Vertigine - in un battito di secondo, gazzettiere o gazzettante
« Precedenti Successivi »
 

Letterina a Babbo Natale: "Vorrei tre giorni di sonno"

 Avevo tanto sonno ieri sera. Stranamente mi sono addormentata quasi subito. Giusto un'ora. Il tempo che quegli stronzi si organizzassero, sequestrassero tutti, li chiudessero in una stanza, li tenessero sotto il tiro di pistole e fucili e raccattassero fino all'ultimo euro e all'ultimo rolex. Cazzo, che sonno!
 

Tena men, occhio al pacco

 Dopo il Tena lady, ecco il Tena men. Praticamente la versione maschile del pannolino che serve a contenere piccole e meno piccole perdite urinarie. Stamattina, sfogliando i quotidiani, sono incappata più di una volta nella pubblicità che mostra il “taglio” centrale di un uomo in slip bianchi, discretamente dotato. Poi, a buttarci l'occhio un po'…
 

Bocche larghe a pranzo

 Mi sono alzata di buon'ora ieri mattina. Avevo voglia di cucinare. Finalmente sono riuscita a passare una mattinata in cucina. Telefono spento, per una volta. Ospiti a pranzo i miei amici. Menù: risotto con pere e taleggio, bocconcini di pollo al curry. La cucina profuma ancora. Complimenti alla cuoca. E a quelle bocche larghe che quasi…
 

Anche palle vintage per il mio albero di Natale

Ultimi acquisti per il mio albero di Natale. Non ho resistito e in un mercatino vintage ho comprato quattro meravigliose palle artigianali. Su una è impressa una data: 1934. Le ho viste e ho deciso che dovevano essere mie. Un colpo di fulmine. Sono bellissime. Per metà color oro e per metà in vetro trasparente con…
 

A pranzo con il vescovo

 Non mi era mai successo di pranzare con un vescovo. C'è sempre una prima volta. Un pranzo di lavoro durante il quale ho confermato molte sfaccettature che mi appartengono e che molto spesso nascondo senza ricordarmi dove. E quando le cerco perché mi servono, sistematicamente non le trovo. Oggi sono stata fortunata. Ci ho messo un po', ma…
 

I soliti luoghi comuni e le lezioni che fanno male

 Il locale è affollatissimo. L'occasione più unica che rara. I cinesi, quelli che contano, sono incazzati e vogliono urlare la loro rabbia contro le forme di razzismo di cui sono continuamente vittime, contro i sospetti, le distanze. La premessa è che è colpa di tutti, cinesi e non cinesi. Arrivo con Bruno. Parcheggio lungo la…
 

Il mio bellissimo albero di Natale

 Finalmente le nuove decorazioni per l'albero di Natale. Ho cambiato idea.. l'albero, quest'anno, sarà con addobbi bianchi e rossi..palle bianche lucide, di vetro trasparente e di vetro effetto bolle di sapone.. qua e là, palle rosse effetto invecchiato.. luci gialle e bianche..E sulla porta d'ingresso un cuore stile shabby chic, con legno lavorato ad intreccio..Che meraviglia.. 
 

Il glamour di un capo firmato

 Il mio amico Lorenzo: "Oggi fai molto Enrico Coveri con questo gilet di paillettes".E io: "Oggi sono molto Enrico Coveri. La sai leggere questa etichetta"?
 

Il mio albero di Natale

 Ho voglia di Natale. Di albero di Natale e addobbi, come tradizione a casa mia. Quest'anno grandi sfere nere, lucidate a specchio, fiocchi rossi pendenti a go-go e miniluci giallo sole. Non vedo l'ora di mettermi all'opera...  
 

Cara influenza, quanto tempo...

E che arrivi questo benedetto 25 novembre. E soprattutto che passi in fretta. Io di primarie, preiscrizioni, voti, liste, promesse, programmi elettorali, scommesse, interviste, comizi, candidati e tutto il resto.. non ne posso più. E se davvero il bello deve ancora venire, spero che mi azzoppi quella stronza di influenza che da anni non si ricorda più…
 

« Precedenti Successivi »