libera per farmi trombare anche da un altro

sei carino ma in questo momento non mi va di avere una relazione seria = sono zoccola, oggi mi faccio te e domani un'altro

visto che sono 3 mesi che non ci vediamo, sei libero il fine settimana? = non ho proprio nessuno che mi trombi 'sto week-end !

fa caldo = spogliami !!!

prendiamoci una pausa di riflessione = voglio trombarmi un altro

ti amo = ma tu mi ami?

stassera ho mal di testa = stassera non si chiava

hai dei begli occhi = come sara' il culo?

non è più come prima...mi dispiace = addio adesso mi chiavo il tuo amico che è più figo

sei dolcissimo.... = continua così che te la do!

si....sei un bravo ragazzo.... = ma prima preferisco farmi trombare dal resto del bar!

sono andata al centro commerciale e ho visto xxxx = sta per scadere il canone per t... regalami xxxx per natale!

voglio che sia una cosa seria = sbattimi un po' stasera poi domani si vedrà

ho molto da studiare in questo periodo = mi hai rotto il cazzo, vai fuori dalla mia vita

devo conoscerti meglio = sei brutto come la merda e non te la dò neanche se mi ipnotizzi

sei una gran cartola = sei un gran maschio, vieni qua che ti apro come una cozza!!!!

chi preferisci tra me e lei? = dimmi che sono una gran figa e forse te la faccio odorare

c'è qualcosa in te che è cambiato = ho un amante, scemo!

non bere più = continua, ma attenzione, se vomiti non si fà niente

sei tenace = mi sa che sei un poco frocio

guarda stasera c'è la luna piena = lo voglio in profondità, davanti e dietro

mi sento confusa, ho bisogno di riflettere = mi fotti bene, ma devo provare a stare senza un po' per rendermene conto

ora scusa, devo riagganciare = rompi meno i coglioni o la vedi col binocolo

non potrei farlo, mi sentirei sporca quando sarei con lui ....... = o ti becchi il pompino o nisba !!!

voglio che rimaniamo amici = non la avrai mai!

stasera non mi ve di uscire con gli altri.... = devastami di sesso!

ho il cuore occupato = il tuo cazzo non fa proprio per me

io l'ho fatto solo una volta...... = sono vergine solo d'orecchie !!!

ho tanta paura... = ho paura di non godere come una scrofa !!!

ti posso richiamare io più tardi? scusa tanto sai, ma devo finire un

lavoro qui in ufficio... = proprio tu mi dovevi chiamare? mannaggia! se lo sapevo spegnevo il telefonino!

sei simpatico...mi fai ridere ....e' importante saper far ridere....... = ma 6 + brutto della merda e quindi.....col tuo amico invece pure a un funerale !!!

devo pensarci un po' su = stanotte te la faccio sognare, ma domani scopiamo per 24 ore

gli uomini sono tutti dei maiali = gli uomini sono tutti dei maiali

in questo momento non so che dirti = no

ho incontrato un ragazzo molto intelligente = mi sono scopata il primo stronzo, coglione !

preferisco uscire in compagnia.. = fottiti stronzo col cazzo che te la do!

e` dolcissimo..... = prima me lo scopo meglio e`!

ti amo! = dai dammela , ti prego!

dovrai essere molto dolce ....... = sbattimi a sangue !!!

gallina vecchia fa buon brodo = anche se sono brutta scopami!

Rinfresca ed Aggiorna le tue Dinamiche Sociali
Fuori nevica, sei sul tuo divano bello rilassato, c’è un bel calduccio e magari hai acquistato una carta telefonica natalizia che ti dà la possibilità di mandare sms o chiamare quasi gratuitamente…
Perfetto.
E’ giunto il momento di liberarti di qualche “legame” del passato (“a tutti i livelli”) che ti impediscono di guardare al tuo nuovo e meraviglioso NUOVO anno futuro.

Quindi, impugna il tuo telefonino e controlla la rubrica (idem per gli SMS archiviati... le mail sul computer... i contatti di MSN...): molto probabilmente ci sono persone che non senti da ANNI…
Le vuoi sentire ancora?

- SI -> CHIAMALE SUBITO! Oppure manda subito un sms (se non risponde al messaggio, metti a fianco del suo nome un asterisco in modo da ricordarti che le hai già dato una possibilità :))
es. Jessica *
Arriva al massimo a 3 sms (2 asterischi) in 15 gg e, se non risponde ancora, cancella il numero.

- NO -> Trascrivi il loro numero su una vecchia rubrica (se vuoi tenerlo... non si sa mai...) e CANCELLALO dal telefono.
Ricordati che se vuoi evitarle, devi tenere il numero in modo che esca il loro nome quando proveranno a chiamarti :)

Accorgimenti:

  • Se hai invitato una persona dell'altro sesso per 3 volte a fare qualcosa (in amicizia ovviamente) e per 3 volte ti ha detto di no... cancellala. O non ti da abbastanza importanza (e può essere anche colpa di come hai strutturato la tua comunicazione) o non e' abbastanza intelligente da cogliere l'occasione...
    Se richiama bene, altrimenti eviterai di supplicare ulteriormente...
  • Se hai dei regali o oggetti personali o cose che ti ricordano persone di cui hai cancellato il numero: LIBERATENE subito. Se ti sembra il caso, buttale nel cesso e tira l'acqua o bruciale (solo se non sono troppi, altrimenti dovrai spiegare al pompiere come mai bruciavi 20 peluche in salotto :))
 
 
 

Post N° 685

Post n°685 pubblicato il 27 Febbraio 2007 da venboo
 
Tag: Cucina

Il caffé: un piacere irrinunciabile!

