Area personale

 

CLASSIFICA

TRE VILLE

27

CASTELFRENTANO

24

CASALBORDINO

20

VILLA SAN VINCENZO

20

AUDAX

19

ROCCASPINALVETI

19

TORINO DI SANGRO

19

SAN PAOLO VASTO

18

FOSSACESIA

17

ORSOGNA

14

U. CUPELLO

13

VIRTUS ORTONA

13

CASTELLO 2000   

12

QUADRI         

10

TORREBRUNA                 

9

PAGLIETA    

7

 

CLASSIFICA MARCATORI

PAGANO RAFFAELE: 4 GOAL
LAANANI FAYSAL: 3 GOAL
CANZANO LUIGI: 2 GOAL
COLASANTE GIUSEPPE: 2 GOAL
DI LORETO SANDRO: 2 GOAL
TARTAGLIA ALFONSO: 2 GOAL
BISCONTI MATTEO: 1 GOAL
ORLANDO ANTONIO: 1 GOAL
VERNA CHRISTIAN: 1 GOAL

 

PROSSIMO TURNO 12/12/2010

Castelfrentano - Tre Ville
Castello 2000 - Audax
Fossacesia - Torrebruna
Orsogna - Villa San Vincenzo
Paglieta - Casalbordino
Roccaspinalveti - U. Cupello
San Paolo - Torino di Sangro
V. Ortona - Quadri

 

  

 GEL.DI s.p.a

 

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 
 

VITTORIA

IL VILLA SAN VINCENZO
E' PROMOSSO
IN PRIMA CATEGORIA!!!!


 
Creato da: asvillasanvincenzo il 19/10/2006
Tutto sull' A.S. Villa San Vincenzo!

 

 

VILLA SANTA MARIA - VILLA SAN VINCENZO 1-4

Post n°166 pubblicato il 25 Febbraio 2009 da asvillasanvincenzo

Ricomincia bene il campionato per il Villa San Vincenzo che dopo la sosta forzata dovuta alla neve ritorna dall'insidiosa trasferta di Villa Santa Maria con tre punti in tasca e con il morale alto che fa ben sperare per il proseguo del campionato.

Il risultato ampiamente largo può indurre chi non ha visto la gara a pensare che sia stata una partita facile, ma il largo 1 4 non deve trarre in inganno visto la difficoltà di affrontare il V.S.Maria in trasferta.

L'undici di Giandonato scende in campo molto rimaneggiato viste le assenze dei vari Canzano, Di Loreto G., Ciccocioppo, Auriti, Di Prinzio. senza considerare gli ormai infortunati storici. Comincia bene il Villa la gara giocando nei primi minuti nella trequarti avversaria e così un break di Di Loreto a centrocampo permette a Tartaglia di involarsi verso la porta avversaria il quale in diagonale rasoterra non lascia scampo all'estremo di casa.

Appena due minuti dopo arriva il pareggio dei locali che approfittando di uno scivolone di Verna sulla linea dell'out di sinistra imbeccano il solito stella lasciato incredibilmente solo il quale infila un incredulo Savino.

dopo la doccia fredda del pareggio arriva quella ghiacciata, infatti al 22° Di Martino è costretto a uscire per infortunio. Giandonato ridisegna la squadra portando il toro di fossacesia De Santis al centro del campo e spostando Lafarciola sulla linea difensiva con avanti sulla destra il nuovo entrato Di Matteo.

Propio allo scadere arriva il nuovo vantaggio ospite grazie al nuovo entrato Di Matteo da un lancio di Di Loreto e lisciato dal difensore si ritrova sui piedi le gemma che calciata di destro rasoterra in diagonale non lascia scampo al portiere propio allo scadere della prima frazione di giuoco.

Il secondo tempo ricomincia ed è la squadra di casa che preme di più alla ricerca del pareggio, il forcing dei locali si fa preoccupante e il Villa cerca di arginare alla meglio lo sfogo dei locali, che colpiscono anche un palo e si vedono negare il gol da uno strepitoso Savino che rimedia un'imperdonabile errore di Liberatore.

