Creato da: ventanas il 03/11/2005
ventanas

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

ventanasvolandfarmminsterr999lottergslorteyuwtoorresaPIER_ANGELAcheekysideSdoppiamoCupidopatrizina
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #48Messaggio #50 »

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 31 Marzo 2006 da ventanas

Alla Cattedrale di San Gallo davano in quei giorni il Vespro solenne del confessore di Mozart.
Durren lo ascoltò con le mani sulle ginocchia e le dita che si muovevano senza riposo.
Alla fine del concerto si recò in sacrestia a salutare i cantanti e lì trovò Jacob.
" Durren - disse - ho una lettera per te."
Durren la lesse e si sentì come la prima volta che riuscì a leggere da solo.
C'era scritto: Caro Durry, so che stai percorrendo le strade che io ho percorso.
Ma i momenti non coincidono.
Ho vissuto anni splendidi.
Ho sofferto e combattuto, con alterne fortune.
Ho amato. E non ti ho dimenticato. Ho lasciato Coblenza da due settimane, perchè ora ho un nuovo orizzonte: i narodniki, i populisti russi, svolgono qui a San Pietroburgo una grande attività di propaganda tra il popolo, affinchè i diritti dei deboli non vengano calpestati.
Ogni giorno dobbiamo sfuggire all'Ochrana, la polizia politica dello zar Alessandro III ma abbiamo tutti la convinzione di farcela.
Ci sarà una grande manifestazione popolare il nove aprile e tutti saremo in piazza a sostenere Plechanov contro la menzogna del denaro e dei suoi schiavi.
Non so se ci rivedremo, ma ti dico che chi segue il sentiero della ragione, io lo stimo. Ma chi segue il sentiero della poesia , io lo amo.
Jennifer.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963