Creato da vibi1 il 17/10/2010

Vibino

Colui che non sa niente, non ama niente...Colui che non fa niente, non capisce niente....Colui che non capisce niente è spregievole.(Paracelso)

 

 

« Inaugurazione blogSi continua.... »

26 ottobre 2010

Post n°2 pubblicato il 26 Ottobre 2010 da vibi1

Finalmente una giornata di sole! Eccomi qui anche oggi a scrivere qualcosa. Ho notato con molto rammarico che molti passano da questo mio blog, ma non lasciano nessun commento: non ne capisco il motivo. Forse per l’argomento che ho trattato? Amici, e’ la realtà di tutti i giorni, ogni giorno che passa poi e’ sempre peggio! Dobbiamo nascondere la realtà e parlare di un mondo migliore che non esiste? L’uomo col suo benessere lo sta distruggendo e i potenti stanno facendo di tutto per mettere l’uomo contro se tesso. Guardate dove siamo arrivati, ci sono violenze in alcuni nuclei famigliari tenute nascoste, basta poco che per strada succedono atti di violenza, rapine in casa, anziani truffati dai loro piccoli averi. E la giustizia? La giustizia oggi viene fatta dai giornali, da alcuni politici che vogliono farsi notare per finire il giorno dopo sul giornale o in televisione! Le leggi da rispettare ci sono! Il fatto e’ che alcune vengono interpretate a piacimento, altre non vengono mai messe in pratica: non  capisco il motivo, fatto sta che chi paga sono sempre i soliti! Anni fa ho avuto a che fare con la giustizia per una infrazione con autovelox. Vi racconto in breve senza dire l’anno. Settembre: mi arriva una notifica che io un giorno del mese di giugno sarei passato ad una velocità di 85 Km. Quel giorno guarda caso ero al lavoro e con tanto di cartellino timbrato! Guardando bene la foto ho notato che la data sotto la targa era di luglio. Ho fatto ricorso al giudice di pace, grazie ai consigli di una Amica vigile. Mi e’ giunta poi la notifica che a ottobre dell’anno dopo avevo udienza dal giudice. Arriva il giorno dell’udienza, prima di me ci sono stati altri e poi arriva il mio turno. Questo giudice donna, teneva anche la parte della controparte ( consorzio vigili), appena ha preso in mano la pratica mi ha detto che avevo torto perché non cerano prove in mia discolpa, potevo prestare la macchina a chiunque quel giorno. Ho chiesto di poter parlare e gli ho fatto presente che la notifica era di una data e l‘infrazione di un’altra data. Amici, non si era nemmeno accorta! A quel punto mi ha dato ragione, ma, visto che ho superato il limite, non importava la data, mi ha tolto la sanzione dei punti ma mi ha fatto sempre pagare una multa di oltre 65 euro! Per me non era giusto, ci sono state le date sbagliate e quindi doveva essere annullata invece no! Questo per farvi capire che la giustizia viene praticata da persone incompetenti: come può un giudice tenere anche la controparte? Poi visto che quel giorno era già di cattivo umore, ha deciso bene di darmi questa sanzione! Sapete, quando l’ho detto alla mia amica quasi non ci credeva! Cerchiamo di non avere problemi con la giustizia! Mi sono accorto di essermi dilungato un po’, scusatemi, certo che quando si parla di certi argomenti non si finisce più di scrivere, aiuta anche a scaricarsi dallo stress che abbiamo dentro di noi. Concludo  invitandoVi a lasciare qualche commento, anche critiche se volete.

Un saluto a tutti e grazie della visita. ;-)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963