Creato da venditaogeti0915 il 21/09/2012
prodotti di ogni tipo
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

toroz1994precious445gtd0simo.na_21mariangelaprivetintemperiebacioblu2Arcobaleno_nuvoleElwe.66katia051Robby.37impresa.schiavilicomodequarzorosa1963piperilla
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

« ScarProject Nomads »

Moto GP

Post n°8 pubblicato il 22 Settembre 2012 da venditaogeti0915

Tutti i videogiocatori appassionati di motomondiale, sono da tempo alla ricerca di un buon titolo incentrato sulle moto che possa soddisfare i canoni minimi di qualità e che sia anche una buona simulazione. La storia dei giochi di moto con licenza ufficiale del Motomondiale è relativamente breve. Il primo titolo con queste caratteristiche uscì nel '98, era il discreto (a livello simulativo) GP500. Erano gli anni in cui Mick Doohan dominava gare su gare e diventò il testimonial del gioco stesso. Poco tempo dopo uscì la serie Superbike di EA Sports, un ottimo titolo, incentrato però sul mondiale "Superbike" e non sulla più blasonata MotoGP. La serie continuò per i successivi quattro anni fino ad arrivare alla versione 2001, la più completa e soddisfacente. Per Playstation2 sono usciti, in due anni, MotoGP e MotoGP 2 della Namco, due titoli discreti che non hanno fatto gridare al miracolo. Infine ecco arrivare MotoGP, il prodotto della Climax offre un perfetto compromesso fra simulazione e arcade. L'introduzione ci mostra il tipico filmato in full-motion, contenente spezzoni di gare del motomondiale, arricchiti da alcuni effetti grafici veramente sorprendenti. Il gioco è aggiornato alla stagione 2001, per cui le moto ovviamente saranno tutte bicilindriche. Il menù è molto completo e ci offre sette modalità : - Gara Veloce - Campionato Arcade - Serie Grand Prix - Prove - Prove a tempo - Multigiocatore - Opzioni Nella Gara Veloce siamo liberi di scegliere tra i 20 piloti del Mondiale 2001, nonchè tutti e dieci i tracciati. Dall'inizio ci sono 3 tipi di difficoltà: Esordiente, Professionista e Campione; proseguendo nel gioco ne otterremo una quarta , denominata "Leggenda". A differenza delle Serie Grand Prix, la modalità Gara Veloce ci catapulta direttamente in gara contro gli altri piloti, saltando le fasi preliminari delle prove e delle qualificazioni. Il Campionato Arcade è forse una delle modalità più belle ed entusiasmanti del gioco; in questa modalità possiamo scegliere uno dei venti piloti disponibili per disputare l'intero mondiale, con la particolarità che durante le gare, il nostro stile di guida, le impennate e le derapate ci procureranno dei punti che andranno a riempire una specie di "bonus" il quale, raggiunto certi livelli ci darà accesso a degli extra speciali�.... Questa modalità di gioco, è strettamente Arcade, il modello di guida è molto semplificato (curvare fino al limite, persino sul bagnato, non causerà la caduta ad esempio). La Serie Grand Prix è la modalità più completa del gioco. Si parte con la "creazione" di un pilota, dovremo scegliere la tuta, l'età, il luogo di nascita, persino le 3 lettere che compariranno sulla gobba aerodinamica, nonchè il tipo di tuta e la livrea della moto. Una volta completato il settaggio possiamo intraprendere una vera stagione, correndo su tutti e 10 i tracciati della serie GP, passando dalle Prove Libere alle Qualificazioni. Vincendo le gare ci verranno assegnati dei punti esperienza, i quali varieranno ovviamente in base alla posizione sulla griglia finale. La Serie Grand Prix è strettamente collegata alla modalità Prove (la modalità allenamento del gioco diciamo). La modalità allenamento mette a disposizione 20 sfide, ognuna con un livello di difficoltà specifico (argento=facile, oro=difficile). Completando la sfida di livello argento si guadagna un credito di esperienza e completando quella di livello Oro se ne ottengono due. I crediti sono automaticamente assegnati all'abilitù del pilota appropriata al termine della sfida. Esistono cinque livelli di difficoltà; nell'ambito di ognuno di esse si possono scegliere tra quattro sfide diverse, ognuna incentrata su una specifica caratteristica del pilota (Frenata, Velocità Massima, Impostazione Curva e Accelerazione). Ogni sfida deve essere completata nella giusta sequenza per poter passare al livello successivo. Per proseguire con il livello di sfida successivo bisogna ottenere almeno la medaglia di argento per ogni grado. Al termine di ogni sfida vengono sbloccati nuovi extra. Ecco come si snoda la modalità di Allenamento che mette a disposizione il gioco. Le restanti modalità sono molto semplicistiche, in quanto la modalità Prove a Tempo ci da l'occasione di migliorare i nostri record su un circuito a scelta, la modalità Multigiocatore invece ci permette di sfidare un nostro amico su un circuito, insieme agli altri piloti gestiti dal computer oppure giocare via System Line. Infine ci sono le classiche Opzioni che ci permettono di settare il gioco a nostro piacimento.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963