I blu-grana non ci stanno a subire questo schiacciamento e cercano di riportare il baricentro più avanti, e alla prima occasione conquistano una punizione dal limite dalla sinistra per fallo di mani avvenuto in area,poco male, si incarica della battuta il divin sinistro Di Matteo che aggira la barriera e toglie la cosiddetta ragnatela dal sette, 1 a 3 e risultato in cassaforte.Questo gol taglia le gambe hai locali che ricominciano la partita non con la stessa veemenza dei primi minuti del secondo tempo.

Gli ultimi 20 minuti il villa li gioca in modo autoritario, tenendo sempre il possesso palla creando almeno altre due palle gol limpide, Tartaglia riesce a sbagliare un calcio di rigore, e al 90° Di Loreto trova la soddisfazione personale dopo una partita da incorniciare con un gol sottoporta che porta a 4 le  pere che il V.S.Vincenzo ha donato al V.S.Maria.

Colgo l'occasione per fare i complimenti alla squadra per l'ultimo importante successo ottenuto e per come siamo stati bravi a condurre la gara anche sotto il profilo del nervosismo.

 

DI LORETO DONATELLO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI VILLA SAN VINCENZO - VILLA SCORCIOSA

Post n°165 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da asvillasanvincenzo

SAVINO: 8


DE SANTIS: 6,5


CIAVALINI: 7


DI LORETO S.: 7


LIBERATORE: 7


VIZZARRI: 7


LA FARCIOLA: 7+


DI MARTINO: 7


TARTAGLIA: 7,5


CANZANO: 8


DI LORETO G.: 7+


VERNA C.: 6,5


CICCOCIOPPO: N.G.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VILLA SAN VINCENZO - VILLA SCORCIOSA: 1-0

Post n°164 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da asvillasanvincenzo

Continua la marcia inarrestabile del Villa, questa volta a cadere è il Villa Scorciosa, fino a domenica seconda in classifica. Davvero un ruolino di marcia impressionante quello sostenuto dai ragazzi di Giandonato che non assaporano la sconfitta oramai da mesi (e noi tutti speriamo di non assaporarla più fine alla fine del campionato. Dopo la larga vittoria contro il fanalino di coda IMM Casoli, era importante verificare le ambizioni al cospetto di una formazione decisamente più impegnativa e dotata di forte personalità. La gara che ne è uscita fuori è stata davvero equilibrata, se non fosse stato per la magia su punizione di Canzano, quasi sicuramente sarebbe finita in parità, ma sappiamo bene che ogni squadra è fatta di singoli e ad oggi, il Villa può vantare una bella orchestra di singoli che suonano in armonia. Questa vittoria rafforza la presenza del Villa nella zona play-off, obiettivo oramai più che dichiarato. Anche il pubblico torna a gioire (mancava da troppo tempo) e spera che questa gioia sia solo l'inizio. Come detto in precedenza la partita è stata molto equilibrata, sin dalle prime battute le formazioni hanno giocato con agonismo e concentrazione. Il goal vittoria arriva proprio nella prima frazione: Di Loreto Gino si guadagna una punizione dal limite dell'area nei pressi del vertice sinistro, sulla va Canzano che batte sulla barriera mossasi in anticipo, l'arbitro fa ribattere e questa volta il numero 10 del Villa trova una traiettoria perfetta che non lascia scampo al portiere ospite. Passano pochi minuti e ci potrebbe essere anche il raddoppio; sull'out di destra Tartaglie e sempre Canzano si scambiano velocemente il pallone ma questa volta il tiro di Canzano finisce sull'esterno della rete. Il Villa Scorciosa non resta a guardare e anch'essa si rende pericolosa, ma la precisione sotto porta non è delle migliori. Nella ripresa stesso ritmo alto, agonismo che sale e anche il nervosissmo ovviamente. Gli ospiti premono maggiormente per agguantare il pareggio mentre il Vilal cerca di sfruttare al massimo le ripartenze. Savino salva il risultato in un paio di occasioni rimediando a qualche sbavatura della difesa, ma anche il portiere ospite è bravo a impedire il raddoppio specie su un tiro ravvicinato di Tartaglia. Ultimi minuti da cardiopalma, ma alla fine il triplice fischio dell'arbitro libera la gioia di giocatori e tifosi. Una vittoria voluta e cercata anche in ricordo dell'immeritata sconfitta dell'andata. Domenica prossima altra gara difficilissima sul campo del blasonato San Vito 83, scontato dire che tutti vogliamo che la corsa non si arresti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI VILLA SAN VINCENZO - IMM CASOLI