Avvolto da rituali e antiche tradizioni, il caffè è una tra le bevande più amate. E' rinvigorente, tonificante, dà energia e svela i segreti più misteriosi del cuore con la lettura dei fondi.
Nessuno ne può fare a meno al mattino, come slancio che dà il via alla giornata. Tutti lo utilizzano come momento di socializzazione: davanti alla macchinetta del caffé si fanno amicizie e nuovi incontri.
E, quando gli esperti lanciarono "l'allarme caffé" sulle sue controindicazioni, molti di noi decisero di ignorare i consigli degli esperti e lasciarsi andare ad un piccolo vizio.
Nero, dolce, cremoso, forte, caldo, corroborante e, soprattutto, antiossidante, il caffé è diventato un elisir di lunga vita; si sono scoperti i vantaggi e le proprietà benefiche per il corpo ed ha riassunto, così, quel ruolo positivo, già conosciuto dagli antichi.
'Na tazzulella 'e café può essere considerata elemento importante nelle diete protettive nei riguardi delle patologie cronico-degenerative: infatti, può avere un effetto favorevole sui tumori dell'intestino. Inoltre, le melanoidine contenute nel caffé raggiungono l'intestino crasso, contribuendo allo sviluppo della microflora intestinale.
Antiossidante, ottimo coadiuvante nell'alimentazione umana, importante per il metabolismo, riesce a dare quella carica energica in momenti di stanchezza.
Oltre a ciò, le sue capacità di potenziamento della contrazione muscolare, di coordinamento dei movimenti, ne hanno fatto sfruttare l'uso in campo sportivo, sebbene, per molto tempo, è stata considerata una sostanza dopante.
Ma non basta. E' un cardiotonico, stimolatore del cuore e aiuta l'adattamento allo stress attraverso l'attivazione di surrenali e tiroide, le ghiandole più sollecitate nella risposta a condizioni di particolare stanchezza.
Non si devono, quindi, avere più dubbi sugli effetti positivi. Bisogna allontanare tutti i pregiudizi di questi anni, che lo spacciavano come "droga". Sicuramente, assunto in grandi quantà porta a disturbi fisici e caratteriali, ma come in ogni cosa l'esagerazione non fa mai bene.
Il caffè viene, quindi, promosso a pieni voti, ma sempre con moderazione: negli studi più recenti, sono state prese in considerazione assunzioni di caffé, dalle 3 alle 5 tazzine, e meglio espresso che non all'americana per la minor concentrazione di caffeina.
Allora, facciamo una "pausa caffé", stacchiamo da ciò che occupa la nostra mente e lasciamo i nostri pensieri sul fondo della tazza.

 
 
 

Post N° 684

Post n°684 pubblicato il 26 Febbraio 2007 da venboo
 
Foto di venboo

Secondo l'astrologa Giulia Procken, dice:Il trigono di Giove è vento a favore. Alzate le vostre vele più colorate e affrontate il mare blu della primavera, con grande fiducia. In amore se abbassate appena i toni, forse spaventerete molto meno. I più evoluti sfruttano l’ottimo momento anche in chiave intellettuale. Evoluzione verso la qualità.

Cavoli alzare le vele più colorate, devo chiedere ai Team "Prada o Mascalzone Latino" se hanno qualche vela bella colorata usata in svendità :-)))!! Che stia cambiando qualcosa? Speriamo di si !!! Il mio viaggio in solitaria contina, in questo silenzio sto imparando, da tutte le esperienze si impara qualcosa. Il viaggio to be continued :-))) Ciaoooooo

 
 
 

Post N° 683

Post n°683 pubblicato il 25 Febbraio 2007 da venboo
 
Tag: Musica

Il Mare Calmo Della Sera

Non so
cosa sia la fedeltà,
la ragione del mio canto
che resistere non può
ad un così dolce pianto
che mutò l’amore mio.

E se
anche il sorgere del sole
ci trovasse ancora insieme,
per favore dimmi no,
rende stupidi anche i saggi
l’amore, amore mio.

Se dentro l’anima
tu fossi musica,
se il sole fosse dentro te,
se fossi veramente
dentro l’anima mia,
allora sì che udir potrei
nel mio silenzio
il mare calmo della sera.

Però
quell’immagine di te
così persa nei miei occhi
mi portò la verità,
ama quello che non ha
l’amore, amore mio.

Se dentro l’anima
tu fossi musica,
se il sole fosse dentro te,
se fossi veramente
dentro l’anima mia,
allora sì che udir potrei
il mare calmo della sera,
nel mio silenzio
il mare calmo della sera.

