Patrizia - Parole e foto in libertà
« Precedenti Successivi »
 

Il pianista triste - racconto breve

  Da anni era da tutti conosciuto come "il pianista triste", un soprannome nato dal suo continuo mimare il movimento delle dita che scorrono sui tasti bianco-neri di un piano e dalla mancanza di sorriso sul viso. Da parecchi anni non lasciava mai il posto in quell'angolo del grande palazzo che aveva adibito a sua dimora…
 

Ti ho tradito con le parole

     Titolo Ti ho tradito con le parole  Autore Deghelt Frédérique  Editore Frassinelli  Narrativa   Il libro è un delicato e trascinante dialogo a due voci tra due personaggi femminili che si snoda sulla potenza degli affetti. Infatti a capitoli alterni parlano Jade e Jeanne, le protagoniste di questo romanzo. Jade si può definire una giovane donna moderna…
 

Tenero respiro

                            Nell'azzurro di un limpido cielo                          dove rondini libere voleranno,                          aggiungimi a quei sogni in nero              …
 

Speranza

                                                          La luce della luna                             corona la cima degli alberi                             d'un sottile riverbero argenteo                             Tutt'intorno è immobile e vuoto,                             solo un lieve mormorìo di fronde                             accompagna il pensiero,                            che come novello Ulisse                             naviga nella solitudine                             di mari in tempesta,                            dove onde furiose                             sommergono ogni speranza.                             Annaspa cercando                            …
 

Petizione per il 5 per mille

 Dal Blog Brottof - AUTISMO Cari amici, cliccando sull’immagine potete andare a firmare una petizione per il ripristino del 5 per mille. Il Governo ha decurtato del 75% la somma erogabile ogni anno alle onlus impegnate nel sociale, che i cittadini possono devolvere all’atto della dichiarazione dei redditi, scegliendo quella o questa associazione o struttura. Sostanzialmente, viene colpita a…
 

Luci e Ombre

     Il ricordo della felicità non è più felicità, il ricordo del dolore è ancora dolore.Albert Einstein  
 

Insieme...

  Amore non è guardarci l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. Antoine de Saint Exupéry
 

La danza dei fianchi

                                               Nel buio della notte                                  ammaliatrice e complice                                  di furtivi amanti,                                  arcano mistero di segreti,                                 il tocco di mani calde                                  han sfiorato la mia pelle                                 Delicate carezze                                  lievi come refoli di vento,                                  han lasciato fluire                                  ogni pensiero,                                  aprendo le porte                                  ai desideri più reconditi                                 Spenti i lumi della ragione,                                …
 

Equilibrio

   Alla fine, l’equilibrio interiore non è da cercare. Forse ce l’abbiamo già, e più ci muoviamo o agitiamo o altro, e più ce ne allontaniamo.Enrico Brizzi da "Jack Frusciante è uscito dal gruppo"
 

Sensualità...

Sensualità è un gioco d’azzardo infinito dove non ci sono luoghi proibiti e dove tutti i divieti diventano passioni.A volte ci scivola addosso con un’intensità languida, dolce, deliziosa e torpida, appena percepibile, come se tutto il mondo fosse diventato improvvisamente morbido. Altre volte ci assale in striature screziate con una veemenza dannata, dannosa, amata, verde…
 

« Precedenti Successivi »