Post n°163 pubblicato il 28 Gennaio 2009 da asvillasanvincenzo

SAVINO: 7

DE SANTIS: 6+

CIAVALINI: 7

DI LORETO: 6,5

LIBERATORE: 6,6

VIZZARRI: 6+

LA FARCIOLA: 6,5

DI MARTINO: 7

TARTAGLIA: 8

DI LORETO G.: 7-

DI MATTEO: 6,5

VERNA C.: N.G

ROSATO.: N.G.

VERNA CH.: N.G.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VILLA SAN VINCENZO - IMM CASOLI: 3-0

Post n°162 pubblicato il 28 Gennaio 2009 da asvillasanvincenzo

Altra larga e importante vittoria per il Villa che ora finalmente aggancia quella zona play-off così lungamente inseguita. La partita con l'IMM che sulla carta poteva sembrare facile, in realtà è stata dura come tutte le altre. La squadra casolana, con i tanti ex presenti, di sicuro potrà tirarsi fuori dalle zone basse della classifica e noi glie lo auguriamo naturalmente. Il Villa si presentava alla partita dopo il brillante successo di San Giovanni Teatino ma privo sia di Ciccocioppo, sia di Canzano, con il solo Tartaglia schierato di punta, coadiuvato da Di Loreto Gino. La partita si mette subito in discesa per i ragazzi di Giandonato che dopo solo un minuto va in goal. Di Loreto Gino serve un pallone delizioso per Tartaglia che defilato in area trafigge l'incolpevole Vailati Enzo. Il velocissimo goal se da un lato mette la gara subito in discesa per i locali, dall'altro rilassa troppo gli stessi giocatori del Villa che non riescono a giocare come sanno per tutto il primo tempo. Troppa confusione e poche idee con le uniche iniziative che vengono da azioni dei singoli. Tartaglia sfiora il secondo goal verso la mezz'ora e Di Loreto Sandro ci prova come sempre da fuori area. L'IMM dal canto suo non impensierisce Savino anche se qualche buona azione la crea con l'ex De Luca. Nella ripresa, dopo l'ennesima strigliata di mister Giandonato, il Villa rientra in campo più convinto, ma pur sempre meno brillante del solito. Partita statica per tutto l'inizio della ripresa, la svolta si ha solo quando al ventesimo circa della ripresa Di Matteo riesce a raddoppiare. Tartaglia si trasforma in assist-man e serve un bel pallone al laterale sinistro che riesce a superare di nuovo Vailati sul primo palo. Il 2-0 taglia definitvamente le gambe agli ospiti e quindi la gara virtualmente si chiude. Poco dopo, infatti, arriva anche il 3-0 ancora grazie a Tartaglia che questa volta si limita solo a ribadire in rete un pallone vagante sulla linea di porta. Ci sarebbe l'occasione per arrotondare ancora di più il risultato grazie ad un rigore conquistato e poi sbagliato dal neo-entrato Rosato, ma forse sarebbe stata una punizione troppo severa per gli ospiti. Per il Villa ora si preparano due gare molto difficili ma al tempo stesso fondamentali: in casa contro il Villa Scorciosa e poi trasferta a San Vito. Dopo queste due partite si saprà molto di più sulle reali potenzialità del Villa in prospettiva Play-off.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI MONDIAL CALCIO - VILLA SAN VINCENZO