Il Mare D'inverno

Il mare d'inverno / è solo un film in bianco e nero / visto alla tv / e verso l'interno / qualche nuvola dal cileco / che si butta giù / sabbia bagnata / una lettera che / il vento sta portando via / punti invisibili / rincorsi dai cani / stanche parabole di vecchi gabbiani / e io che rimango qui sola / a cercare un caffè / il mare d'inverno / è un concetto che il pensiero non considera / è poco moderno / è qualcosa che nessuno mai desidera / alberghi chiusi / manifesti già sbiaditi di pubblicità / macchine tracciano solchi su strade / dove la pioggia / d'estate non cade / e io che non riesco / nemmeno a parlare con me / Mare mare / qui non viene mai nessuno / a trascinarmi via / are mare / qui non viene mai nessuno / a farci compagnia / Mare mare / non ti posso guardare così / perchè questo vento / agita anche me / questo vento agita anche me...

Passerà il freddo / e la spiaggia lentamente / si colorerà / la radio e i giornali / e una musica banale si diffonderà / nuove avventure / discoteche illuminate / piene di bugie / ma verso sera uno strano concerto / e un ombrellone che rimane aperto / mi tuffo perplessa / ai momenti vissuti di già / Mare mare / qui non viene mai nessuno / a trascinarmi via / are mare / qui non viene mai nessuno / a farci compagnia / Mare mare / non ti posso guardare così / perchè questo vento / agita anche me / questo vento agita anche me / mare mare, qui non viene mai nessuno a trascinarmi via / Mare mare...

immagine

 
 
 

