Creato da: vespirata il 21/07/2008
storielle di un cuoco

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Ultimi commenti

 

Ultime visite al Blog

flaviafoggiafirefox_onesanpieveaddgl11rosa.bianco81bobosunleolamfabio.meravigliaspyderspillereka.alelomantovalentinaVioia78scambussilvano1062mondopazzerello
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

 

 

occhio malocchio prezzemolo e finocchio!!!

Post n°68 pubblicato il 26 Agosto 2009 da vespirata

Insomma, qui qualcuno mi ha fatto il mal occhio, non può essere umanamente possibile aver così tante sfighe tutte assieme!

Per cui cornetti, gobbe, quadrifogli...qualsiasi talismano anti sfiga è ben accetto!

1) ...bella, simpatica, ed intrigante...libera...ed ora non più! Vabbè

2) ...la crisi colpisce la piccola impresa...e i piccoli impresari lo prendono in quel posto!

3) ...quando stai già affogando è sempre bello che qualcuno sì aggrappi a te no? La mia cameriera sì licenzia, da metà settembre dovrò trovare qualcun altro valido...nulla contro di lei...una migliore offerta non sì lascia scappare...ma è logico che non aiuta in stò periodo.

4) ...loratura a 30 km da casa con la vespa...certo, c'è la ruota di scorta...ma se hai forato anche 3 giorni prima...ehm...ecco...non ce l'hai più!!!

Amici bloggers...speditemi un po' di fortuna che qui ce n'è bisogno!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

eccomi qua.. :-) :-)

Post n°67 pubblicato il 20 Agosto 2009 da vespirata

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Leggendo qua e là...

Post n°66 pubblicato il 17 Agosto 2009 da vespirata

Un professore, prima di iniziare la sua lezione di filosofia, pose alcuni oggetti davanti a sé, sulla cattedra. Senza dire nulla, quando la lezione iniziò, prese un grosso barattolo di maionese vuoto e lo riempì con delle palline da golf. Domandò quindi ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di si.Allora, il professore rovesciò dentro il barattolo una scatola di sassolini, scuotendolo leggermente. I sassolini occuparono gli spazi fra le palline da golf. Domandò quindi, di nuovo, ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di si.Il professore, rovesciò dentro il barattolo una scatola di sabbia. Naturalmente, la sabbia occupò tutti gli spazi liberi. Egli domandò ancura una volta agli studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero con un si unanime.Il professore tirò fuori da sotto la cattedra due bicchieri di vino rosso e li rovesciò interamente dentro il barattolo, riempiendo tutto lo spazio fra i granelli di sabbia. Gli studenti risero!“Ora”, disse il professore quando la risata finì, “vorrei che voi cosideraste questo barattolo la vostra vita. Le palline da golf sono le cose importanti; la vostra famiglia, i vostri figli, la vostra salute, i vostri amici e le cose che preferite; cose che se rimanessero dopo che tutto il resto fosse perduto riempirebbero comunque la vostra esistenza.“I sassolini sono le altre cose che contano, come il vostro lavoro, la vostra casa, l’automobile. La sabbia è tutto il resto, le piccole cose.”“Se metteste nel barattolo per prima la sabbia”, continuò, “non resterebbe spazio per i sassolini e per le palline da golf. Lo stesso accade per la vita. Se usate tutto il vostro tempo e la vostra energia per le piccole cose, non vi potrete mai dedicare alle cose che per voi sono veramente importanti.“Curatevi delle cose che sono fondamentali per la vostra felicità. Giocate con i vostri figli, tenete sotto controllo la vostra salute. Portate il vostro partner a cena fuori. Giocate altre 18 buche! Fatevi un altro giro sugli sci! C’è sempre tempo per sistemare la casa e per buttare l’immondizia. Dedicatevi prima di tutto alle palline da golf, le cose che contano sul serio. Definite le vostre priorità, tutto il resto è solo sabbia”.Una studentessa alzò la mano e chiese che cosa rappresentasse il vino. Il professore sorrise. “Sono contento che tu l’abbia chiesto. Serve solo a dimostrare che per quanto possa sembrae piena la tua vita: c’è sempre spazio per un paio di bicchieri di vino con un amico”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Giornate di pesca........