Post n°161 pubblicato il 20 Gennaio 2009 da asvillasanvincenzo

SAVINO: 6,5


DE SANTIS: 7


CIAVALINI: 7+


DI LORETO: 8


LIBERATORE: 7


VIZZARRI: 7


LA FARCIOLA: 6,5


DI MARTINO: 7


TARTAGLIA: 8,5


CANZANO: 9


DI LORETO: 6,5


VERNA C.: N.G


ROSATO: N.G.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MONDIAL CALCIO - VILLA SAN VINCENZO: 3-5

Post n°160 pubblicato il 20 Gennaio 2009 da asvillasanvincenzo

Bella vittoria in trasferta per il Villa e bella partita in tutti i sensi, ricca di goal e di emozioni. Alla fine saranno ben otto le reti segnate dalle due squadre con gli ospiti che hanno quasi sempre avuto in mano il risultato. Giandonato schiera la stessa formazione di domenica scorsa con la sola variante di Tartaglia schierato dall'inizio al posto dell'infortunato Ciccocioppo. La partita, a differenza delle scorse settimane, è stata vivace sin dalle prime battute, con grinta e determinazione da parte di entrambe le formazioni. E' il Villa, come detto, a dettare le danze, con due goal in sequenza firmati dalla coppia Canzano Tartaglia; opportunismo e freddezza sotto rete danno al Villa lo 0-2 dopo pochi minuti della partita. Il doppio vantaggio scuote gli avversari che cercano di innervosire la partita puntando sul gioco duro. I locali accorciano grazie ad una azione in velocità, con il Villa inspiegabilmente scoperto e con Mantini che realizza un bellissimo goal da posizione defilata. Il primo tempo, però, regala ancora emozioni; fallo dal limite battuto ancora da Canzano che si infila in mezzo alla traversa e trafigge di nuovo il portiere locale. La prima frazione si conclude, quindi, ancora con il doppio vantaggio del Villa. Nella ripresa ancora goal ed emozioni. Il quarto goal del Villa porta ancora la firma di uno scatenato Canzano che si inventa un capolavoro balistico. Quasi al limite dell'out di sinistra lascia partire un tiro di esterno sinistro che si insacca all'angolino. Portiere immobile e quasi incredulo. Il Mondial non ci sta a perdere con un distacco così grande e grazie ad una bella azione dell'attaccante Bronzino realizza la seconda rete. Gara che perlomeno sulla carta si riapre ma a spezzare ogni velleità dei padroni di casa ci pensa ancora Tartaglia che si lancia in contropiede, resiste alla carica dei difensori e trafigge per la quinta volta un dimesso portiere locale. Nel finale ultimo goal della serie che arriva su calcio di rigore trasformato ancora da Mantini. Partita bella e spettacolare, specie per il bel gioco espresso dai ragazzi di Giandonato che ora sono proprio ad un passo dalla soglia dei play-off. Speriamo che il divertimento continui anche domenica prossima quando arriverà l'IMM Casoli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI VILLA SAN VINCENZO - NINO CERULLO

Post n°159 pubblicato il 14 Gennaio 2009 da asvillasanvincenzo
 
Tag: pagelle

SAVINO: 6,5

DE SANTIS: 7

CIAVALINI: 6

DI LORETO: 7-

LIBERATORE: 6,5

VIZZARRI: 5

LA FARCIOLA: 6

DI MARTINO: 6,5

CICCOCIOPPO: 6

CANZANO: 7

DI LORETO: 5,5

DI MATTEO: 5,5

TARTAGLIA: 7

AURITI: 6

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VILLA SAN VINCENZO - NINO CERULLO: 2-2

