In cammino verso Te

La fede vissuta giorno dopo giorno

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« I soldi

Non riesco ad andare avanti

Post n°135 pubblicato il 15 Maggio 2010 da pecorella83

Sono ormai passati oltre tre mesi dalla morte di mia nonna e non riesco ancora ad andare avanti, non dico a dimenticarmi di lei, perchè è impossibile, ma a sentire nuovamente la gioia nel cuore, o almeno l'assenza di dolore. Mi basterebbe riuscire a vivere senza soffrire ogni istante.

All'inizio speravo che il dolore che accumunava tutta la famiglia ci avrebbe unito ma così non è stato. Poi ho sperato che almeno gli ultimi desideri terreni di mia nonna fossero rispettati ma la cupidigia e le esigenze materiali hanno impedito anche questo. Poi ho sperato che almeno cambiasse il cuore delle persone che l'hanno conosciuta ma ne nella famiglia ne nella comunità parrocchiale a cui ha dato tanto per tutta la sua vita, sembra avvenuto ciò.

Nulla ha consolato il mio cuore in questi mesi di lutto.

Oggi sono allo stremo delle forze: non desidero più nemmeno vivere, ogni giorno devo domandare aiuto a Dio anche solo per affrontare le fatiche quotidiane e se non fosse per le Lodi Mattutine non avrei nemmeno il coraggio di affrontare il giorno che inizia. Tante volte ho domandato al Signore di far cessare questa vita e di portarmi con sè nell'altra ma per obbedienza e per amore del mio fidanzato Christopher tengo duro e continuo a vivere ogni singolo giorno cercando di farmi forza.

E' davvero dura, soprattutto perchè ho l'impressione che nessuno viva quello che vivo io e che ho la consapevolezza che nulla di buono è venuto da un simile dolore, semplicemente il mondo intorno a me è andato avanti per la sua strada come se nulla fosse, ma lei non era nulla, era una grande donna e una persona fantastica in tutti i sensi, non solo come nonna.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vienieseguimi/trackback.php?msg=8822581

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
uomodeisognipieve5
uomodeisognipieve5 il 23/11/10 alle 16:21 via WEB
ti capisco benissimo,coraggio non sei sola...la vita è un 'avventura in cui bisogna volesrsi ebene, etersi per mano ,m al morte è il traguardo....è la metà ma non non possimao sapere quando è il momento giusto però ci possima fidare perchè simao in buonissime mani,di un Padre buono che ci ama davvero purtroppo questa è una valla di lacrime, non per colpa di Dio,staa noi rincuorarci avicenda perchè s asoli non si và da nessuna parte s enon all'inferno! Pace!!!
 
cecilia2day
cecilia2day il 21/06/11 alle 12:40 via WEB
Non posso dirti di ignorare il dolore o farti coraggio, come se ne avessi la forza - è evidente dal tuo scritto, la forza ti manca.
Se è vero però che la nostra forza è in Dio, posso dirti senza, spero, suonare come un'amica di Giobbe che affidarsi a Lui può molto.
Perché per esempio, senza di mirare a risollevarti come nulla fosse, non offri il tuo dolore al Signore? Letteralmente. Pregalo consegnando il tuo male come fosse un dono, un sacrifico anche se non scelto.

In ogni caso, ti assicuro una preghiera.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: pecorella83
Data di creazione: 07/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emanuele.valenzamariomancino.munamamma1bobn56mondadorisassuolovincenzo.compattiOdiBarbarececilia2dayheidi.agpecorella83uomodeisognipieve51carinodolcelidia.gugginoeugluis08vivien.nix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963