I Viaggi di Gioia - le mie esperienze "abroad"
« Precedenti Successivi »
 

Alfabeto della California (ultimo capitolo)

Ecco, per il mio compleanno vi regalo le ultime lettere dell'alfabeto.E poi? boh.....U come URJ873. No, non sono errori di battitura; questa è la targa dell’auto che ho usato (ma fortunatamente mai guidato) in questi meravigliosi nove giorni di viaggio. La macchina era una Nissan Armada, e mai nome fu più azzeccato, data la mole…
 

Alfabeto della California

Eccomi di nuovo! S come sequoia: Nel Mariposa Grove, una sezione dello Yosemite National Park, crescono circa 500 sequoie giganti, ma le attrazioni principali sono tre. Il Grizzly Giant è l’esemplare più alto ed antico del parco; potrebbe avere tra i 1900 ed i 2400 anni e la sua circonferenza basale è di 28 metri. Bachelor…
 

Siamo chi siamo

"e parla sempre di partiresenza posti in cui andareprendere soltanto il primo volo"Oggi niente alfabeto. Condivido con voi questi versi di Luciano Ligabue. la Canzone è "Siamo chi siamo".bravo Luciano, io sono così! 
 

Alfabeto della California

Buona Prima Domenica d'Avvento a tutti!!! Q come quarantasette gradi. ovvero la “mite” temperatura nel deserto della Death Valley. Il cielo di un intenso azzurro che contrastava con il color ocra della sabbia, il sole allo zenith, zero umidità: tutti elementi che hanno reso quello stop a Zabriskie Point memorabile.R come Rodeo drive: mettete un lucchetto…
 

Alfabeto della California

ed ora.... La lettera P! P come Paperelle di gomma: se date un’occhiata alla mia pagina Facebook (“I viaggi di Gioia”), troverete un intero set fotografico dedicato ad un gruppo di paperelle di gomma che galleggiano pigramente sull’acqua azzurra di un piscina. Ebbene, non posso evitare di nominarle nemmeno qui. L’hotel dove alloggiavo a Los Angeles…
 

Alfabeto della California

Eccomi di ritorno, dopo quasi due settimane... sorry! O come Oceano Pacifico: a differenza del nome, è tutt’altro che tranquillo. Il Santa Ana, il vento costiero californiano, soffia impetuoso quasi ogni giorno, per buona fortuna dei molti surfisti e sportivi. Il bagno però è sconsigliato: già stare sulla battigia per immergere i piedi è stata un’impresa;…
 

Alfabeto della California

Lettera N stasera!N come Nevada: a mio avviso il più curioso dei tre stati (cinque se si calcolano New York e New Jersey, visitati due anni fa)che ho attraversato. Il deserto la fa da padrone, a parte Las Vegas e qualche altra cittadina non c’è altro. Ma è proprio questo il bello. Di chilometro in…
 

Alfabeto della California

Dunque... Dove eravamo rimasti? Ah si....L come Los Angeles e Las Vegas: le due città più grandi che ho visitato durante questo viaggio. Ho soggiornato anche nelle meno conosciute Bishop e Fresno. Ambienti diversi, modi di vivere differenti. Nessun luogo è uguale al precedente. E’ questo che mi ha sempre affascinato degli Stati Uniti. M…
 

Alfabeto della California

Quante lettere strane oggi... H, I, J E K! H come Hollywood: a parte la scritta, che si intravede in lontananza (e anche abbastanza raramente), la zona di Hollywood è un enorme conglomerato di ville superchic, dal prato curato e cancelli altissimi. Un po’più accessibile, e fotografabile, è Beverly Hills. Le ville sono comunque superchic,…
 

Alfabeto della California

Oggi tocca alla mia lettera preferita, l'iniziale del mio nome: la G!G come Grand Canyon: deserto a destra, deserto a sinistra. Per centinaia di chilometri. E poi? Una voragine di 1200 m si apre offrendo uno spettacolo naturale senza eguali. Rocce rosso mattone, qualche rarissimo cespuglio a dare un tocco di verde e poi molto…
 

« Precedenti Successivi »