Post n°158 pubblicato il 14 Gennaio 2009 da asvillasanvincenzo
 

Rallenta la sua corsa il Villa che nella seconda partita interna consecutiva impatta per 2-2 contro la Nino Cerullo. Una partita che porta con sè tanti rimpianti, visto che la formazione di Giandonato si era portata sul 2-0 con soli 25 minuti ancora da giocare. Un pò di superficialità, nervosismo inutile e deconcentrazione hanno permesso alla squadra ospite di riagguantare il risultato e addirittura di sfiorare il colpaccio negli ultimissimi minuti di recupero. Oramai è chiaro, il Villa ha tutte le potenzialità per centrare l'ambizioso obiettivo dei play-off, ma per far questo non può più permettersi cali di concentrazione come quelli a cui abbiamo assistito nella partita di domenica. Una vittoria avrebbe proiettato i rosso-blu dritti in piena zona promozione, ora, invece, con i due punti persi si è ancora fuori dal giro che conta. Guardando il lato positivo, possiamo sperare che la mancata vittoria riporti nella testa dei giocatori quella cattiveria che e cinismo che, invece, si era pienamente manifestata nella gara contro il Brecciarola.  Il primo tempo della partita, così come era accaduto la settimana scorsa, non ha offerto grande spettacolo. Le squadre hanno creato poco, attente soprattutto a non prenderle. E' nella ripresa che la musica, ancora una volta, cambia totalmente. Il Villa diventa più aggressivo anche grazie al tridente che schiera Giandonato, mentre la Nino Cerullo pare soffrire maggiormente le iniziative locali. Il goal è nell'aria e arriva grazie a Canzano che si inventa una perfetta parabola da posizione decentrata in area che trafigge il portiere ospite. Passano solo quattro minuti e il raddoppio è servito; è Tartaglia che insacca il pallone in rete confermando il suo momento di grazia. Raggiunto il doppio vantaggio, il Villa rischia di dilagare; altre tre nitide occasioni da goal non sfruttate e un rigore netto negato, però, impediscono di segnare la terza rete. Nel pieno di questa foga agonistica (forse pure troppa) arriva il goal degli ospiti. Vizzarri si fa soffiare il pallone in fase di ripiegamento dal neo-entrato Larnani che a tu per tu trafigge Savino. Partita riaperta e stati d'animo capovolti. La cerullo ora crede nel pareggio mentre il Villa assapora la paura di essere raggiunta. La gara si accende anche sul piano del comportamento con scaramucce in campo. A farne le spese è il numero 3 ospite espulso per doppia ammonizione. La superiorità numerica non aiuta il Villa, anzi la foga della Cerullo aumenta ed il pareggio arriva grazie ad una percussione sulla sinistra e al goal dell'altro neo-entrato Colalillo. Doccia fredda per il Villa che accenna ad una reazione ma saranno proprio gli ospiti nel finale a sfiorare il colpaccio; solo il fallo da ultimo uomo e la relativa espulsione di Auriti impediscono la terza rete degli ospiti. Se il Villa ricade nella spirale negativa delle prime partite anche questa stagione sarà trascorsa senza soddisfazioni rovinando ciò che di buono questa squadra è in grado di fare. Bisogna solo essere più intelligenti e accorti in mezzo al campo; grintosi e arrembanti come sempre ma mai presuntuosi e disattenti. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI VILLA SAN VINCENZO - BRECCIAROLA

Post n°157 pubblicato il 08 Gennaio 2009 da asvillasanvincenzo
 
Tag: pagelle

SAVINO: 7

DE SANTIS: 7,5

CIAVALINI: 7-

DI LORETO: 7

LIBERATORE: 8

VIZZARRI: 7

LA FARCIOLA: 7-

DI MARTINO: 7

CICCOCIOPPO: 7

CANZANO: 7

DI MATTEO: 6

GARZARELLA : N.G.

