1 destino

il mio

Creato da vhagos il 10/01/2007

IL PIU BEL 10 E LODE

Un premio di dieci e lode perchè sei: Mosaico sfaccettato di pensieri e percorsi umani, fratello fedele e leale, estimatore delle pennellate incorniciate, restauratore e costruttore di torri e pilastri, voce rossa sensibile e valorosa, volto istrionico di sentimenti sinceri, giostra di colori ed emozioni
Principessapersiana

 

Contatta l'autore

Nickname: vhagos
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RM
 

Lo stato è laico

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

vhagosmarinovincenzo1958sols.kjaerbagninosalinaroninokenya1andrea.massaro1967trampolinotonantestrong_passionbenedetta.dilisageocollovaRuNaWaYbRyDecobo7elio.tagliaferriverlaine3drhause78
 
 

il bacio di un amica

immagine

Ai tuoi meravigliosi pensieri disarticolati……

Alla tua intensità nel dire le cose……..

All’amore, grande………immutato che ancora ti nutre,

ma che ti spezza in due dal dolore…

 

 

« Alla mia sorelllinaMessaggio #61 »

Post N° 60

Post n°60 pubblicato il 30 Marzo 2007 da vhagos

Pagina vuota, bianca, sta a me riempirla... questa pagina assomiglia alla vita. Sta a noi riempire ogni giornata con cose diverse... c'è chi lo fa per non annoiarsi, chi per non sentirsi solo, chi per hobby, chi con impegno, chi con costanza e chi con superficialità; ma tutti in un modo o nell'altro si affaticano ogni giorno, nessuno rimane inerte, tutti fanno qualcosa, tutti cercano di sopravvivere fino alla fine della giornata. "Domani sarà un altro giorno", frase comune tra gli esseri viventi... e si ripete all'infinito questa frase, giorno dopo giorno, anno dopo anno, sempre... fino alla morte.
Ma qual è il senso di questa espressione se ogni giorno la si ripete? Siamo entrati in un vortice dalla quale è difficile uscire. Non apprezziamo più l'oggi, ci proiettiamo sempre nel domani e insoddisfatti del domani cerchiamo il giorno dopo.
Che assurdità la vita, soffriamo inutilmente per cose anche banali a volte: l'amore ad esempio. Tutti in un modo o nell'altro hanno sofferto per amore, tutti hanno deciso ad un certo punto di chiudere quella maledetta porta del cuore con un lucchetto all'ultima moda, ma pochi ci sono riusciti... pochi sono stati quelli che hanno avuto la forza e il
coraggio o la codardia (dipende dai punti di vista) di farlo.
Non c'è nulla di razionale e non c'è filo logico in ciò che sto scrivendo... ne sono consapevole, è questo il mio intento, essere irrazionale, buttare giù i pensieri così come vengono.
Provate a chiudere gli occhi, state in silenzio... lo sentite il vostro cuore battere? È questa l'emozione che si dovrebbe provare ogni giorno.
Ora lasciate viaggiare la vostra mente e vi accorgerete che nessun pensiero è collegato con quello successivo o precedente, guardi un oggetto e ti viene in mente la cosa più lontana da quell'oggetto o la persona che ci assomiglia meno, ma tu sai dentro di te che quel pensiero è strettamente legato a quell'oggetto perché è parte di te, è una cosa solo tua, è intima, privata.
Poco tempo fa stavo passeggiando solo e spensierato, guardavo inconsciamente le espressioni delle persone che incontravo per strada... niente di più divertente in quel momento. Ogni espressione era diversa dall'altra, c'è chi mi trasmetteva tristezza, chi euforia, chi inquietudine, paura, chi solitudine... ma tutti lo facevano senza rendersene conto... e i passi... avete mai provato a sedervi su una panchina per ascoltare il rumore dei passi della ...gente? Ho fatto anche questo. Ritmo veloce, ritmo lento, passo silenzioso, passo frenetico e rumoroso... ticchettio... ogni passo raccontava una vita.
Chi andava piano guardandolo in viso era triste, uno sguardo vuoto, assente... prova a pensarci... quando sei triste cammini velocemente o quasi ti lasci portare dalle tue gambe senza sforzarti di accelerare? Così era quell'uomo, era talmente triste e amareggiato dalla vita che si trascinava, non aveva fretta di camminare forse per il semplice fatto che non aveva una meta, nessuno lo stava aspettando e lui era consapevole di questo, ma per arrivare a constatarlo il più tardi possibile andava piano. Quelle persone che camminano a tutta velocità invece? Beh, quelle o sono arrabbiate a tal punto che vorrebbero spaccare il mondo o hanno fretta di arrivare alla fine della giornata e corrono corrono... senza mai fermarsi per paura di restare indietro. Godiamoci la vita anche se a volte è davvero crudele, cerchiamo di accettare tutto e se un giorno sentiamo crollarci il mondo addosso, opponiamoci, e se cadiamo, pazienza... tante sono le persone che cadono ma che subito dopo si rialzano; chi con fatica, chi con le stampelle... ma tutte in un modo o nell'altro si alzano e chi non lo fa è fragile. Dominiamo la nostra vita o altrimenti sarà lei a dominare noi.