Post N° 682

Post n°682 pubblicato il 24 Febbraio 2007 da venboo
 

Dizionario Inglese-Venexian

It's not finger = No xe dito.
Do you make real? = Ti fa davèro?
Do you want to see? = Ti vòl vèdar?
Ehi, my love, eat my cunt! = Ehi, mòre, màgnime ea mona !
Excuse me chief, do you have two hundred thousand Franks? = Scusime capo, Ti gà dusentomìe Franchi?
Go to defecate over a cock field! = Va cagàr su un campo de cassi!
Go to know! = Va savèr!
You stink like a corpse. = Te spusi da cadavare.
Heal you this! = Cùrite questo!
Hear me a moment. = Scoltime n'àtimo.
Hey, Big Hears Band! = Oi, banda de reciòni!
I ejaculate on it = Ghe sbòro.
I know Venice like my pockets! = Conosso Venexia come e me scarsee!
I throw you a strike ofsatchel / cardboard / lightning = Te tiro na carteàda / cartonàda / sitonàda
I'll open you like a crostacean = Te verso come 'na canòcia.
I'll open your head and I'll put the brain in your pocket = Te verso ea testa e te meto i sarvèi in scarsea
I'll put one thousand lira on your chest and I'll close you like a wallet = Te meto mìe ìre sul pèto e te sèro come un tacuìn.
I'll rip your eyes and I'll eat them in the broth = Te cavo i oci e me i magno col brodèto.
I'll wait you out = Te spèto fòra.
It must be = Gà da èssar.
I've burst open my entrail = Me so sfondrà el bueo.
It's a boom, I go home = Xè un boto, vado casa.
Of boom it’s one boom= De boto xe un boto.
It's at one rifle shot! = Xè a un tiro de sciopo!
It's made of big plastic = Xè de plasticon.
My dead relatives are dogs if it isnt so! = Mi morti xe cani se no xe cussì!
Out of methods! = Fòra dai modi!
Shall we make a shadow? = Se fasèmo 'n' ombra?
Taken on the bent tiles = Ciapà su i copi.
Taken with the bombs = Ciapà co e bombe.
That's all, uncle dog, I' ll put myselfon my own! = Basta, 'sio can, me meto in proprio .
They' re problems! = I xè problemi!
To pretend of apples = Far finta da pomi.
We'll find ourself in Iron square = Se trovemo in piassa Fèro.
Let's go to make two pools in Iron square = 'ndemo far do vasche in piassa Fèro.
You do come the milk to the knees = Ti me fa vegnèr el late ai senoci.
You'd better eat a shit = Màgnite 'na merda.
Your mother is a cow = To mare vaca.
You take it on the teeth = Ti tea ciapi sui denti.
Up and down sixtynine = Su e giù sessantanove.
I'm more there than here = Sò più de qua che de eà.
Run, run go down = Cori, cori va in so.
I'm full of shadows = Sò pien de ombre.
Go to swim with the table = Va nuàr còea tòea.
Eat my jug = Màgnime ea broca.
Now, they are your dicks = Desso se cassi tui.
This thing knows little fresh = Sta roba sà da freschìn.
Your bones/deads = Tita ossi/morti.
It does'nt pass not even a cunt's hair = No ghe passa neanca un peo de mona.
Me, for me, make yourself = Mi, par mi, fasé vialtri.
There is bad smell of armpit here = Ghe se spussa da scagi qua.
It is full load of cunt = Se pien de mona.
I'll key she = Me a ciavarìa.
They fuck me in the exam about the only thing I do not studied, what a bad cunt = I me gà incueà all'esame su l'unica roba che no gò studià. Che sfiga.
Uncle run away for the field = Zio scampà pa un campo.
But what ejaculated things are you sayed? = Ma che sborae ti se drìo dir?
That budel of your dad = Chel bueo de ta pare.
Rotten budel (ing.)/intestine (amer.) = Bueo marso. (March budel).
Are you behind joking? = Ti xé drio schersar?
But are you condom? = Ma ti xé goldon?
It's to fold / destroy by the laugh = Xé da piegarse / spacarse dae risae
It doesn't key me an ejaculation! = No me ne ciava na sborada!
I advance a shadow = Vanso n'ombra.
But look if it's allowed! = Ma varda se xé permesso!
Let it lose! = Assa perder!
It was hour! = Gera ora!
Don't stay touching me! = No stame tocar!
And excuse me if it's few = E scusime se xé poco.
I have enchapeled myself = Me sò incapeà.
You are not good to make an ejaculation! = No ti xé bon de far na sborada!
He has pulled my the package = Me gà tirà el paco.
Pork dog! = Porco can!
But don't You have a house, that! = Ma no ti gà 'na casa, ciò!
Excuse me, young man, where is it that I take the electric bus to the sea's star? = Scusime, giovane, dove xé che ciapo ea filovia par el Stella Maris?
It's better for You to move from the testicals = Xé meio par ti che ti te cavi dai coioni.
Do we go to make us a bomb by the bald man? = 'Ndemo a farse 'na bomba dal peoco?
Excuse me, chef, does it stop at the madonna of the garden? = Scusa capo, se ferma aea Madona de l'Orto?
Those dogs of Your dead relatives, what a balls counter you are! = Chei cani dei to morti, che contabae che ti xé!
He was march roasted, ironed on the floor = El gera rosto marso, destirà par tèra.
Stop destroying mi dick! = Moighea de scassarme el casso!
Oe! Pushing, oe! = Oe! A premando, oe!
Touch balls / touch iron = Toca bae / toca fèro
The small log is full of illicit people = El Tronchetto xé pien de abusivi.
I live at low castel = Mi abito a Casteo basso
I don't hold it anymore! = No ghea vanto altro!
I would key me a small pasta by Save Rose = Me ciavaria na pastina da Rosa Salva
Eye to the horns, the ceiling is low = Ocio ai corni, el soffitto xé basso.
But are you holed? = Ma ti xé sbusà?
What a cancer you are! = Che cancaro che ti xé!
But you do not have else to do that to be here and break off me the spirit? = Ma no ti gà altro da far che star qua a romperme l'anima?
Covered ash = Bronsa coverta.
Tastes are tastes, but in lack of gamberoes the legs are good also = I gusti xé gusti, ma in mancansa de gambari xé bone anca le satte
It would lack other! = Ghe mancaria altro
You have mistaken all in the life! =Ti gà sbaià tuto nea vita!
My deads, what a dribble! = Mi morti che bava!
Do you make the long row this year? = Ti fa ea Vogalonga sto ano?
If there wasn't the freedom bridge, the world would be an island = Se no gehe fosse el ponte dea Libertà, el mondo saria un'isoea
But do you have the moor at home? = Ma ti gà el moro a casa?
Which kind of works = Che quaità de lavori.
Laughing and joking the sun eats the hours = Ridendo e schersando el sol magna e ore.
You're on the lights = Ti xe in ciari!
She’s not her mother = No xè so mare
I’m full like the eggs = So’ pien come i vovi.
Does it fly to tou? = A te svoea?
Are you looking for the midnight? = Ti và in xerca de mezanòte?
Are you bring me in the middle? = Ti me tòl de mèso?
I explain to you = Te spiego!
Hip mass = Anca massa.
If I know who? = Se conosso chi?
You’re out like a balcony = Ti xè fòra come un balcon.
I come into tour mouth = Te vegno in bòca.
Look sometimes = Ara dee volte!
You’re golds = Ti xè ori.
I run on your ears = Te coro sue rèce.
I come in your bowels = Te vègno in buèo!
Bowels! = Buèi!!!
Hoist deads = Issa mòrti.
Let’s go on like this little box = ‘Ndemo ‘vanti de ‘sta cassea.
Who has the little face eaten? = Chi xe’ che ga magna’ el musetto?
Eat my tuna! = Magnime el ton!
There’s no hard bread for anybody! = No ghe xe’ pan duro par nisùn!
As I made you than I can undone you = Come te go fato te desfo.
You’re mother is of a sixth = To mare xe’ de sesto.
They’ve called beautiful for tomorrow = I gà ciamà beo par doman!
It doesn’t taste neither of me, nor of you nor of "what do you want"! = Nol sa nè da mi, ne da ti, ne da "cossa vusto".
Words in a ear, don’t hold a pot = Paroe in recia no val ‘na tecia.
I make you the pumpkin = Te faso ea sùca.
I tell it you with good things = Te o digo co le bone.
This dick! = Sto casso!
This pair of balls = Sto pèr de coioni!
I’d like to eat a shit = Me magnarìa ‘na merda
Lost for the foggy= Perso par el caìgo.
Long night dry= Nottoeàda secca.
It's hour and time = Xè ora e tempo
It's not glass! = No xè vero!
Clears of the moon = Ciari de £una
Pig and out = Porco e fora
You me say = Ti me dixi
Worst the big heel than the hole= Pexo el tacon ke el buxo
There are more days than sausage = Ge xè più giorni ke £uganega
Goodnight the bucket = Bonanote al secio
Here, there stokfish = Quà e à bacaeà
Learn the art and take it apart = Impara l'arte e métia da parte
We are full like eggs = Sémo pieni come i vovi
Look sometimes we talk about... = Ara ti che dee volte se dise...
But did you turn yourself into a condom = ti xe ringoldonio?
Rice with i have got = risoto de gò
The sun eat the hours! = el sol magna e ore !
Let's go ahead with the Christ, or the procession will block up... = avanti col Cristo se no 'a procesion se ingruma
I don't really stay inside anymore = No ghe stago più dentro
Alcune località nelle vicinanze di Venezia

