In cammino verso Te

La fede vissuta giorno dopo giorno

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Messaggio #37Non ce la faccio più »

Post N° 38

Post n°38 pubblicato il 16 Dicembre 2007 da pecorella83
 
Tag: Santini

Per me sono tra le più belle cose che un cristiano possa avere in casa. Io purtroppo non ne ho molto ma quei pochi che ho li conservo con grande cura e rigorosamente nella mia vecchia Bibbia.

E' la Bibbia che mi  stata regalata il giorno della mia Cresima da mia zia. Per molto tempo non l'ho degnata di uno sguardo e me ne vergogno moltissimo. E' sicuramente uno dei regali più preziosi della mia intera esistenza. La cosa che mi stupisce maggiormente quando ci penso è che il valore della Bibbia per un credente è altissimo ma per chi la regala il costo in confronto e quasi nulla. Con una manciata di euro si può fare il più grande dei regali.

Ma tornando all'argomento di cui volevo scrivere oggi...Per me i santini sono il modo migliore per meditare spesso su quello che vi viene raffigurato: un santo, una festa mariana, un'icona con un vissuto particolarmente importante ecc. Sono dei raggi di luce di una bellezza e di una preziosità immense.

Mi rammarico di averne così pochi. Nella mia parrocchia ogni volta che ce n'è uno vicino alle candele lo prendo lasciando una piccola offerta, ma nelle librerie delle Paoline costano troppo per le mie tache e anche nelle altre chiese quando ne trovo mi dispiace lasciare un'offerta bassa, che è quella che mi posso permettere io. Ho guardato anche su e-bay e su altri siti di collezionisti ma il prezzo è troppo alto per me.

Ho provato a scrivere nel forum di cui vi ho messo un link qualche volta addietro e una persona mi ha risposto dicendomi che me ne manda, io sto già pregando per lui perchè mi ha davvero commosso la sua generosità e perchè santino alla fine mi manderà sarà la cosa più preziosa che riceverò questo Natale. Spero che il buon Dio porti tanta gioia a questo ragazzo eccezionale.

Mi piacerebbe avere molti e molti santini soprattutto adesso che sono giovane: sto per incominciare la mia vita da persona adulta, appena troverò un lavoro mi sposerò e sarò genitore, a solo pensarci adesso mi tremano le ginocchia. I santini sarebbero una luce confortante di fronte alle mie insicurezze e alle mie paure. La fede nel frattempo cresce e l'esempio dei santi meditato tutti i giorni sarebbe un grandissimo contributo. Chissà che Dio non me ne porti altri, chissà per quale strada.

Io prego tutti i giorni perchè Dio me ne conceda perchè per me straordinari oggetti di devozione e stumenti di crescita spirituale..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vienieseguimi/trackback.php?msg=3770374

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: pecorella83
Data di creazione: 07/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emanuele.valenzamariomancino.munamamma1bobn56mondadorisassuolovincenzo.compattiOdiBarbarececilia2dayheidi.agpecorella83uomodeisognipieve51carinodolcelidia.gugginoeugluis08vivien.nix
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963