Creato da: myr il 29/07/2003
impressioni e mete con il corpo e con la mente...

Contatta l'autore

Nickname: myr
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 59
Prov: EE
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

acaruanscorpiosolitariomyrfalcopellegrino0zari19rgiovanni280passionemaglia2quantumleap.italiafruittella85icejulespsicologiaforensegelixUlissepccercotipatosta
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:36
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:52
 
Complimenti per il blog!! .. Un salutone Ely
Inviato da: Anonimo
il 13/12/2007 alle 10:50
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 14:00
 
mmm ma che bontà...mi vien voglia di andare lì solo per...
Inviato da: Anonimo
il 06/09/2007 alle 16:12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Perla di Toscana...WOOOOWW....Che soddisfazione! »

Memories...

Post n°61 pubblicato il 24 Maggio 2006 da myr
 
Foto di myr

Che silenzio c'è stasera, mi giro e mi rigiro nel letto, faccio fatica a prendere sonno.
Basta, ora mi alzo! Cosa ci sto a fare qui, tanto non prendo sonno. Ma mi alzo o no?
Ma si via, mi alzo e vado a prendere una boccata d'aria sul terrazzo.

Il cielo è limpido, l'aria fresca. Guardo la luna che illumina il giardino, la notte è stellata. Brilla tutto, ma poi i pensieri tornano offuscano la mente. Penso a come mai di notte certi pensieri assumono un altro significato, tutto sembra così complicato. Tutto ritorna in mente. Vorrei fosse mattina...

Sono passati decenni dall'ultima volta che l'ho vista.
Ero ragazza allora, un futuro davanti, tanti progetti, tanti momenti belli.
Avrei spaccato il mondo, avrei voluto fare tante cose, timidamente mi affacciavo al mondo degli adulti con incertezza, ma in fondo un pò timida lo sono sempre stata.

Lei mi invogliava a prendere coraggio. Coraggio con la vita che mi sorrideva.
A prendere le mie decisioni. Io le idee allora le avevo chiare, ma avevo sempre bisogno di lei, di un suo consenso, una sua approvazione, del suo appoggio.

Eravamo in stazione, e per la prima volta partiva da sola, lasciandoci soli a casa. Il papà, io ed il mio fratellino. Doveva essere una vacanza per lei...una settimana, giusto il tempo dei saldi invernali.
"Farò acquisti, vi porterò tante cose..." E poi, guardando la mia aria triste:
"Dai, che una settimana passa presto!"
E poi sei grande ormai, sei una giovane donna! Vi farà bene stare un pò senza di me."

Eravamo sui binari, il treno stava per partire e lei un pò infreddolita con il suo cappottone beige con il collo di volpe, sembrava una vera signora.
Era una vera signora...con il mio sguardo incerto, l'ammiravo e mi facevo coraggio.
Lei era sicura, una donna forte, piena di grinta.
Una bellissima donna, sapeva sempre cosa fare, prendeva sempre l'iniziativa.
Si, io l'ammiravo davvero...
Oddio, anche lei aveva i suoi momenti di debolezza, ma non lo dava a vedere.
"Allora mamma, ci sentiamo per telefono quando arrivi?"
"Si, stasera ti chiamo."

Da allora non la rividi più. Mai più...Da allora, ancora oggi, la sogno sempre così, alla stazione, prima di prendere quel treno, con quel sorriso smagliante, rincuorante, gli occhi a mandorla, quel profumo di buono, di mamma...

Il cielo è limpido, guardo la luna che illumina il giardino, la notte è stellata.
Chissà se mi vede, chissa se c'è un aldilà?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963