Mitakuye Oyasin - Cioè "siamo tutti fratelli" nella lingua dei Sioux Lakota
« Precedenti Successivi »
 

Ricominciamo!!!

Gioite! Dopo non so quanto torno a scrivere nel mio blog! Con qualche novità rispetto al passto come vedrete!
 

L'ultimo viaggio del Bagna

Sabato 5 aprile si sono svolti nella chiesa di Marore i funerali di Matteo Bagnaresi, il "Bagna". Matteo era un membro del nostro Gruppo, un amico sincero a cui era facile voler bene. Il suo sorriso e la sua allegria, la sua voglia di vivere e lottare, lo rendevano un ragazzo d'oro, sempre disponibile ad…
 

Per la completezza.

Riporto il comunicato ufficiale dei Boys. Ognuno è libero di credere a quello che vuole. Ho voluto solo dare spazio ad una voce che, fino ad oggi, molti hanno ignorato. Non mi interessa imporre opinioni, dire chi ha ragione e chi ha torto. Penso solo sia giusto che tutti vengano ascoltati.Matteo, "Il Bagna", era un…
 

Sangue e ipocrisia

Nel pomeriggio di oggi un compagno, un boys, è morto in autostrada mentre viaggiava verso Torino per sostenere la squadra. Hanno detto che era uno dei diffidati del 6 gennaio 2005, che c'erano stati scontri nel pomeriggio. E' tutto falso. Rimane un ragazzo di 28 anni morto, una giovane vita spezzata. E un'altra prova di come qualcuno non…
 

Vecchia Maria

La poesia che segue è di Ernesto Guevara, non sono solito ospitare testi non miei su questo blog, ma questa poesia è davvero troppo bella... Vecchia Maria Ernesto Che Guevara Vecchia Maria, stai per morire, voglio dirti qualcosa di serio: la tua vita è stata un rosario completo di agonie. Non hai avuto amore d'uomo,…
 

La rugiada di San Giovanni

Si è consumata ieri sera, nella magica notte della Viglilia di San Giovanni, una antichissima tradizione che ancora resiste nel territorio ducale. Giovani e meno giovani si sono riuniti per prendere la rugiada rinnovando così un'usanza millenaria. Settore Crociato, sempre attento alle nostre tradizioni, ha dedicato il testo che segue a questa ricorrenza cui nessun…
 

Macelleria messicana

Michelangelo Fournier, 43 anni, vice questore nella capitale, ha impiegato davvero tanto tempo prima di ricordare quanto è successo all'interno della scuola Diaz, a Genova, nei giorni del G8. E la memoria a distanza di tanti anni ritrovata appare davvero parziale, comunque, meglio di niente. Ma c'è qualcosa che nessuno ci ridarà mai, ed è la sensazione…
 

Post N° 32

Bush va in Germania, luogo del vertice assediato, scontri con la polizia, striscioni e cartelli contro di lui, proteste durissime. Bush viene in Italia, proteste in piazza che coinvolgono decine di migliaia di persone, cartelli, striscioni. Bush va in Albania, una folla festante lo accoglie, lui, reduce da accoglienze ben meno festose, non resiste alla…
 

27 maggio 1990 -27 maggio 2007: per sempre crociati!

 27 magio 1990, 27 maggio 2007, due date che ricorderò per tutta la vita.27 maggio 1990: Ho tredici anni e la maglia crociata nel cuore. E' mezzogiorno, tra poco più di tre ore il Parma affronterà i nemici di sempre della Reggiana in un derby che vale la serie A. Tiro fuori la sciarpa, quella…
 

Sangue, soldi, ipocrisia...

Qualche giorno fà con la morosa ero in uno dei bellissimi castelli di cui è piena la nostra provincia e mi avvicino incuriosito ad un sasso con una scritta. "Non ho mai fatto una guerra, l'uomo ne ha fatte tante, eppure sui cartelli scrivono attenti al cane" era scritto sulla pietra. E' vero, un cane molte…
 

« Precedenti Successivi »