In cammino verso Te

La fede vissuta giorno dopo giorno

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

Sono passate due settimane

Post n°70 pubblicato il 27 Luglio 2008 da pecorella83

Ho pensato molto a cosa scrivervi come raccomandazioni e oggi credo di aver le idee chiare abbastanza.

Io ho pensato che la prima cosa da fare è non prendere caffè e di affidarsi completamente allo Spirito Santo per poter avere le energie per star svegli. La seconda è che è bene incominciare con l'adorazione al crocefisso e la meditazione della Passione di Nostro Signore. La terza cosa che vi raccomando è la recita della coroncina alla Divina Misericordia. Bene fa la recita della Liturgia delle Ore.

Fatemi sapere come è andata e come andrà nel futuro. Sono apertissima a nuove idee.

 
 
 

Quando ti fai piccina...

Post n°69 pubblicato il 21 Luglio 2008 da pecorella83

...è proprio allora che senti maggiormente il Signore al tuo fianco che illumina i tuo passi che da loro vigore.

Io lo sto sperimentando in questi ultimi tempi. Ci sono dei giorni in cui mi sento forte da sola, mi insuperbisco al punto da pensare di poter vivere con le mie sole forze la vita reale e quella che vi sta dietro e la regge e la permea, quella spirituale. In quei giorni cado nella vita reale e in quella spirituale: nel lavoro faccio più errori e più distrazioni e nella vita spirituale cedo maggiormente alle tentazioni.

Ma quando mi faccio piccola piccola, quando domando il sostegno di Dio nella mia vita, quando lo chiedo intensamente convinta che non posso farcela da sola, che senza di Lui nulla mi può riuscire allora sento una presenza vicino a me e all'improvviso riesco a fare bene molte cose e tante tentazioni non hanno più tanto potere su di me e quando scelgo scelgo per il bene.

Non so se voi avete mai avuto questa sensazione ma io la sperimento ogni giorno.

 
 
 

Progetto 2

Post n°68 pubblicato il 14 Luglio 2008 da pecorella83

Sabato sono stata al cimitero più grande di Bologna, dove ci sono i miei parenti dalla parte di mio padre.

Una cosa che ho notato con grande dispiacere che molte tombe avevano polvere e ragnatele, molte altre avevano i fiori secchi e alcune ale sono completamente massacrate dal tempo.

Il dolore di tanti defunti che non ricevono più questo tipo di atti di pietà mi ha attanagliato il cuore ed ecco perchè lancio un secondo progetto: sarebbe bello poter organizzare un gruppo di cristiani che si occupino di pregare di curare i defunti che non hanno più parenti che lo fanno.

Voi che ne dite?

 
 
 

Progetto

Post n°67 pubblicato il 06 Luglio 2008 da pecorella83

Negli ultimi tempi mi sta balenando un pensiero che man mano prende sempre più forma.

Da quando ho letto il libro "In fuga da Satana" dove una ragazza racconta di come è entrata e poi uscita da una setta satanica e racconta anche degli atroci riti che svolgono il sabato sera e la viglia delle feste cattoliche e dei giorni dedicati a santi come San Benedetto e San Pio...mi è balenato il pensiero di organizzarer un gruppo di preghiera che in quegli stessi giorni glorifichino Dio in riparazione delle loro bestemmie e che preghino per le loro anime e per le anime delle loro vittime.

Se qualcuno volesse aderire potete contattarmi qui o con un messaggio privato o con una mail.

 
 
 

Improvvisa meraviglia

Post n°66 pubblicato il 24 Giugno 2008 da pecorella83

Sabato e Domenica sono stati due giorni molto particolari per me non tanto per quello che ho fatto ma per un'inaspettata sensazione.

Come sempre ho preso i miei libretti di santini per pregare, sono santini che uso da diverso tempo e le preghiere ormai mi sono famigliari.

Questa volta però è stato tutto diverso, era non solo come se le stessi leggendo per la prima volta ma come se all'improvviso avessi una Luce che illuminando la mia mente me le faceva apprezzare e comprendere meglio. Non mi era mai successo nulla del genere fin'ora!

Anche il Rosario è stato diverso dal solito: era come se tutto il mio essere fosse in comunicazione profonda con la realtà spirituale e mi sono trovata spesso a fissare un angolo della specifico in alto davanti a me anche se sono abituata a fissare un'immagine della Madonna che ho appeso proprio davanti a dove di solito lo recito quando sono a casa. E' stato un Rosario intensissimo ma non solo anche molto più lungo rispetto a quello che recito di solito: senza accorgermene ho superato i 50 minuti!

Da quando ho ripreso il lavoro non mi è più successo ma il ricordo di quei due giorni ancora non mi abbandona. Ringrazio Dio per avermi illuminato.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: pecorella83
Data di creazione: 07/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emanuele.valenzamariomancino.munamamma1bobn56mondadorisassuolovincenzo.compattiOdiBarbarececilia2dayheidi.agpecorella83uomodeisognipieve51carinodolcelidia.gugginoeugluis08vivien.nix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963