In cammino verso Te

La fede vissuta giorno dopo giorno

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

Post N° 40

Post n°40 pubblicato il 26 Dicembre 2007 da pecorella83
 

Non è che i problemi siano spariti anzi, ma passate queste feste in qualche modo la situazione psicologica di mia madre si è tornata a stabilizzare e quanto meno è tornata a comportarsi da persona quasi normale...purtroppo se non si decide a cambiare tipo di cura e medico psichiatra non credo che potrà migliorare caso mai il contrario.

Mi ha scritto un biglietto per Natale che è quanto meno un inizio per quello che riguarda i nostri rapporti: "Tanti cari auguri. Auguri a te Silvia scusa per tutte le incomprensioni che ci sono fra di noi ma ti assicuro che ti voglio bene anche se non so dimostrartelo. Mamma."

Anche i problemi spirituali non spariranno ma chissà se non potrà succedere se Dio mi concederà la grazia di assisterci ancora.

Ho provato a contattare un venditore di santini su ebay io non avevo i soldi per rispondere al suo annuncio ma ho provato a domandare se, nel caso nessuno si fosse fatto avanti per quel lotto, potevo averlo a un prezzo più basso. Il lotto è andato venduto ma mi ha contattato ugualmente e sembra che me ne mandi senza chiedermi un centesimo. Ringrazio Dio per aver trovato una persona tanto generosa. Spero che con l'intercessione dei santi tutto si sistemi per il meglio.

 
 
 

Non ce la faccio più

Post n°39 pubblicato il 18 Dicembre 2007 da pecorella83
 
Tag: Mamma

E' difficile vivere con mia madre: oggi sono stata costretta a uscire di casa per un'oretta perchè era diventato impossibile convivere con lei.

A parte i tanti comportamenti che tiene e che per me sono uno scandalo, quello che oggi mi ha davvero reso impossibile rimanere in casa anche restando chiusa in camera mia è stato il continuo lamentarsi.

Una persona può avere tanti dolori a livello fisico soprattutto quando si arriva a una certa età e si è pesato un quintale o più per più di vent'anni della propria vita, si decide di non andare dal dentista a farsi curare un dente perchè non se ne ha voglia e tante forme di trascuratezza di varia natura sono stati una costanza della tua vita. Ma perchè lamentarsi 24 ore su 24 a casa, in famiglia, con le persone che ti sono care che nonostante tutto quelo che gli hai fatto nel corso della loro vita in qualche modo riescono ancora a provare dei sentimenti per te?

Perchè rattristarli e torturarli con le tue sofferenze? Io quando sto male per qualche cosa fisicamente o psicologicamente trovo una forma di amore cercare di non farne accorgere proteggere dal mio dolore le persone che amo. Mi sembra una cosa naturale. Perchè lei invece vuole ferire anche esagerando le cose? Dopo ore di questa situazione faccio fatica anon provare rabbia, a non odiare. Le sento e le vivo un atteggiamento volto a farmi del male a farmi stare male come e più di lei.

L'unica cosa che mi è rimasta da fare per sfuggire a tutto questo, per smettere di essere arrabbiata e odiare è stato quello di uscire di casa, entrare nel silenzio della mia chiesa e pregare. Sono in momenti come questi in cui sento molto più bisogno di avere dei santini di poter meditare sul fatto che anche i santi hanno passato dei momenti difficili e che anche loro hanno sofferto e hanno trovato nella loro fede il conforto.

Non riesco a immaginare come fare a riscaldare un cuore gelido che non sembra minimamente coscente delle sofferenze che provoca e che non riesce a essere riscalato nemmeno da Dio, che frequentemente finisce per essere bestemmiato con l'appellativo di sadico. Ho pregato per questo Dio che è l'unico che possa operare il miracolo, che possa scaldare un cuore tanto gelido, di roccia dove esiste solo lei e dove il mondo intero con le sue sofferenze e le sue miserie molto molto più grandi sono ridotte alle dimensioni un granellino di sabbia e dove la famiglia esiste solo per accorrere ai suoi bisogni, come se ognuno dei suoi componenti non avesse altre ragioni d'esistere.

Mi fermo qua, non vorrei rattristarvi troppo sotto Natale, almeno voi vivetelo felicemente.  

