Creato da comitatovillamassimo il 30/07/2013

VILLA MASSIMO

COMITATO CITTADINO PER LA RIAPERTURA DI VILLA MASSIMO - e.mail: comitatovillamassimo@libero.it

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« VILLA MASSIMO, LA STORIA...VILLA MASSIMO FINALMENTE... »

VILLA MASSIMO, FINALMENTE LA SENTENZA: RESPINTO IL RICORSO DEL GESTORE, CONFERMATO L'ANNULLAMENTO DELLA CONCESSIONE

Post n°39 pubblicato il 28 Dicembre 2017 da comitatovillamassimo
 
Foto di comitatovillamassimo

Villa Massimo: ancora tutto da rifare.

La sentenza pronunciata in camera di consiglio in data 27 aprile 2017, ma pubblicata solo ora a ben otto mesi di distanza, conferma ciò che era stato deciso dal Comune di Roma nel novembre 2014: la concessione dell'intera area datata 2001 può essere annullare perché viziata irrimediabilmente.

Viene confermato anche quanto stabilito dallo stesso Consiglio di Stato nel settembre 2014: deve essere convocata una nuova conferenza di servizi, alla presenza di tutte le autorità coinvolte, per ottenere le necessarie autorizzazioni e procedere alla stipula di una nuova concessione per l'affidamento e la gestione del parco.

Il provvedimento del Comune di annullamento, dunque, se non seguito a stretto giro da una serie di provvedimenti utili a ripristinare il bene e ad affidarlo in gestione, è servito solo a congelare la situazione per oltre tre anni. E, naturalmente, il lungo procedimento di opposizione da parte del gestore a quello stesso procedimento (conclusosi solo ora) non ha certo contribuito a sveltire i tempi della burocrazia, dando agli uffici comunali ed ai rappresentanti politici una ulteriore scusa per stare completamente fermi tre anni.

Tutto tempo buttato, dunque, ma ora almeno questo paradossale e ridicolo incaglio amministrativo sembra essere stato finalmente superato. A meno che, ovviamente, non vi sia da parte di qualcuno l'intenzione di ostacolare ulteriormente la possibile riapertura aprendo un nuovo procedimento amministrativo contro gli eventuali nuovi progetti di ripristino dei luoghi e di nuova concessione. Ci giunge voce infatti che coloro i quali in questa sentenza lo stesso Consiglio di Stato definisce "alcuni soggetti confinanti", ed i referenti politici a loro collegati, sono pronti ad intraprendere nuove azioni legali ed amministrative volte a procrastinare ulteriormente la riapertura del parco e la sua restituzione ai cittadini del nostro quartiere.

Intanto, il prossimo 13 gennaio, la chiusura del giardino compirà 5 anni esatti. Un tempo infinito, che ancora è destinato a crescere, in cui questa assurda ingiustizia è stata perpetrata con la complicità di una amministrazione inefficiente, di una giustizia amministrativa farraginosa e lenta, di una classe politica oziosa e cinica.

Il 2018 potrà essere l'anno della svolta per questa vicenda, se chi finora ha remato contro l'interesse di migliaia di famiglie vorrà finalmente redimersi e smetterla di fare del male crudelmente al nostro quartiere, senza più accanirsi vigliaccamente sui soggetti più fragili, come i bambini e gli anziani del nostro quartiere, che sono i più danneggiati da questa assurda chiusura.

BASTA SCUSE! BASTA RINVII! BASTA MENZOGNE! BASTA BUROCRAZIA!

APRITE VILLA MASSIMO !!!



IL TESTO INTEGRALE DELLA SENTENZA E' CONSULTABILE AL SEGUENTE LINK:

http://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/AmministrazionePortale/DocumentViewer/index.html?ddocname=LPBPMQSVSR7GP66T6WYX6SQQNM&q=

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

frollinnomundavv.salimbeniluisa.stella2009comitatovillamassimopgtcsrcico2606lubopoletizia_arcurimakavelikaalogicoRegina_cretinail_pablorobi19700sybilla_c
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963