Three arbours = Treporti
Little horse = Cavalin
Wall ass = Murano
There was the sea = Marghera
Tower little boy = Torcelo
Big trees = Alberoni
Big knife = Cortelazzo
Under water = Sottomarina
Country wolfia = Campagna Lupia
Hammer needle = Martellago
Malice (ingl.)/ Criminal intent (amer.) = Dolo
Venetian wives ass = Mogliano Veneto
Big Holy Bible = Bibione

 
 
 

Post N° 681

Post n°681 pubblicato il 24 Febbraio 2007 da venboo
 
Tag: Musica

L'Uomo Volante

Se ti avessi lo sai
Capirei la mia vita scoprendo dentro di me
Con il senno di poi
Che ogni scelta sbagliata mi conduceva da te
Così mi immagino già il tuo sorriso
E vedo accendersi noi...
Allo stadio in un bar in un gesto affettuoso
Che non ci capita mai
Vorrei regalarti un cielo d'agosto
Che fa da cornice a una stella che va
Un sole nascosto che nasce da dentro
E disegna il confine della tua libertà
Quel suono leggero di un nome importante
Le ali di un uomo volante
Per non nasconderti mai... dietro ai rimproveri miei...
E se tu fossi qui avrei anche il coraggio
D'innamorarmi di lei
Per parlarti così come infatti già faccio
Anche se non mi ascolterai
Però saresti il mio unico orgoglio
La rondine che torna da sè...
Vorrei regalarti un mondo diverso
Che ha fatto la pace con la sua crudeltà
Quel giusto rimorso che nasce sbagliando
E conferma la forza di ogni fragilità
L'anarchico istinto di un cuore migrante
Le ali di un uomo volante
Per arrivare più su... (e cercare la tua margherita)
Di questa piccola vita
Dove più vero sei tu... (evitando ogni strada sbagliata)
Io vorrei regalarti l'infinito che dà
Quel tenero abbraccio di un padre sognante
Che come un uomo volante
Anche se tu non verrai
Saprà nel cuore chi sei
Io questo spero e vorrei

 
 
 

Post N° 680

Post n°680 pubblicato il 23 Febbraio 2007 da venboo
 

Giornata di relax e sport, e gia intanto mi sono alzato dal lettone tardi erano quasi le 11 tanto oggi non avevo nulla di importante da fare, lavorare per mi fortuna o sfortuna non vi so dire ho la notte e quindi potevo permettermi di stare a letto fino a tardi, mi sono alzato con la voglia di andare in piscina e così alle 12 preparato la borsa e alle 12:30 ero gia in vasca che nuotavo, a dire la verità oggi non ero tanto un pesce, la voglia di nuotare ci stava ma mi ha preso una stanchezza che fare un insieme di vasche in ripetuta non ci sono mica riuscito e no non starò mica diventando vecchio pure con lo sport :-)))!! Oggi pomeriggio giretto a fare un po’ di shooping culinario e letterario e si devo comprare pasta e sugo per la grande mangiata di notte inoltrata :-))) poi un libro nuovo visto che la lettura mi tiene compagnia in questo periodo di semi solitudine, un po’ di silenzio e tranquillità nella mia vita ci sta, certo e vero che non sono capace a star fermo, ma sto portando avanti cose in solitudine, adontando da me gli amici, i veri amici gli ho avvertiti che è uno stato d’animo momentaneo e mi devono capire quando sembra che vada tutto bene e invece e tutto storto chi non ha bisogno di un momento di solitudine per riflettere se parte dal proprio io il fatto di sbagliare o dagli altri, per il momento scavando dentro me una parte e dovuta agli altri, anche se a livello affettivo mi sa che solo un amica che sia veramente amica possa aiutare a cambiare perché qualcosa e dovuto al mio esser, possibile anche che abbia trovato solo donne sbagliate! A ieri sono andato a vedere notte prima degli esami e una scena mi ha fatto tornare in mente un mio vecchio amore quale il bagno con i delfini cosa unica e rara, non è durata ma anche da un amore sbagliato ho potuto provare un esperienza unica e scoprire  una cosa rara :-))!! A voi e successo qualcosa di strano con un amore passato che ogni tanto vi vene in mente e via ha insegnato qualcosa, il classico amore che si dice abbia lasciato il segno? Va be torno al relax solitudine & sportivo ciaoooooooooo