 
 
 

Post N° 38

Post n°38 pubblicato il 16 Dicembre 2007 da pecorella83
 
Tag: Santini

Per me sono tra le più belle cose che un cristiano possa avere in casa. Io purtroppo non ne ho molto ma quei pochi che ho li conservo con grande cura e rigorosamente nella mia vecchia Bibbia.

E' la Bibbia che mi  stata regalata il giorno della mia Cresima da mia zia. Per molto tempo non l'ho degnata di uno sguardo e me ne vergogno moltissimo. E' sicuramente uno dei regali più preziosi della mia intera esistenza. La cosa che mi stupisce maggiormente quando ci penso è che il valore della Bibbia per un credente è altissimo ma per chi la regala il costo in confronto e quasi nulla. Con una manciata di euro si può fare il più grande dei regali.

Ma tornando all'argomento di cui volevo scrivere oggi...Per me i santini sono il modo migliore per meditare spesso su quello che vi viene raffigurato: un santo, una festa mariana, un'icona con un vissuto particolarmente importante ecc. Sono dei raggi di luce di una bellezza e di una preziosità immense.

Mi rammarico di averne così pochi. Nella mia parrocchia ogni volta che ce n'è uno vicino alle candele lo prendo lasciando una piccola offerta, ma nelle librerie delle Paoline costano troppo per le mie tache e anche nelle altre chiese quando ne trovo mi dispiace lasciare un'offerta bassa, che è quella che mi posso permettere io. Ho guardato anche su e-bay e su altri siti di collezionisti ma il prezzo è troppo alto per me.

Ho provato a scrivere nel forum di cui vi ho messo un link qualche volta addietro e una persona mi ha risposto dicendomi che me ne manda, io sto già pregando per lui perchè mi ha davvero commosso la sua generosità e perchè santino alla fine mi manderà sarà la cosa più preziosa che riceverò questo Natale. Spero che il buon Dio porti tanta gioia a questo ragazzo eccezionale.

Mi piacerebbe avere molti e molti santini soprattutto adesso che sono giovane: sto per incominciare la mia vita da persona adulta, appena troverò un lavoro mi sposerò e sarò genitore, a solo pensarci adesso mi tremano le ginocchia. I santini sarebbero una luce confortante di fronte alle mie insicurezze e alle mie paure. La fede nel frattempo cresce e l'esempio dei santi meditato tutti i giorni sarebbe un grandissimo contributo. Chissà che Dio non me ne porti altri, chissà per quale strada.

Io prego tutti i giorni perchè Dio me ne conceda perchè per me straordinari oggetti di devozione e stumenti di crescita spirituale..

 
 
 

Post N° 37

Post n°37 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da pecorella83
 

Ho trovato un libro nella libreria delle Paoline che mi sembra molto molto buono:

"La Bibbia e il Vangelo" di Louis Bouyer.

Louis Bouyer è teologo e ha partecipato anche al Consiglio Vaticano II come consultore per la liturgia.

Il libro mette in luce il filo conduttore tra Antico e Nuovo Testamento evidenziando come Dio avesse preparato ben in anticipo Israele perchè potesse comprendere il messaggio di Gesù Cristo. Come il messaggio stesso non sia che il naturale sviluppo di quello che Dio aveva trasmesso al suo popolo tramite i profeti e attraverso tutti i libri della Bibbia.

Certamente è un libro molto interessante da leggere prima di mettersi al cospetto della Bibbia, per leggerla in modo diverso.

Io me lo sto leggendo tutto d'un fiato!

 

 
 
 

Post N° 36

Post n°36 pubblicato il 09 Dicembre 2007 da pecorella83
 

Oggi sono stata a Messa e mi è capitata una cosa bellissima.

Mi sono accostata alla Santa Comunione e mentre mi inchinavo davanti al crocifisso con l'ostia in bocca ho sentito una profondissima commozione come non avevo mai sentito prima.

Avevo quasi le lacrime agli occhi e sentivo davvero la bellezza della presenza del mio Signore dentro di me, la consapevolezza del grande amore che ha per me che lo ha portato a offrire la sua carne e il suo sangue per me, che ha salvato la mia vita dalla perdizione, che ha riaperto le porte del paradiso per me.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: pecorella83
Data di creazione: 07/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emanuele.valenzamariomancino.munamamma1bobn56mondadorisassuolovincenzo.compattiOdiBarbarececilia2dayheidi.agpecorella83uomodeisognipieve51carinodolcelidia.gugginoeugluis08vivien.nix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963