Viaggi e passaggi - DIVERSAmente
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 71

Sono in due. Indossano un giubbotto firmato.Sono identiche. Non puoi distinguerle.-         favorisca un documento, prego-         uno basta a certificare a certificare entrambe! Va bene il mio?Stessa faccia, stesso trucco, stessa testa.Voci finte, registrazioni avviate al tocco di un tasto, ad un batter di denti.-         ma che diavolo vi danno da mangiare per arrestarvi la crescita?-        …
 

Post N° 70

Lei non sa quanto della mia vita sarebbe stato anche suo.lei non sa quanto avrei voluto condividere i suoi riferimenti.Lei non ha mai visto le mie ricostruzioni.Lei non ha i miei ricordi, lei ne conserva degli altri.Non sa che porto ancora il bracciale che avevamo scambiato. Il suo polso se ne è ormai liberato. Ogni valutazione…
 

Post N° 69

Si deve vivere di realtà concrete.-         Devo poter affidare le mie chiavi di casa a qualcuno!-         Forse prima sarebbe il caso di ricordare dove abitiLa realtà ha una armadio più assortito di me, è così trasformista…-         quando indosserai il tuo smoking nero?-         Forse crederanno che sono cambiataL’abito fa la ri...crescita.Pensiamo tutti le stesse cose?Abbiamo tutti…
 

Post N° 68

 ATTO SECONDOSUPERLATIVI ASSOLUTI- raccontamelo, voglio una descrizione dettagliata, perché io non so come sia avvenuto.- perfetto.- e poi?- perfetto.…..Mi domando quali altre parole potrai usare quando amerai, o quali parole hai usato quando hai amato.E inoltre i superlativi assoluti sono i complici dell’irrealtà, di un modo di sentire, di un modo d’essere che non esiste,…
 

ATTO PRIMO

SCARPETTE IN PELLEUna macchia gialla compare sulle scarpe di pelle bianca di Eleonora. Le sue grida sono strazianti. Il corridoio è invaso da singhiozzi inarrestabili. Chiudo la porta per sentire meno la sua disperazione che non si attenua. Ha un pianto recitato malissimo. Rauco, strascicato. Mi avvicino, i suoi occhi si stringono in un abbraccio…
 

PER-C  \  F-EZIONE

-         Sai cosa c’è dentro agli occhi di un poeta?-         Una nave, o forse un pipistrello che sbatte le ali e non sa più contro quale parente schiantarsi, quale aria fendere.-         Io non voglio sentirmi chiusa, le pareti degli altri mi opprimono, e pure le mie con loro dentro. Voglio stare dove gli altri non…
 

LA TALPA

 La talpa arriva a sostenere le ragioni degli altri, dopo averle negate fino a fingere di ubriacarsi di verità proprie. La talpa getta gli ormeggi quando avverte il carico sulla schiena. La talpa inizia a contare gli anni quando tutti hanno ormai smesso, perché un parrucchiere emigrato le fa notare il capello sfibrato dal sale…
 

Post N° 64

FORSE..HO SOLO INCONTRATO L'UOMO SBAGLIATO...Il mio fidanzato dice che il meccanismo dell’erezione è molto complesso. Che per la donna, la faccenda richiede una dose di concentrazione assolutamente trascurabile.Forse nella vita precedente era nato donna. Questo però non l’ha mai confessato.Probabilmente non mi sono mai accorta che al buio usava una protesi. L’altro giorno mi ha…
 

Post N° 63

- Che strano modo di raccontare! –disse la donna seduta di fronte a lei, con le gambe accavallate e una sigaretta in bilico fra le dita smaltate.- Il linguaggio ha forse un intento comunicativo? Le rispose ammiccante, sprofondando nella sedia di vimini dai braccioli ampi e avvolgenti. Aveva appena avuto inizio la sua fuga. Lontana…
 

IL MASSAGGIATORESolo perché aveva letto American Psycho, e ora sapeva che anche lei avvertiva certe inclinazioni, non significava che adorava tastarle la schiena solo per cercare un punto in cui immergere delicatamente la sua lama sottile.Era però fervente credente nei contrasti altamente infiammabili. Con un pennello avrebbe volentieri tratto fuori un ottimo quadro su tela…
 

« Precedenti Successivi »