Creato da: venderecase il 14/09/2005
Il consulente per Milano e Hinterland. Informazioni, foto, piantine per vendere ed acquistare casa, appartamenti ed altro.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

LUINDIA2005drico1Silvya291189Silkcutterandreaincribasket57valentina.salmiforcinitinatalinoprosa70jafofojaschipa0rosannapizzaKISS070Geom_Lealiantonellaparlato
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« ALTRE NOTIZIE SULLA CASAArchitettura che disastri???? »

L’occasione per ringraziare

Post n°17 pubblicato il 05 Gennaio 2006 da venderecase

L’occasione per ringraziare un lettore del suo messaggio, mi consente di approfondire un concetto sul lavoro: simpaticamente mi si fa notare che sono sempre in “caccia”, questo è senz’altro vero ma vediamo in cosa consiste la “caccia”; sono sempre alla ricerca di nuove opportunità per conoscere persone, perché da questo trae linfa il mio lavoro principale che è “vendere case” e non solo……. anche capannoni, laboratori, uffici, negozi, e qualsiasi cosa sia costruita con mattoni ed abbia un tetto; mi piace conoscere persone anche perché trovo interessante e stimolante confrontarmi con le idee del prossimo, anche se a volte può sembrare spossante; l’arricchimento che ne traggo è impagabile. Devo dire che sto trovando un riscontro che non mi aspettavo con il blog e con un’iniziativa editoriale che ho intrapreso “www.abitarecinisello.it” come spesso accade le iniziative provate per gioco e/o curiosità poi evolvono, se dedichiamo un pochino del nostro tempo, avremo risultati incredibili. Internet in questo ha un vantaggio enorme, permette di conoscere esperienze, fatti, progetti, o riflessioni di persone magari lontanissime; oltre ad offrire l’opportunità di ampliare le proprie possibilità lavorative.

Tornado sull’argomento del lavoro, cerco persone interessanti perché ritengo, in primo luogo di poter offrire loro, la mia conoscenza e capacità, se esse vorranno partecipare al “business immobiliare” sempre che si abbiano le capacità; si potrà incominciare dedicando il tempo che si ha a disposizione, diventare “agenti part time” ed imparare le basi, fino a diventare essi stessi protagonisti: imparando ad acquistare e vendere, anche in prima persona, come qualche professionista, nei suoi seminari promette di insegnare (come esso ci riesca in un paio di giornate, mah). È importante, sembrerà scontato ma non è così, entrare in una azienda che abbia la struttura idonea per far crescere e tenga nella giusta considerazione le proprie risorse, dia il tempo necessario per acquisire esperienza, tecniche, ecc…… e soprattutto trovare chi vuole trasmettere le proprie capacità a chi ha voglia di apprenderle, oggi potrei definirmi “personal trainer” tanto va di moda. Ho letto alcune pubblicità, in internet e sui quotidiani di chi insegna ???? a pagamento, ed in aula come s’investe in immobili, dedicandosi solo parte del tempo libero; vado oltre, propongo di partire dal tempo libero, spiegherò come si costruiscono e gestiscono contatti, al loro fianco, ogni giorno; insegnerò ad acquisire e vendere case, e per di più…………………… li pago io! In secondo luogo, la mia è un’esigenza; ho la necessità di cedere una serie di attività che svolgo direttamente, perché la mia attività si è ampliata. In terzo luogo mi piace condividere le mie imprese ed i miei progetti, penso sia importante per qualsiasi attività una continua crescita, che può essere anche verticale e non solo orizzontale, in pratica secondo me la crescita non è solo il numero di uffici che si aprono, ma anche la qualità del lavoro che si intraprende o che si condivide. Penso che quando un azienda smette di fare progetti, innovare, migliorare ed ampliare la propria proposta, inizia la sua fase “discendente” avviandosi inesorabilmente alla conclusione della sua vita professionale. Sono troppo giovane per tirare i remi in barca e ho troppa voglia di fare, decisamente “non mi accontento” ed anzi mi sento motivato ogni giorno dal vedermi affiancato da “giovani promesse”. Spero di non essermi dilungato troppo e saluto tutti quelli che visiteranno il blog.
Giuseppe Lovaglio - giuseppelovaglio@libero.it 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963