donna....... - pensieri
« Precedenti Successivi »
 

TU mi ignori, io ti molesto

Un anno fa', scrissi questo: IgnorarsiIgnorare: Non prendere in considerazione qlcu. o qlco. SIN trascurare: mi ha ignorato per tutta la sera, per giorni.Quando un amico, una società a cui hai mandato curriculum, ci ignora e sinonimo di mancanza di rispetto. Il soggetto ( o soggetti) non è persona seria. Rispettare significa considerarti, aver stima…
 

Gli esami non finiscono mai

Gli esami non finiscono mai; siamo tutti sottoposti a continui esami fin dalla nostra nascita e già dopo il primo vagito, medici , infermieri ci esaminano ci misurano , ci giudicano. A scuola poi, non ne parliamo. La lista è lunga. Maestre, Professori etc etc, sono chiamati a giudicare: l'alunno non si applica; l'alunno è…
 

Vittime consapevoli

Dammi tre parole : scopare, inculare, trombare. Dammi un c.lo che non fa parlare, è l'uomo che ti vuole prendere o lasciare. L'uomo, più della donna usa queste tre parole quando ha voglia di far sesso: "ti voglio trombare". Trombare una persona in gergo comune significa imbrogliare.L'uomo ci vuol imbrogliare? -Ti voglio scopare. Scopare letteralmente…
 

Ignorarsi

Ignorare: Non prendere in considerazione qlcu. o qlco. SIN trascurare: mi ha ignorato per tutta la sera, per giorni. Quando un amico, una società a cui hai mandato curriculum, ci ignora e sinonimo di mancanza di rispetto. Il soggetto( o soggetti )non è persona seria. Rispettare significa considerarti, aver stima di te. Ci possono esser…
 

50 sfumature di Harmony

Chi ha un età pari alla mia , ricorderà benissimo la collezione Harmony,libri  che per trama e personaggi hanno molte cose in comune con il libro: "Cinquanta sfumature di grigio". Il protagonista maschile è sempre bello, invidiato, irraggiungibile e ricco sfondato; La protagonista femminile è vergine, imbranata, romantica e povera. La trama? sempre la stessa, un misto di…
 

ENIGMA-G

Siamo così complicate noi donne ? Beh!! alcune volte direi proprio di si tant'è che gli uomini ci paragonano ad enigmi indecifrabili:-Siamo complicate e fiscali; arzzigogolate da perderci in elucubrazioni su argomenti che non hanno bisogno di tante spiegazioni; Ci facciamo tutta una serie  di seghe mentali, aggiungendo troppi perchè e per come , troppi…
 

Dire fare baciare

Gioco  in voga negli anni 80. Il" gioco" consisteva nel dire qualcosa a qualcuno o fare qualcosa  a qualcuno o baciare qualcuno per non pagare pegno; con il gioco si scoprivano "gli altarini", la verità; verità che a quell'età (adolescenza) era al quanto imbarazzante.  Cosa è cambiato con la maturità? niente! niente è cambiato, certe…
 

Ma poi, siamo sicuri che vivere in eterno sarebbe una pacchia ? o diventerebbe:" che barba che noia"

Nell'ordine o nel caos delle cose il mondo, la vita con noi o senza di noi continua il suo percorso; questa è un'amara verità. Nel mezzo di cammin di nostra vita mille domande ci assilano, ma una sola ci fa' star "male": perchè tutto finisce? perchè siamo destinati al nulla? Risposta non c'è  e molti…
 

La vendetta(comportamenti) è un piatto che va servito freddo e tutti i nodi arrivano al pettine

Non si finisce mai d'imparare: la vecchia a 90anni mise giudizio.Vero, la saggezza popolare insegna. La vita insegna, e oserei dire: internet insegna. Ogni giorno impariamo cose nuove che immagazziniamo  nel nostro cervello; spesso sono futili o  ci sembrano tali ma poi, con il tempo ci ritornano utili. Anche da errori s'impara . Impariamo modi…
 

I fini non sempre giustificano la comunicazione non assertiva

La comunicazione è il mio pallino; le parole scritte hanno per me un fascino irresistibile; da come una persona si esprime, si atteggia ,(comunicazione verbale e non verbale) dall'argomento che sceglie (contesto giusto=argomento giusto) per intrattenere l'interlocutore si puo "capire " che tipo di persona è. Gli affabulatori per esempio sono persone interessanti  che ascolto volentieri, anche se qualche volta sono anche…
 

« Precedenti Successivi »