VERNA N.: 6

TARTAGLIA: 7,5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VILLA SAN VINCENZO - BRECCIAROLA: 2-0

Post n°156 pubblicato il 08 Gennaio 2009 da asvillasanvincenzo
 

Comincia nel migliore dei modi il nuovo anno per il Villa, che nella prima apparizione del 2009, supera la capolista Brecciarola con un secco 2-0. Una vittoria di sicuro prestigio, che permette al Villa di arrivare a ridosso della zona play-off e di concludere in maniera positiva il girone d'andata. Il bottino delle prime 15 partite è di 23 punti, non pochi, ma di sicuro tanti sono i rimpianti per i punti persi per strada. Si spera che il girone di ritorno possa dare maggiori frutti, comunque se il buongiorno si vede dal mattino, allora si può ben sperare.
La gara contro il Brecciarola è stata tutt'altro che semplice, la squadra teatina pur non impressionando, ha dimostrato di essere forte ed equilibrata in tutti i suoi reparti; il risultato finale, forse, li penalizza un pò troppo, ma il Villa non ha rubato assolutamente nulla. I padroni di casa questa volta sono stati cinici (quello che chiedevo da tempo!!) e alla fine i tre punti sono ben meritati. Il primo tempo non è stato entusiasmante con poche occasioni da goal e con le squadre che si sono soprattutto fronteggiate a centrocampo. Ben diverso il discorso riguardante il secondo tempo. Con la'umentare della stanchezza e del freddo, le due squadre si sono maggiormente sbottonate, anche perchè entrambe volevano agguantare tutta la posta in palio. Il brecciarola ha avuto due nitidissime palle goal, che, però, vuoi per sfortuna, vuoi per imprecisione dell'attaccante non hanno portato al goal. Il Villa, invece, il goal l'ha trovato nella maniera più classica: calcio d'angolo battuto da La Farciola e inzuccata vincente di Liberatore. Correva l'80° della ripresa. Il Brecciarola dopo il goal è apparso subito frastornato, tanto da non riuscire ad imbastire azioni pericolose per raggiungere il pareggio. Nel finale, nei minuti di recupero, arriva anche il raddoppio. Canzano lavora un pallone proprio sulla linea dell'out di destra, serve Tartaglia che solissimo si invola verso il portiere e lo trafigge. L'arbitro convalida il goal nonostante il fuorigioco dell'attaccante locale e subito dopo si scatena la furia di dirigenti, giocatori e allenatore del Brecciarola che quasi sommergono l'arbitro che impaurito non prende nessun provvedimento. Un minuto dopo arriva il triplice fischio e con esso i tre punti d'oro per il Villa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 155

Post n°155 pubblicato il 03 Gennaio 2009 da asvillasanvincenzo
 
Tag: FOTO


Vizzarri Maurizio


Tartaglia Alfonso

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FOTO DELL'ANNO CORRENTE

Post n°154 pubblicato il 03 Gennaio 2009 da asvillasanvincenzo
 
Tag: FOTO


Verna Nicola


Garzarella Dino


De Santis Roberto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BUONE FESTE!!!

Post n°153 pubblicato il 25 Dicembre 2008 da asvillasanvincenzo


Tantissimi auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti coloro che leggono questo blog e che sono vicini alla nostra squadra del cuore!

Auguri al mister e ai giocatori tutti!

Tantissimi auguri e un ringraziamento speciale a tutti gli sponsor e alle persone che ci aiutano nel portare avanti un pezzo di storia della nostra comunità!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI VILLA SAN VINCENZO - GUASTAMEROLI

Post n°152 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da asvillasanvincenzo
 
Tag: pagelle

SAVINO: 7

DE SANTIS: 7

LA FARCIOLA: 6,5

DI LORETO: 8

LIBERATORE: 7

VIZZARRI: 7

GARZARELLA: 6,5

DI MARTINO: 7

CICCOCIOPPO: 7

CANZANO: 6,5

TARTAGLIA: 6

 
CIAVALINI: 6,5

AURITI: 6,5

DI MATTEO: 6

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VILLA SAN VINCENZO - GUASTAMEROLI: 2-1

Post n°151 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da asvillasanvincenzo
 

