In cammino verso Te

La fede vissuta giorno dopo giorno

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Prima settimana di direz...Momento fantastico difficile »

Un avvenimento molto speciale

Post n°117 pubblicato il 05 Maggio 2009 da pecorella83

Oggi mi è successa una cosa stranissima. Una donna mi ha fermato per strada mentre tornavo a lavoro dopo la pausa pranzo. Come al solito stavo recitando il rosario visto che non ho altro tempo nel corso della giornata per potermi dedicare a questa preghiera. Mi ha detto che mi ha visto spesso farlo e si è raccomandata alle mie preghiere.

Quella donna ha un parente in ospedale moribondo e mi ha chiesto di pregare per lei il rosario, anche lei aveva una corona ma la teneva nella mano che aveva in tasca e me l'ha fatta vedere solo un attimo, ha detto che per lei incontrarmi mentre recitavo il rosario era un segno e lo penso anche io. Nessuno mi aveva mai fermata per strada per domandarmi una preghiera. Mi ha fatto capire che non è solo una testimonianza il mio pregare "in pubblico" o per meglio dire il mio volutamente non nascondermi. E' servito anche a dare una speranza in più a quella donna e a farle comprendere che anche io che sono una sconosciuta sono una sorella nella fede e che dunque mi puùò domandare aiuto.

E' stato molto bello e ho pregato tutto il resto del rosario in favore di quel parente moribondo oltre a offrire le fatiche e le angosce del resto della giornata, non ho pregato per la sua salvezza quanto perchè qualsiasi sia la volontà di Dio sulla vita di quell'uomo la Madonna stesse vicino a lui e ai suoi cari.

Non credo che saprò mai come sono andate le cose e questo di certo è un aiuto a compiere un gesto di carità perfetto, cioè senza essere ricambiata, è un atto molto difficile da compiere e io sono molto pignola con me stessa. Il solo fantasticare di rincontrare quella donna che mi ringrazia per me è ridurre un possibile atto di carità perfetta in un esempio della mia miseria.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vienieseguimi/trackback.php?msg=7010296

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: pecorella83
Data di creazione: 07/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emanuele.valenzamariomancino.munamamma1bobn56mondadorisassuolovincenzo.compattiOdiBarbarececilia2dayheidi.agpecorella83uomodeisognipieve51carinodolcelidia.gugginoeugluis08vivien.nix
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963