veronesi tuti mati - io non posso cambiare la direzione del vento ma posso regolare la mia vela
« Precedenti Successivi »
 

Amore di figlio

"Se anche tuo padre perdesse il senno,figlio,compatiscilo" (Sir3,13) ...al di là del ruolo mio padre è un uomo,con i suoi limiti e difficoltà,i suoi sbagli. Il padre e la madre ideali,quelli che portiamo nell'inconscio, devono fare i conti con la realta. "Compatire" ci aiuta a superare il conflitto interiore,facendo prevalere il "patire (CAPIRE) insieme": chissà cosa…
 

tentativi di vita bio,logica!

tentativi di vita bio:bio sfrenato al NATURASì accorgersi che lo stipendio non basta piùpassare al discount vicino a casascoprire che moltissimi supermercati hanno la linea bio e quindi comprare sempre biofare un confronto tra le linee bio dei supermercati e fare una spesa consapevoleè come maturare, in ogni cosa...
 

dedicato alla mia E.

Ci sono varie sfumature di amicizia, ma nessuna meno importante di altra, vanno vissute per essere definite. La nostra è stata un'amicizia cresciuta ed esplosa nel tempo. Più grande di me di 2anni, un'età che da piccoli è una distanza molto grande, all'inizio era distante da me, un modello, tappe che lei viveva e io…
 

3-6-5

Tra i 20 e i 30 anni, la fascia in cui mi trovo, ho perso la certezza di che cosìè un lasso temporale!Qui spazi temporali non ce ne sono, ogni giorno prendi decisioni che ti cambiano la vita (ho cambiato città, vita, lavoro..per amore del mio lavoro e di <3 ). Il mio caso magari…
 

radici

Avete mai riflettutto sulla radici?Una parola può essere interpretata in molti modi, soprattutto in base allo stato d'animo,i pensieri. Per me radici sono gli affetti, le conoscenze, il proprio ambiente. Sono corsa via dal mio, mi sono sradicata volontariamente, in un momento nel quale imperversava la tempesta e quindi come da logica degli affetti avrei…
 

LA TERRA SI RIBELLA

LA TERRA SI RIBELLA: pioggia incessante, per più di 12 ore, temperature fuori media stagionale, falde acquifere che si ritirano!Tanto possiamo fare noi, tanto possiamo impedire che si faccia ancora di male. Il 40% della CO2 prodotta viene dalle estrazioni di petrolio del delta del Niger per un'incessante estrazione petrolifera fuori controllo (http://www.scienze-naturali.it/ambiente-natura/il-delta-del-niger-dove-il-petrolio-inquina-la-natura-e-calpesta-i-diritti-umani). Sicuramente però…
 

amore

A volte si litiga,per poi pentirsene un secondo dopo che parole tristi e graffianti sono uscite dalla tua bocca. Questo non è il mio caso, devo solo affrontare la paura di non essere nessuno,dimenticata e ignorata fuori dal mio paese, in cui saluto tutti e mi sento conosciuta. Se è amore devo farlo per lui…
 

singulti

A volte mi piace usare parole desuete che altrimenti non userei, ma che ricordo di aver studiato o letto e che mi hanno affascinato. Nelle ultime settimane ad esempio ho usato: olistico, singulti, desueto. Dai, in fondo "nessuno da vicino è normale" (come recita una scritta che campeggia su una t-shirt di un quasi 60enne,…
 

allo specchio

"cercando sempre di rendermi indispensabile"Inizio da questa frase per fare una riflessione: quante volte aiutiamo gratuitamente?Quando ci viene chiesto aiuto lo diamo sapendo che non avremo niente in cambio ma probabilmente non ce lo domandiamo neanche e accettiamo semplicemente. Non vi siete mai chiesti se invece lo fate per rendervi indispensabili?Segni&Sintomi:- non dite mai NO-…
 

la vita come una sanguisuga

Gli scout sono la mia famiglia. A causa di questa famiglia ho litigato all'infinito con il mio nucleo famigliare e poi quella famiglia mi ha donato l'Amore. Un amore immenso, che scopro ogni giorno più forte e grande, viscerale. Ogni tanto mi fermo e mi accorgo che è più grande di prima. Forse un giorno…
 

« Precedenti Successivi »