Creato da vibi1 il 17/10/2010

Vibino

Colui che non sa niente, non ama niente...Colui che non fa niente, non capisce niente....Colui che non capisce niente è spregievole.(Paracelso)

 

 

26 ottobre 2010 »

Inaugurazione blog

Post n°1 pubblicato il 18 Ottobre 2010 da vibi1

Volevo iniziare questo blog con qualche bella notizia o qualcosa di sorridente ma…

Oggi ho avuto ancora conferma che l’italiano (inteso come persona) non vale NULLA! Quale sarà il nostro futuro? Secondo me tra un po’ di anni ci estingueremo! E’ dura dirlo ma lo vediamo tutti i giorni: costruiamo case e palazzi per chi? Extracomunitari! Già loro vengono qui in Italia e hanno tutto a disposizione: casa, lavoro, spesso lavoro nero, generi alimentari, aiuti, ecc.  Mentre noi, nella nostra terra, troviamo persone che non hanno casa, molti disoccupati, e molti anziani che non arrivano a fine mese con la loro pensione e nessun aiuto, anzi, si e’ diventati talmente maleducati che non siamo in grado di aiutarci a vicenda! Avete mai notato i vari lavori sulle strade? La maggior parte che svolge questo lavoro sono extracomunitari! Noi invece a casa disoccupati! Non mi si venga a dire che e’ un tipo di lavoro che non vogliamo fare perché non ci credo e anzi sono il primo a mettermi a disposizione per farlo. Ma forse sono troppo vecchio e non vado bene. Ci vogliono i giovani: tasto dolente! Anche qui dobbiamo stendere un velo pietoso, che tipo di futuro gli abbiamo preparato? Un futuro pessimo, pieno di violenza. Ecco un altro punto importante del mio discorso, ma e’ possibile che nel 2010 è più importante un animale che una persona? Già, abbiamo tutti sentito della storia di quel taxista di Milano pestato per aver preso un cane con la sua auto. La vita di un cane vale una persona? Vi chiedo. Ma dobbiamo anche chiederci se e’ giusto al giorno d’oggi aiutare gli animali e lasciare i nostri anziani e coloro che sono in difficoltà senza aiuti. Hanno fatto di tutto per i cani, dalle olimpiadi, alle varie manifestazioni, alla loro cura e bellezza: non stiamo esagerando? Non e’ che con quello che ho scritto mi rappresento come un razzista e sono contro gli animali, penso solo al valore che deve avere la persona. Scusatemi ma lo ripeto: la persona oggi non VALE NULLA! Spero che ci sia qualcuno che mi possa smentire, chi mi conosce sa che sono una persona positiva. La maggior parte delle cose in Italia non funziona per via che ci hanno sempre governato persone Avide senza distinzione di partito di destra o sinistra. Oggi basta riuscire ad ottenere un posto a Roma raccontando l’incredibile, e noi cittadini ci lasciamo prendere in giro da questi bei tipi. Molte volte mi viene da pensare che i nostri problemi più importanti sono le partite di calcio, non l’aumentare del costo della vita perché molti ci mangiano sulle nostre spalle, oppure la sanità, il lavoro e altro. NO! Lasciamo che un sindaco possa fare l’assessore in provincia e pure il politico a Roma (tre mansioni), ma un povero operaio deve avere un solo impiego altrimenti viene licenziato!

Scusate il mio sfogo, termino qui questo mio primo post, anche se di argomenti ce ne sarebbero molti,  ma tornerò a parlarne ancora in futuro. Spero che ci sia qualcuno che mi commenti o che ribatta, accetto qualsiasi tipo di critica basta che non sia volgare ed offensiva.

Un saluto a chi passa e al prossimo post.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963