 
 
 

Post N° 679

Post n°679 pubblicato il 23 Febbraio 2007 da venboo
 
Tag: Musica

Sono rientrato a casa dopo esser andato a vedere notte prima degli esami oggi, cavoli che bel casino e si che la maturità e sempre quella :-)) rientrando ho ascoltato una canzone e me tornata in mente qualcke flesh della scuola :-)) quale be questa ed vi dirò di più e una new entri di Pino Daniele

Vento Di Passione

Il ricordo di un amore
viaggia nella testa
e non c'è una ragione
quando cerchiamo quel che resta
è come un vento di passione
o una rosa rossa
il ricordo di un amore
ci cambia e non ci lascia

Se avessi avuto almeno un'occasione
adesso che so trovare le parole
ma il ricordo di un amore
continua a viaggiare nella testa

Il ricordo di un amore
lascia in bocca il sale
ed arriva dritto al cuore
senza nemmeno avvisare
è in una lettera d'amore
è nel canto del mare
il ricordo di un amore
ci parla e non ci passa

Se avessi avuto almeno un'occasione
adesso che so capire le parole
ma il ricordo di un amore
continua a viaggiare nella testa

 
 
 

Post N° 678

Post n°678 pubblicato il 22 Febbraio 2007 da venboo
 

Devo esser stato ultra stanco, infatti oggi non si lavora giornata di relax e riposo, devo dire che ci stava proprio bene ero stanchissimo, da cosa lo dedico, che ieri alle 23 e rotti circa ero gia a nanna e oggi prima delle 12 non mi sono svegliato, complice il telefono che lo avevo staccato e il cellulare spento :-))! Non vi dico quando ho riacceso il cellulare, ha iniziato a fare suoni al impazzata fra sms ti ho cercato, oppure come si fa questo come si fa quello, ma e vero che lavori per quel evento mi procuri l’invito, l’entrata omaggio! E secondo voi dovrei rispondere quando li trovo per strada gli saluto e gli dico ma per l’omaggio ti fai sentire ma va a cagare speriamo che non sei stitico :-)))!! Giornata piena di solitudine, giornata di puro riposo nel pomeriggio andrò a fare un po’ di sport per ricaricare l’energia e trovare riposte alle mie domande :-)))!! A certi amici che ho mandato a quel paese non si sono fatti sentire, cosa positiva o negativa perché pensano di aver ragione loro quando invece ne hanno torto :-)))!! Qualche altro amico l’ho eliminato dalla mia vita per un bisogno di solitudine di tranquillità non posso pensare a organizzare le serate agli altri sempre io, una compagnia di amici basata solo sulle idee di uno e la fantasia di uno, colui che organizza arriva a un punto di stress e di domande ecco io sono arrivato a questo punto per il momento di non ritorno, anche se qualcuno di questi ha capito il mio stato d’animo e ma detto prenditi tutto il tempo che vuoi ma torna quello di prima quello con il sorriso sulle labbra, quello pieno di idee quello che spaccava il mondo! Infatti sono in uno stato che non mi sento in grado di spaccare il mondo, ma che ha bisogno di ricaricare le energie, ho sprecato energia per nulla persone negative hanno assorbito le mie energie positive ed ecco lo stato in cui mi trovo, sento il bisogno della solitudine perché devo portare avanti dei miei obbiettivi che altrimenti non riuscirei a portare a termine, del tempo tutto per me per cercare la casetta, cosa che con la vita sregolata che facevo non sarei riuscito! Un momento difficile, ma affrontabile!!

 
 
 

Post N° 677

Post n°677 pubblicato il 21 Febbraio 2007 da venboo

Finalmente un po’ di tranquillità ed eccomi qui a scrivere nel mio blog, direi non molto visto che la stanchezza e forte, finalmente e finito il carnevale, ma che avete capito no in quel senso, nel senso che ho lavorato troppo e ora finalmente mi riesco a riposare, e riesco a capire bene lo stato d’animo che mi ritrovo a superare :-)))!!

1 Tanta stanchezza

2 Ricerca di tranquillità “ secondo qualche mia amica che non vedo da tempo GERA ANCA ORA o meglio era anche ora che ti calmassi”

3 Voglia di nuovi stimoli

4 Solitudine per ricaricare spirito anima e mente :-)))

 

I propositi ci sono ora speriamo bene!! Intanto buona notte a tutti alla prossima
 
 
 