Partita casalinga importante per il Villa contro il quotato Guastameroli, è arrivata la vittoria che tutti noi aspettavamo la prima di questo campionato contro un avversario delle cosidette zone alte. Questa partita doveva dire se la nostra squadra avesse definitivamente consolidato tutti i progressi visti ultimamente e effettivamente oltre alla vittoria dobbiamo dire che si può dare fiducia a questa squadra che ha domato in larga parte della gara un Guastameroli frastornato dalla concretezza dei locali.
Passiamo alla cronaca della partita, dopo 15 minuti di gioco arriva un rigore sacrosanto conquistato da Canzano che inspiegabilmente provoca molte proteste da parte degli ospiti ma ci pensa un scellerato tartaglia a sprecare malamente sparando altissimo il pallone del possibile vantaggio.
Alla mezzora arriva il vantaggio di Di Loreto che bissa il colpo della domenica precedente e in mischia ribadisce in rete una respita nell'area piccola.
Il primo tempo si chiude con il villa che bada a tenere il campo e con gli ospiti che hanno provato a rimontare lo svantaggio e che si vedono annullare un gol per fuori giuoco.
Al 10' del secondo tempo arriva il raddoppio sempre di Di Loreto che sfrutta al meglio un angolo di Di Martino e di testa infila il portiere ospite. Dopo il raddoppio arriva il momento migliore dei locali che giocano bene a tutto campo con un pressing alto e con la possibilità di chiudere definitivamente la partita ma purtroppo non si concretizza. L'unico pericolo per Savino arriva su punizione insidiosa ma il portierone si supera e neutralizza in angolo.
Il Guastameroli accorcia le distanze grazie ad un rigore regalato dall'arbitro e riaccende le speranze di acciuffare un immeritato pareggio ma ciò non si concretizza grazie ai locali che sono bravi a gestire la gara.
Infine girandola di sostituzioni perdare respiro ai vari Tartaglia Lafarciola  e Canzano.
Infine che dire.... BRAVI RAGAZZI...BRAVI! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI SANT'ANNA - VILLA SAN VINCENZO

Post n°150 pubblicato il 10 Dicembre 2008 da asvillasanvincenzo
 
Tag: pagelle

SAVINO: 6

CIAVALINI: 7

GARZARELLA: 6

DI LORETO: 7,5

LIBERATORE: 7

DE SANTIS: 7,5

LA FARCIOLA: 7,5

DI MARTINO: 7

CICCOCIOPPO: 7

VIZZARRI: 7+

DI MATTEO: 6,5

AURITI: 6,5

FORLANO: NG

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SANT'ANNA - VILLA SAN VINCENZO: 1-3

Post n°149 pubblicato il 10 Dicembre 2008 da asvillasanvincenzo
 

Rieccoci pronti a commentare le partite del Villa... Dopo la bella vittoria interna contro la Casolana anche sul campo del Sant'Anna i ragazzi di Giandonato hanno ripetuto un'ottima prestazione portando a casa i tre punti. Ora la classifica torna a farsi più serena e si spera che il periodo buio sia definitivamente passato.
Anche sul sintetico di Chieti il Villa è sceso in campo abbastanza rimaneggiato, specie in attacco, dove, il rientro di Ciccocioppo è coinciso con le defezioni di Canzano, Tartaglia e Verna Ch. E' stato schierato dal primo minuto il neo-acquisto La Farciola (molto buona la sua prestazione). Il primo tempo è stato molto equilibrato con i locali vogliosi di imporre il loro gioco. Nonostante ciò, il Sant'Anna trova il goal solo in maniera fortuita quando attorno al ventesimo Savino non trattiene un tiro non irresistibile e si lascia infilare. Lo svantaggio, però, non cambia il volto alla partita e il Villa non si scompone più di tanto, come successo in altre occasioni. Il pareggio lo si agguanta sempre nel primo tempo grazie ad una punizione battuta da De Santis che si infila all'angolo sinistro della porta ospite. Sempre su punizione Di Matteo aveva colpito una traversa qualche minuto prima.
Nella ripresa la musica cambia notevolmente. Il Sant'Anna cala vistosamente e il Villa sposta in avanti il suo baricentro passando ad un modulo tattico più equilibrato. I due esterni appoggiano maggiormente Ciccocioppo che così trova anche più spazi. Il vantaggio arriva quando proprio il nostro numero 9 mette in mezzo dove sbuca Di Loreto che quasi di petto devia la palla in goal. In precedenza c'erano state anche altre occasioni pericolose la più clamorosa sempre dello stesso Cicco. Passano pochi minuti e La Farciola chiude definitivamente i conti della gara. Scende sulla fascia, fa fuori il suo marcatore e trafigge il portiere sul suo palo. Domenica arriverà il forte Guastameroli, sarà fondamentale ripetersi in un'ottima prestazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI VILLA SAN VINCENZO - SANTOS PERANO

Post n°148 pubblicato il 18 Novembre 2008 da asvillasanvincenzo
 
Tag: pagelle

SAVINO: 7

CIAVALINI: 6

GARZARELLA: 5,5

DI LORETO: 6

LIBERATORE: 6,5

VIZZARRI: 6,5

DE SANTIS: 7

DI MARTINO: 6,5

TARTAGLIA: 5,5

CANZANO: 5

DI MATTEO: 5,5

VERNA CH: N.G.

