Vertigine - in un battito di secondo, gazzettiere o gazzettante
« Precedenti Successivi »
 

Addio Ulisse, grande amico mio

 Addio Ulisse. Adesso starai correndo nelle grandi praterie del cielo. Non ti dimenticherò mai.
 

Nel nome del padre, del figlio e dello spirito santo

 "Preghiamo il Signore che a questo ladro faccia venire una forte cacarella e che questa sia di stimolo per aiutarlo a non compiere nuovi furti". Hanno perso la pazienza, e forse non solo quella, i frati del convento di San Salvatore al Monte (Firenze) dopo aver scoperto che per la seconda volta in pochi giorni…
 

Ferragosto in cittą, evviva

Ferragosto a casa. Che meraviglia: la città vuota, il telefonino muto, il silenzio, niente fila per un paio di dvd. La pace. Unico traffico quello in cucina, la mattina, per preparare il tradizionale pranzo. Tutti a casa mia, ieri: eravamo cinque, un sacrificio accettabile. Il menù l'ho praticamente improvvisato: lasagne al pesto, pomodori ripieni, carpaccio e cocomero. Poca fatica,…
 

Che puzza, che puzza, che puzza!!!!!!

 Al ritorno dal pascolo delle pecore, pretendeva sesso dalla moglie senza prima lavarsi. Puzzolente di stalla, un pastore siciliano chiedeva alla consorte rapporti intimi e per questo dovrà difendersi dall'accusa di stupro. L'uomo era stato condannato in primo grado, poi assolto in Appello e infine rinviato a giudizio dalla Cassazione. Ora sarà nuovamente processato. Con buona…
 

Assunzioni all'ingrosso

 Se c'è una cosa che proprio non mi va è ridere e scherzare. Non è il momento adesso, ma diventa impossibile resistere se Luca è in vena. L'ultima stagista arrivata è decisamente in sovrappeso, diciamo pure obesa. Parecchio. Questo il commento di Luca appena l'ha vista: "In questa azienda si assume all'ingrosso".  A parte la…
 

La forza di uno spot

 La parte più veritiera di un giornale è la pubblicità (Thomas Jefferson)
 

Sbadigli incompresi

Costretta ad avere a che fare con gente inutile che mi provoca solo lunghi sbadigli e, come se non bastasse, mi chiede: "Sonno? hai dormito poco"?
 

Cadaveri abbandonati

 Colpito con una serie di coltellate, sgozzato e infine abbandonato in mezzo alla strada. Non per esibire un trofeo, ma per evitare i controlli di polizia e carabinieri nei magazzini in cui, a decine, i cinesi lavorano (in nero), vivono (in condizioni indescrivibili), crescono i loro figli (le carrozzine stanno accanto alle macchine per cucire), passano il…
 

Aspiro a diventare "italiano medio"

Il doppio binario di Camera e Senato: la prima che vota a maggioranza per l'arresto del pidiellino Alfonso Papa che fino all'ultimo ha sperato nei ripensamenti della Lega nord; il secondo che ha evitato i domiciliari a Alberto Tedesco, ex Pd e ora Gruppo misto, che, invece, chiedeva di poter andare agli arresti per inviare un segnale al Paese.…
 

Paolo Borsellino, 19 gennario 1940 - 19 luglio 1992

 Questo è un appelloio sto cercando in giro mio fratello scomparso all'improvviso a fine luglio 'mezzo ad un bordello, e con addosso sembrerebbe solo un piccolo borsello e niente altroperò attenzione perchè mio fratello è scaltro che so magari per lo sdegno si è nascostoche è un uomo giusto fin troppo onesto e mi dispiace…
 

« Precedenti Successivi »