  immagine

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vhagos/trackback.php?msg=2494028

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
isaia_200655428
isaia_200655428 il 30/03/07 alle 11:39 via WEB
Buona Pasqua , bel blog complimenti molto carine le foto. Grazie. Isaia
 
 
vhagos
vhagos il 02/04/07 alle 01:12 via WEB
a te isaia...:-)
 
principessapersiana
principessapersiana il 31/03/07 alle 10:04 via WEB
In questa pagina di getto profondo sono descritte infinite sensazioni, percezioni, osservazioni.I volti e le espressioni esteriori sono differenti. Anche se esteticamente si possono incontrare delle somiglianze, possediamo dei tratti somatici, smorfie, linguaggi del corpo, personal e "cuciti su misura". Così è il volto della nostra anima. Ognuno possiede un proprio ritratto interiore, il suo ritmo, il suo cammino, la sua storia, il suo vissuto, il suo carattere. Proprio questa diversità di uguaglianza mi ha sempre affascinato dell'uomo. Vi è chi iciampa e rimane a terra, vi è chi cade e si rialza all'istante, vi è chi cammina col bastone, vi è chi ha paura di passeggiare, vi è chi non ha la forza di correre con le gambe da atleta,... Già, cerchiamo di prendere la vita in e per mano... merita di essere vissuta. * Un abbraccio grande grande, tua sorellina*
 
 
vhagos
vhagos il 02/04/07 alle 01:13 via WEB
sto giungendo anch'io alla stessa conclusione sorellina..un abbraccio grande grande
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

IO STO CON GAZA!

 

Il mio motore di ricerca

 

QUE VIVA FIDEL

 

lider maximo

 

con la luz de tu sonrisa

 

visto da una principessa

Tu, con l'espressione malinconica
e quel sorriso in più,
cosa mi fai ?
Stai cosí vicino, cosí immobile
parla qualcosa,
non ti ascolto mai.
I maschi disegnati sui metro
confondono le linee di Miro.
Dalle vetrine, dietro ai Bistrot
Bistrot.
Ogni carezza della notte
è quasi amor.
I maschi innamorati dentro ai bar
ci chiamano dai muri di città
Dalle vetrine, dietro ai juke box
Box.
Ogni carezza della notte
è quasi amor.
Tu sotto la giacca,
cosa avrai di più,
quando fa sera
e il cuore si scatena.
Mi va, sulle scale poi te lo lo darò
geb ich dir,
quello che sento
parlami ancora un po'.
I maschi innamorati dentro ai bar ......
Ai maschi innamorati come me
ai maschi innamorati come te
quali emozioni, quante bugie,

ma questa notte voglio farti le pazzie.
Ai maschi innamorati come me
ai maschi allucinanti più di te
non è mai ora a dirti addio
tutta la notte voglio ancora farvi mio


immagine

 
 

qualità nel nome

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963