Post N° 676

Post n°676 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da venboo
 

Ultimo giorno di carnevale, in questi giorni di carnevale, sarà lo stres sarà la stachezza, ma sto prendendo delle decisioni forti nella mia vità! Sto mandando a quel paese amici dalla nascita, amicizie datate :-)! Forse amicizie vere che poi con la mia vita incasinata da parte loro è diventata un amicizia di comodo. Lo spiritoso l'attaca bottone con le tipe "e poi magari quello che va in bianco, ma non sempre :-)" quello che fa entrare free in locali e eventi! Basa si chiude con una mia vità lo detto tante vole e un lungo cammino ma ora diciamo che è al raund finale e si sta chiudendo le ultime amicizia! Mi troverò a esser il solitario il tipo che arriva nella nuova città per lavoro e non conosce nessuno e deve allaciare nuove amicizie, ma nella mia città natale! anche con il mio lavoro strano ho preso la dura decisione organizzo due o tre grossi eventi e poi chiudo con l'oranizzazione e l'alestimento di eventi non ho più l'età per fare certe cose :-))!! Potriamo a termine questi progettini e si vedrà intanto portiamo al termine l'ultima giornata del Carnevale e poi un po' di relax ciao a tutti e a presto

 
 
 

Post N° 675

Post n°675 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da venboo
 

I tempi dell'amore

Le Venusiane e i Marziani: i tempi dell'amore
Sesso di testa o di "pancia"? Di mattina o al calar delle tenebre? Alle donne piace in un modo e agli uomini in un altro...
Sembra che la sessualità venga vissuta in modo differente e con tempi diversi dalle Venusiane e dai Marziani ma, allora, perchè si indaga continuamente il vissuto emotivo della nostra partner? Per curiosità? O per la voglia di entrare completamente nell’altro e condividerne le percezioni, emozioni, sensazioni?
Sono domande antiche che, forse, rappresentano l’elemento di fascino della sessualità. Non poter conoscere fino in fondo le emozioni e i piaceri di chi abbiamo al nostro fianco ma solo sentirne, al contatto, la presenza e il calore è ciò che ci attira e, al contempo, ci spaventa. Allora si creano dei percorsi psichici e delle paure che ostacolano il rapporto intimo con la nostra compagna.
Troppo presto, troppo tardi. La difficoltà di molte coppie nasce proprio dai tempi diversi, dal non riuscire a trovare una buona intesa. Questa è la normale conseguenza nell'avere apparati sessuali che funzionano in modo diverso; infatti, mentre le donne possono continuare piacevolmente a fare lamore anche dopo l'orgasmo e, addirittura, provarne più di uno nel corso dello stesso rapporto, l'uomo è dotato di un meccanismo erotico "a scadenza", cioé dopo aver raggiunto l'apice del piacere cade in "letargo".
Il tempo, allora, è la variabile dipendente delle prestazioni maschili e, loro, sono ben consapevoli di dover imparare subito a gestirlo nel migliore dei modi, pena brutte figure... eiaculazione precoce o rallentata: in questo consiste l’ansia da prestazione. Variabile indipendente per le donne costrette, alcune volte, a contemplare il soffitto della propria stanza in attesa che qualcosa succeda.
Spesso ciò che si dice dell’amore, il modo di pensare l’amore ci fa dimenticare l’esperienza straordinaria che si vive in questo atto: due corpi divisi, separati ed estranei che ad un certo punto si ricongiungono, come gli esseri androgeni di Platone e, per un istante, sono un unico mondo, un unico essere... Che peccato che ci facciamo intrappolare dai pregiudizi e preconcetti sul macho virile o sulla donna docile ma dominatrice.
L’eros è una questione di sintonia: lui e lei, insieme, lungo un percorso sensuale e multisensoriale, in cui l’orgasmo non è l’unico obiettivo del rapporto. Il piacere è nel viaggio erotico che si condivide. Fare l’amore è movimento, è memoria, è fantasia... due corpi nudi, in una stanza senza testimoni.
Quindi, non drammatizziamo se i "tempi" non sempre coincidono, piuttosto cerchiamo di creare la giusta atmosfera, senza imporci ritmi, prestazioni e falsi miti. Recuperiamo, invece, la ritualità di certi gesti ed atti per poter ristabilire un giusto equilibrio e una sana intesa. Dopotutto, l'uomo senza la donna sarà sempre metà di una mela e per questo, alla ricerca di qualcosa che lo completi!

 
 
 

Post N° 674

Post n°674 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da venboo

Piazza pulita uno ad uno gli sto elimando tutti, questi skeletri, queste banderuole! Si cambiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 
 
 

Post N° 673

Post n°673 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da venboo
 
Tag: Musica

Notti Senza Cuore

Non è così che passa in fretta questa dolce malattia
Mi butterei da quella stella spenta di malinconia
in questa urgenza di vivere e furia di sentire so di esistere
Notti senza cuore da non aver pietà a parlare agli angeli qualcuno sentirà
Notti senza nome da far tremare il cielo dove c'è una via d'uscita
che trascina via da quì in un volo bellissimo in un mare bellissimo
E' stata una battaglia persa Niente che mi tira su
nemmeno un'ora di violenza che consoli alla tv
Gli occhi sopra le nuvole aspettando la luce di un'alba atomica
Notti senza cuore da non aver pietà a parlare agli angeli qualcuno sentirà
Notti senza nome da far tremare il cielo dove c'è una via d'uscita
che trascina via da quì in un volo bellissimo in un mare bellissimo
e mi sembra bellissimo sopra un mare bellissimo
Notti senza cuore da far tremare il cielo dove c'è una via d'uscita
che trascina via da quì
Notti abbandonate all'ultimo piano notti perse per le scale e notti andate a male
Notti senza me sopra un mare bellissimo
e mi sembra bellissimo in un mare bellissimo
Notti senza cuore dentro nei portoni notti da coprire il cielo coi cartoni
Notti senza cuore notti senza me

