Creato da: myr il 29/07/2003
impressioni e mete con il corpo e con la mente...

Contatta l'autore

Nickname: myr
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 59
Prov: EE
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

acaruanscorpiosolitariomyrfalcopellegrino0zari19rgiovanni280passionemaglia2quantumleap.italiafruittella85icejulespsicologiaforensegelixUlissepccercotipatosta
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:36
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:52
 
Complimenti per il blog!! .. Un salutone Ely
Inviato da: Anonimo
il 13/12/2007 alle 10:50
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 14:00
 
mmm ma che bontà...mi vien voglia di andare lì solo per...
Inviato da: Anonimo
il 06/09/2007 alle 16:12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Una vacanza da sogno...FloridaTartufi, Profumo d'autunno »

Una vacanza da sogno...Caraibi

Post n°41 pubblicato il 17 Novembre 2005 da myr

Eccoci qui di nuovo con la valigia pronta per imbarcarci nella nostra crociera da sogno...quella verso i Caraibi. Le mete previste sono: Half Moon Cay, Grand Cayman, Costa Maya, Key West
Entriamo nel porto di Fort Lauderdale, con grande trepidazione, era la prima volta che prendevo la nave,
intendo una vera nave...alzo gli occhi ed a bocca aperta non posso fare altro che ammirare l'enorme nave da crociera di ben 10 ponti, che ci attendeva attraccata al molo. Un grattacielo sull'acqua con ben 9 ascensori interni più uno esterno tutto di vetro.

Dopo aver completato le pratiche per l'imbarco, siamo saliti ed in attesa della nostra cabina abbiamo pranzato al self service della nave.
Un intero piano dedicato al self service il "Lido" all'ultimo piano. Qui c'era il ben di Dio, si poteva scegliere tra vari tipi di cucina da semplice all'esotica, come quella Giapponese, Indonesiana, panini giganti ed hamburgher di vari tipi e qualità all'americana, c'era anche la cucina italiana, come sempre molto apprezzata.
Poi verdure a scelta, cotte crude, frutta esotica per non parlare dei dolci...di tutti i tipi.
In quel momento mi sono resa conto che sarebbe stato molto, ma molto difficile non ingrassare...allora mi sono imposta di mangiare sempre ed il più possibile pesce e verdure, magari con qualche dolcetto qua e là.
Il problema era che il self-service era sempre aperto...a tutte le ore. Dopo aver pranzato abbiamo deciso di fare un piccolo tour della nave, un giro per visitarla curiosando qua e là. Un mondo!
C'era il negozietto tipo bazaar con un pò di tutto, il parrucchiere, la sauna, due piscine, due ristoranti, Palestra, per non parlare dei centri massaggio e di bellezza. Coffee bar, sala da gioco, campo da tennis, bocce, teatro e cinema.
Tappeti, dipinti, sculture in bronzo ad ogni angolo, in ogni piano. Un delirio di lusso.
A dir la verità inizialmente mi sono sentita in imbarazzo dallo sfarzo che c'era. Comunque...penso che al bello ed al lusso si fa presto a farne l'abitudine...

Partenza dal porto di Fort Lauderdale alle 17pm con un piccolo brindisi abbiamo lasciato la banchina, direzione Bahamas - Half Moon Cay.
E' stato bellissimo vedere l'alba dalla veranda della nostra cabina il mattino seguente. Un emozione forte, eccitante. Con occhi assonnati potevamo vedere l'isola in lontananza.

Arrivati a destinazione, piccole imbarcazioni ci attendevano per portarci sull'isola Half Moon Cay.
Un'isoletta molto piccola apparentemente di proprietà della Holland America Crociere, e noi viaggiavamo su una delle sue navi. Avete presente quando fanno quelle pubblicità in TV di quelle spiagge bianchissime, sabbia fine, acque cristalline, palme giganti? Beh era proprio così!
A parte il solito caldo afoso ed umido prerogativa dei tropici, l'atmosfera era quella. Ovvio che con il sole in picchiata era doveroso spalmarsi di chili di crema solare e coprirsi il capo con un cappellino, altrimenti c'era il rischio di un insolazione.

Non appena siamo scesi dai piccoli scafi che ci portavano dalla nave a terra, ci siamo addobbati di tutto punto, pinne e maschere per fare delle immersioni subacquee ed ammirare miriadi di pesci tropicali a pochi metri dagli scogli vicini. Ce n'erano di tutti i colori, azzurri, arancio, gialli con le righine blu, i nomi non li ricordo tutti, c'erano pesci pagliaccio, pesci d'angelo, piccoli barracuda, pesci pinocchio con il muso a punta, di tutte le taglie, entusiasta di vederli lì così vicino quasi a toccarli, che nuotavano accanto all'uomo senza paura. E' stata un esperienza stupenda.
Sarei rimasta lì ad ore, ma purtroppo dovevamo rientrare e dopo aver bevuto il classico cocktail Pina Colada preparato a suon di musica raggae dal barman del chiosco in spiaggia, siamo stati costretti nostro malgrado a rientrare in nave per salpare verso la nostra nuova meta.  L'isola di Grand Cayman, una delle più grandi delle Bahamas.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
uforobot
uforobot il 22/11/05 alle 14:54 via WEB
li ho visti questi posti, non tutti, in parte...ma mi sono rimasti nel cuore. sai cosa mi torna in mente ogni volta che ci penso? la musica! C'è una musica nei paesi caraibici che ti continua a risuonare dentro anche dopo otto anni e mezzo! Gli anni del mio matrimonio! Ci sono stata in viaggio di nozze!!! Che malinconiaaaaaa!!!!! Ciao Giusi
(Rispondi)
 
 
myr
myr il 23/11/05 alle 10:21 via WEB
Non disperare...sono sicura che tanto prima o poi ci ritornerai...(magari per le tue nozze d'argento, come me)Ciao Myr
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963