L' altalena - su e giù...che è un piacere!
« Precedenti Successivi »
 

...RIPOSO FORZATO...

Non sono in carcere- ancora...- ma mi hanno fermato...troppo dinamismo, dicono, richiede un pit-stop. Km ad alto consumo con poca benzina nel motore hanno bloccato la mia macchina fisica. Ora sono ai box. Dopo il tagliando ritorno in pista...wuom
 

LA VERITA' RIPOSTA.

Una festa come tante. Quella di qualche sera fà. Qualche rituale convenevole, qualche faccia nuova, qualche bella donna, molti cocktails e tanto cibo. Ingredienti sufficienti per un compleanno estivo, immerso nel verde del giardino di una casa al mare. Il festeggiato è un ragazzo/ uomo, con una camicia casual in seta grigia: è contento della gente…
 

Pali e Capitani.

L' antipasto è finito. Anzi il degestivo è stato consumato. La supercoppa italiana è stata assegnata non come prologo dell' imminente campionato ma come chiusura della scorsa stagione - 2007/2008. L' Inter l' ha spuntata, meritatamente, sulla As Roma: ai calci di rigore. Quando i tempi, sia regolamentari che extra, si erano conclusi sul punteggio di…
 

SENSI...DI RISPETTO!

1993. Abel Balbo, bomber profilico dell' Udinese, è conteso tra Milan, Inter e Roma. Quest' ultima, trascorsi  gli ultimi due anni sotto la presidenza naif di Giuseppe Ciarrapico, necessita di stabilità. Fu così che in quell' estate, Balbo preferì la capitale alle potenze del Nord. Il cannoniere argentino fu convinto da un uomo, un magnate petrolifero, di…
 

NOTTI LIETE.

......La notte d' estate: è coinvolgente ed affascinante. Proprio come la sensualità di una donna: sai com' è fatta però non ti stanchi mai di osservarla, di volerla sfiorare: di doverla vivere. Di notte, ci si stanca, se non si dorme. Anzi di giorno si è stanchi se di notte non si riposa: è il prezzo…
 

UNA NORMALE ORIGINALITà...

Il riferimento ad Inter- Sampdoria- menzionata nel post precedente- è un modo per intendere la vita. Cercare, cioè, di alterarne gagliardamente l' omogeneità quotidiana: il colpo di scena è la variabile impazzita in grado di scuotere un umore, una depressione, un momento- no. Un blitz emotivamente bello che ci "agiti"..proprio come L'ALTALENA...c'è sempre il tempo…
 

NULLA E' IMPOSSIBILE.

La bellezza del calcio è data dalla imponderabilità di qualsiasi risultato.Nonostante i soloni, i truffatori ed i salari eccessivi: il gioco del pallone possiede sempre un magia sorprendente. E' l' oppio per noi poveri caciofili. Che ci esaltiamo per poco: anche se in palio c'è una semplice vittoria che non porta nè ad uno scudetto nè ad…
 

FERRAGOSTO: IN QUALE POSTO...?

...Il ferragosto più lungo. Tre giorni tre per testare l' afa cittadina o il calore marittimo. C'è anche chi sceglie la montagna, per rinfrescare mente e corpo...magari anche l'anima. Un 15 agosto di 72ore: venerdì, sabato e domenica per chiudere le ferie, per continuarle o semplicemente aspettarle. Poi c'è chi è fermo al palo: non parte,…
 

OK, IL PLAGIO E' GIUSTO!

Che cos'è un plagio? E' un' appropriazione, totale o parziale, di un lavoro altrui. Sia esso un lavoro letterario, artistico ecc. In parole povere chi commette un plagio  "ruba" qualcosa o "copia" un' idea, ne prende spunto. L' importante è saper copiare o sviluppare bene un furto più o meno spontaneo.C'è chi copia per sbaglio o chi…
 

                    ...MAI PIù IDEALE...

Il treno dondola i pensieri dello stesso passeggero. Oggi fa più caldo del solito: vista l' insolita ora del suo pendolarismo. Viaggia: verso il comune dovere, con il  piacere di vivere e l' entusiasmo spigliato che lo contraddistingue anche nei momenti di massima umoralità.E' sollecitato dai pensieri: la sua testa ama snocciolarli, condirli, analizzarli per dare loro un senso logico.Interessante.Sissy,…
 

« Precedenti Successivi »