Post n°65 pubblicato il 27 Luglio 2009 da vespirata

E così finalmente è arrivata l'estate, ho chiuso per ferie e ho già ricominciato a lavorare, con la flemma tipica di questa stagione, il caldo afoso si appiccica addosso ed impedisce movimenti fluidi ad al rallentatore ci dirigiamo ovunque alla ricerca di un po' di frescura!!!

In queste giornate così calde mi piace rilassarmi andando a pescare...un laghetto, qui vicino, poca gente...praticamente nessuno, è privato per cui pace!...arrivo con la mia bella vespa, borsetta e le canne da pesca, mi sfilo le scarpe e coi piedi "pucciati" nell'acqua fresca comincio a pescare, un lancio... un po' di autan, un lancio...un po' di crema solare!Bello e rilassante ma c'è una cosa che riesce a distruggere la tranquillità del momento...le zanzare!

Sembra che tutto d'un tratto una nuvola di aerei si butti in picchiata su Pearl Harbor, nessuna contraerea riasce a spezzare il feroce attacco e sopraffatto ti lasci trafiggere dai pungiglioni fino a che tutte muoiono, d'indigestione!

La pesca prosegue...i piedi sono al fresco e ancora incolumi, nessun attacco subacqueo grazie a Dio...il resto del corpo è come la pimpa...grosse bagotte rosse spuntano su braccia, gambe e schiena...ma ad un certo punto non prude nemmeno più!!Sarà che la pelle ha assorbito il chimico Autan o forse il sole o la crema solare...mhà!!!

Eccolo finalmente, la canna si piega, la battaglia comincia, col filo sottile devo stare attento a non spaccare, recupero e lascio andare, per stancare la preda, si riprende e dà uno strattone, la lasci andare ancora un po', non è ancora il momento..

Pazienza, si stancherà, alla fine prima o poi ci si stanca un po' tutti no, dai e dai e dai, alla fine ti rompi le palle di star lì col piercing sul labbro ed un pirla tutto morso da zanzare inzaccherato di crema coi piedi nell'acqua!Ecco...si riavvicina, recupero col mulinello e pian piano faccio uscire la bocca della carpa dall'acqua, sarà 4 kg, che bel pescione...è stremata...la tiro fuori pian piano, l'appoggio sull'erba e con cura le sfilo l'amo di bocca!...si dibatte...povera...la prendo e la riaccompagno all'acqua, con tre pinnate sparisce nell'acqua!

E così...si continua, a volte si prendon pesci...a volte solo il sole...le punture delle zanzare?Quelle sempre...ma tutto è così silenzioso e calmo attorno a me...e non posso di certo dire di non saper che pesci pigliare!...il sole cala, mi asciugo i piedi e con la vespa torno alla civiltà, ai rumori, alla fretta!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

METALLICA!!!!!!!!!!!!

Post n°64 pubblicato il 24 Giugno 2009 da vespirata


Lunedì sera...chessera ragazzi...dopo 10 anni di assenza (circa) dai palchi Italiani, dopo aver fatto degli album decisamente mediocri dall'uscita del Black album, eccoli tornare...che ci sì aspettava? Molto meno di quel che han fatto, mio personale parere....
Il forum d'Assago era un arena e loro i gladiatori...2 ore o poco più di concerto con pezzi nuovi e grandi classici...le cassa della batteria invocavano pietà, han preso un sacco di botte ed è stato veramente impressionante come riuscisse a tenere dei ritmi così forsennati quel ometto nascosto dietro ai tamburi!!!
Corna alzate e cori alla partenza di nothigh else metter e sick and distroy...brividi e pogo nelle file basse per la bellissima One...insomma...mi è piaciuto un sacco, ancora la voce vacilla ma se torna ve lo racconterò meglio!!!
Allora amici rock and roll... e se è heavy......se è fatto come lunedì musica per le mie orecchie!!!

_!..!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963