ROSATO: N.G.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VILLA SAN VINCENZO - SANTOS PERANO: 1-1

Post n°147 pubblicato il 18 Novembre 2008 da asvillasanvincenzo
 

Rimane ancora un tabù la prima vittoria interna per il Villa che contro il Santos Perano non va oltre il pareggio, per giunta anche giusto considerato l'andamento globale della partita. Giandonato recupera qualche pedina importante rispetto alla precedente gara di Miglianico, ma questo non basta per portare a casa i 3 punti.
La partita comincia conquasi un'ora di ritardo a causa del mancato arrivo dell'arbitro (oramai sprecare aggettivi negativi per qualificare la classe arbitrale di seconda categoria è superfluo). Dopo la lunga attesa finalmente giungeva il sostituto: il sign. Martelli di Lanciano, arbitro di serie D, sicuramente un lusso per la categoria. Proprio a tal riguardo è importante fare una piccola considerazione; quando l'arbitro è preparato, rispettoso ma soprattutto carismatico, le partite non diventano mai rissose, anche a livello psicologico i giocatori sanno di non poter osare più di tanto.
Il ritardo del fischio d'inizio, però, poi si ripercuoterà sul finale di gara, giocato praticamente al buio visto che l'impianto d'illuminazione del campo sportivo è del tutto insufficiente (di questo ringraziamo l'amministrazione comunale!)
Dicevamo di un risultato finale giusto, perchè il Santos è squadra tosta ma soprattutto esperta, in grado di punire gli avversari al loro primo errore. Così è stato anche domenica; il duo Giangiordano - Iacovone è riuscito a bucare la pur buona difesa del Villa in una delle poche occasioni prodotte dagli ospiti. Parliamo già del secondo tempo, visto che la prima frazione si è conclusa sul risultato ad occhiali con poche emozioni. Il pareggio del Villa è arrivato grazie ad un calcio di rigore trasformato da Tartaglia, penalty concesso per fallo di mano in area. Purtroppo siamo costretti a registrare una forte sterilità del gioco offensivo del Villa. I pericoli per il portiere avversario sono stati quasi nulli, segno che qualcosa nei meccanismi lì davanti non funziona. La mancanza di Ciccocioppo si fa sentire fin troppo e non solo per le indubbie qualità del nostro attaccante squalificato, ma soprattutto perchè la squadra non sa adattare il proprio gioco ad un attacco privo di Paoletto... Urge una soluzione, altrimenti anche il buon gioco fatto dagli altri reparti viene tutto vanificato. Al mister Giandonato il compito di trovare il rimedio giusto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tag

 

1979-2009 30 ANNI DI ORGOGLIO E PASSIONE

A. S. 2010/11

Presidente: Franco Verna

Vice Presidente: Donatello Di Loreto

Tesoriere: Romeo Dell'Arciprete

Direttore Sportivo: Enzo Vailati

Segretario: Ermanno Liberatoscioli

 

 

 

IL MURO


Lascia il tuo commento sul muro!
CLICCA

 

Ultime visite al Blog

santone.realinoalex_diseriocolasantemanuelg.geniolaz7upvernachristiangiusss_23max_23giociuccamindthegap4massimofurnerisherazad_alematrixgbbadboys87fantoniofrascione
 

Ultimi commenti

e i primi 3 punti sono arrivati....
Inviato da: Lucia
il 22/09/2009 alle 01:47
 
carlo di ghionno con immutato affetto e stima invio i...
Inviato da: Anonimo
il 19/12/2008 alle 16:21
 
speriamo che San Vincenzo raggiunga la I categoria e...
Inviato da: Anonimo
il 29/06/2008 alle 11:07
 
Minchia....ma vi state a SCANNARE per una squadra che gioca...
Inviato da: Anonimo
il 12/05/2008 alle 16:27
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:16
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963