desert rose - meglio immaginarsi che viversi
« Precedenti Successivi »
 

POMPEI

Nelle rovine di tal luogo, sgorgo il silenzio che ne domina intorno. La distruzione infierisce i miei sensi, primitive rievocazioni,mi fan bruciar la pelle. O maledetta terra,conduci altrove il tuo canto infame,dilaniante ed orrendo. Una donna snerva i riempimenti del suo corpo, tenendo a se la sua amata creatura. Nell'edificio,culla di ricchezza, lava struggente annienta…
 

LODE UNIVERSALE

Mi piace tutto ciò che sembra, che pare,un'istante od un'infinito,ma che sia. Se penso all'universo,ho perso ogni concetto di noi, non esistono luoghi o tempi, tutto è simboleggiante, ha del caratteristico universale. L'esistenza ci opprime, fuggiamo dal nostro modo di essere, spaziamo con la mente alla ricerca del perso trovabile. L'insicurezza mi assale, l'ironia mi…
 

SETTEMBRE NERO

Non ho voglia di scrivere nulla, ma ho solo voglia di pensare, pensare ad un domani,incerto,buio, inconcepibile,chiuso,disperso. Cos'è quell'essenza che spinge le persone ad andare oltre? Se guardi il cielo avverti le solite emozioni,voglia di fuggire, infinito e speranza. Se osservi il tramonto ed i monti, il ricordo di qualcosa... La malinconia di avventure passate…
 

ESTASI PRIMORDIALE

E' un suono che proviene dall'intimo, rievoca situazioni,immagini,sguardi già vissuti. Nell'immane gestazione degli eventi, prolifera in me ogni innata disinvoltura al vivere. Questo tempo mi è ordinario,vegeta nel sistema, chiare ed oscure voglie,attingono alla sostanza. Un'estasi primordiale erompe la staticità del mio stato, cado giù,disperso tra i meandri di comuni esseri psicotici, la padronanza appartiene…
 

ESTRANEO

Odo voci e risa che a dismisura reprimono la mia enfasi mentale, è il contesto dialogante che nuoce il mio stato,questo comun parlare, questo volgersi nella banalità. Tra la gente,nulla accondiscente al mio interessamento,risa,versi di sarcasmo, sensi d'ironia,giochi d'alto profilo logico, racconti e dialoghi incrociati... E' un continuo ritrovarmi estraneo, estraneo a questa esistenza temporanea.…
 

INCUBO

Son qui disteso nella mia confusione, il ricordo vaga penetrante tra gli anni vissuti. Una vecchia melodia, avvolge le pareti del mio rifugio. Canta la tristezza di un uomo distrutto, distrutto dalla vita,questa folle vita. L'eco esorbitante dei pensieri, irrompe questo indeclinabile presente, atto a svegliare incubi di lontana espressione. Mi ritrovo negli inferi,tra i…
 

ANIMA STRUGGENTE

ANIMA STRUGGENTE Ove sei,armonia portatrice di simile patibolo? desta in me,tra cupe vicissitudini di pianto il sorriso che anima il mio confidare. Questo impervio amarti,disillumina passionatamente ciò che lambivo in te,ogni viver di te. Arde l'incèsso astio che mai ti riproverò, dissapori ed intrighi non fruttano l'inulto, in me inturgidisce ogni desiderio misantropo. Un cauto…
 

« Precedenti Successivi »