 
 
 

Post N° 672

Post n°672 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da venboo
 
Tag: Musica

Beata Solitudine

Senza di te me ne sto in beata solitudine
faccio da me ora che ci ho preso l'abitudine
me la godo un po'
e sai che ti dirò
alla fine tanto male non ci sto
senza di te non ho piu quel senso d'inquietudine
anche perché ho limato ogni vecchia ruggine
non mi rodo più
non mi importa più dove te ne vai
anche se ti penso ancora un po'
quanto a dire il vero non lo so
anche se non è mai facile per me
rimanere freddo rivedendo te
anche se mi manchi ancora un po'
anche se stanotte non lo so
non lo so cosa farò, in che braccia finirò
anche se non sarà bella tanto quanto lo sei tu
io indietro non ci torno più
senza di te me ne sto in beata solitudine
adesso che ho imparato l'arte del saper vivere
spremo fino in fondo il frutto della libertà
maturato al sole della mia piena età
spremo fino in fondo il frutto della libertà
e bevo il succo dolce che mi dà
che problema c'è stare senza te
che problema c'è
anche se ti penso ancora un po'
quanto a dire il vero non lo so
anche se non è mai facile per me
rimanere freddo rivedendo te
anche se mi manchi ancora un po'
anche se stanotte non lo so
un amico troverò
uno solo come me
anche se io temo finiremo per parlare ancor di te
finiremo per parlare ancor di te
anche se mi manchi ancora un po'
anche se stanotte non lo so
non lo so cosa farò
in che braccia finirò
anche se non sarà bella quanto lo sei tu
io indietro non ci torno più...

immagine

 
 
 

Post N° 671

Post n°671 pubblicato il 17 Febbraio 2007 da venboo
 

Come mi sento, be come il brutto anatroccolo, stufo della frase sei dolce carino simpatico, non sarei la donna per te, ti fari soffrire, rimaniamo amici! Ma la parola amicizia esiste? Perché io sto notando che non esiste, oppure sono io che non mi quadra nulla, Donne stronze – amici banderuole!! E si che sto cercando di cambiare ma non sta a me cambiare ma al mondo che mi sta intorno che brutto momento, che brutto non capire! Che brutto esprimere uno stato di malessere ma nessuno ti capisce, o sentirti dire ti capisco ma come ti posso aiutare trova una soluzione! Lavoro ed ancora Lavoro sclerale questa e la cosa giusta morire di lavoro l’unica va be dai torniamo a morire allora ciaooooooooooooooooooooooooooooo

immagine

 
 
 

Post N° 670

Post n°670 pubblicato il 16 Febbraio 2007 da venboo
 

Per sfogare lo stress lavorativo e la delusione, oggi sono andato a farmi una nuotata, lasciamo perdere la mia amica bagnina non che barista di fiducia, come sono entrato per andare dentro in vasca mi fa, che stanco che ti vedo lavori troppo è oppure hai qualcosa in mente :-)! A dire la verità non avevo nulla per la mente ma nuotando il mio cervellino ha ricominciato a muovesi, penavo nuotavo, sono partito per fare 20 vasche e alla fine ne ho fatte 40 stili vari :-)))!! E me venuto in mente un altro tarlo che devo metter in moto il mio groppo di psicologi :-)))!! Ieri sera era a Venezia per lavoro e ho incontrato Carabiniera, e ho fatto la scoperta che ci stava un Carabiniere Terrone, dovrebbero uscire domenica “parla delle sue paranoie” che non sono paranoie sono verità lui e uno di quelli trombo colpisco e abbandono se è quello che vuole lei, ma e venuta fuori con la frase sbatterci la testa in certe cose! A parte la cattiveria me uscita spontanea “ma quando lui ti ha scritto usciamo assieme gli hai risposto io e te soli!” ha sciato il discorso! Al che il mio tarlo ora e scriverle un messaggio sbatti la testa quanto vuoi, ma non è col sbattere la testa che si risolvono i problemi ma con l’aprire gli occhi! Forse se le scrivo una cosa del genere certo che butto sulle mani del carabiniere, far finta di nulla e morire cagando :-) a no sperando! Cosa poi non so ormai abbiamo preso due treni separati, il mio che imbatte sempre ostacoli terroni e poi tornano piangendo ma non sono dottore o un infermiere le ferite vanno chiuse da soli come me le sono chiuse sempre io! Basta soffrire ora me ne frego di tutto e di tutti morirò single …………………….. to be continued

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: venboo
Data di creazione: 26/12/2005
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

IL PIù BELLO

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.


 

Quando al mattino il sole si leva ditro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà
che ci accompagna per tutto il giorno. Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento
ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita
e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.

~ da Cielociaro ~

 

PUBLICITà

 

PUBLICITà

 

PUBLICITà

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963