Creato da verdianaxxx il 06/03/2006

un anno...

si è sempre tristi quando si perde qualcosa....

 

 

« I PERCHE'....

due occhi azzurri.....

Post n°59 pubblicato il 14 Febbraio 2007 da verdianaxxx

.. lunedì notte serata in croce rossa... la mia squadra vittima dell'influenza mezza moribonda... alla fine siamo rimasti in pochi a far servizio.... siamo stati allertati più volte per bambini piccoli con febre molto alta.... mi rendo conto che spaventa parecchio vedere un bambino a cui si alza la febbre improvvisamente.... quindi il più delle volte quando arrivevamo sul posto la crisi era già terminata e lo spavento anche....

E anche all'una, quando siamo stati chiamati per una bimba di 16 mesi quando siamo arrivati in quella casetta fatiscente, la crisi di tremore era passata, qui abbiamo trovato un angioletto con due occhioni azzurrissimi e i capelli neri ... stava in braccio alla nonna, accanto a lei una sorellina tossiva nella culla mentre un altra più grande dormiva nella stanza dove ci si poteva arrivare passando dal bagno... poche cose, pochi mobili, un passseggino sicuramente recuperato da qualcuno... ho chiesto alla mamma quali farmaci aveva somministrato alla bambina... con lo sguardo fisso al pavimento mi disse nulla.... abbiamo capito subito la situazione... e facendo una cosa che non possiamo fare.... (per carità mantenete il segreto) siamo andati comprare in farmacia le medicine... anche se poi raccontando la storia alla farmicista ce li ha regalate... siamo tornati... abbiamo trovato anche la sorellina sveglia due bimbe bellissime stupende.. la mamma imbarazzata continuava a ripetermi che il giorno seguente avrebbe ricevuto lo stipendio, mi avrebbe dato i soldi.... quando le ho detto che ce le avevano regalate, le sono venute le lacrime agli occhi... uscendo dall'appartamento ho guardato le bimbe due occhi azzurrissimi ci sorridevano...

ieri ho raccontato a scuola cosa mi era accaduto.... le mamme dei miei bambini si sono allertate, lo so che faranno grandi cose... vorrei tornare a trovare quegli occhioni azzurri....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maestroluigiunamamma1ottoottobreCAANTODELLESIRENEMoosyKantepersano.lorellaverdianaxxxmariomancino.msteve74oklorenzoefrancescaArrayyyyyyyyyyyyyyhangel62carezzadiunangeloKulluspsicologiaforense
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963