Area personale

 

CLASSIFICA

TRE VILLE

27

CASTELFRENTANO

24

CASALBORDINO

20

VILLA SAN VINCENZO

20

AUDAX

19

ROCCASPINALVETI

19

TORINO DI SANGRO

19

SAN PAOLO VASTO

18

FOSSACESIA

17

ORSOGNA

14

U. CUPELLO

13

VIRTUS ORTONA

13

CASTELLO 2000   

12

QUADRI         

10

TORREBRUNA                 

9

PAGLIETA    

7

 

CLASSIFICA MARCATORI

PAGANO RAFFAELE: 4 GOAL
LAANANI FAYSAL: 3 GOAL
CANZANO LUIGI: 2 GOAL
COLASANTE GIUSEPPE: 2 GOAL
DI LORETO SANDRO: 2 GOAL
TARTAGLIA ALFONSO: 2 GOAL
BISCONTI MATTEO: 1 GOAL
ORLANDO ANTONIO: 1 GOAL
VERNA CHRISTIAN: 1 GOAL

 

PROSSIMO TURNO 12/12/2010

Castelfrentano - Tre Ville
Castello 2000 - Audax
Fossacesia - Torrebruna
Orsogna - Villa San Vincenzo
Paglieta - Casalbordino
Roccaspinalveti - U. Cupello
San Paolo - Torino di Sangro
V. Ortona - Quadri

 

  

 GEL.DI s.p.a

 

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 
 

VITTORIA

IL VILLA SAN VINCENZO
E' PROMOSSO
IN PRIMA CATEGORIA!!!!


 
Creato da: asvillasanvincenzo il 19/10/2006
Tutto sull' A.S. Villa San Vincenzo!

 

 

LE PAGELLE DI ATLETICO MIGLIANICO - VILLA SAN VINCENZO

Post n°186 pubblicato il 01 Dicembre 2009 da asvillasanvincenzo

SAVINO: 7

LA FARCIOLA: 7

PRIMITERRA: 7,5

DI LORETO S.: N.G.

RANIERI: 8

CIAVALINI: 7

LAANANY: 7

COLASANTE: 8

TARTAGLIA: 7-

CANZANO: 7

PALOMBARO: 8,5

COCCIA: N.G

DI MARTINO: 7

VERNA CH: 6,5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATLETICO MIGLIANICO - VILLA SAN VINCENZO: 0-1

Post n°185 pubblicato il 01 Dicembre 2009 da asvillasanvincenzo

Continua la striscia positiva della squadra di Ambrosini che raccoglie la quarta vittoria consecutiva e si porta ad un solo punto dalla vetta della classifica. Questa volta a soccombere è l'Atletico Miglianico, squadra ben attrezzata per la categoria. Il Villa è riuscito a prevalere grazie ad un gran doal di Palombaro nella prima frazione e poi nella ripresa ha controllato il risultato sprecando altre 4 occasioni da goal nitide per chiudere definitivamente il risultato.
La partita si apre con le due squadre che giocano con il chiaro scopo di prevalere l'una sull'altra, il Villa parte bene, anche se poi è il Miglianico che cerca maggiormente la via del goal. Le cose, però, si mettono male per i locali quando a metà della prima frazione il numero 4 Danieli si fa espellere per doppia ammonizione dopo aver detto qualche parola di troppo all'arbitro. Un duro colpo per il Miglianico che risentirà del colpo soprattutto a livello psicologico e del nervosismo che li caratterizzerà per il resto dell'incontro. Passano pochi minuti dall'espulsione e il Villa passa in vantaggio, come detto, grazie a Palombaro che prima fa fuori 4 avversari e poi insacca con un preciso diagonale dalla destra. Grande esultanza del folto pubblico accorso a vedere la propria squadra anche in trasferta.
Nella ripresa ci si aspetterebbe un Miglianico più volitivo in attacco, ma, nonostante la buona volontà, si palloni pericolosi dalle parti di Savino se ne vedono pochi. Di contro gli attaccanti del Villa peccano di precisione, poichè Tartaglia, Canzano e Verna Ch, sciupano il goal dello 0-2 che poteva chiudere in anticipo la partita. Per fortuna questi errori alla fine non peseranno sul risultato finale che concede ancora i 3 punti al Villa. I tifosi si augurano che questa marcia possa proseguire anche nelle prossime partite a partire dalla prossima interna ccontro il Canosa Sannita; l'obiettivo del primo posto non è più un miraggio, ma al tempo stesso le altre squadre al vertice non sembrano voler mollare. Ci sarà ancora molto da combattere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCUSATE I PROBLEMI!!!

Post n°184 pubblicato il 24 Novembre 2009 da asvillasanvincenzo

FINALMENTE SONO STATI RISOLTI I PROBLEMI AL SITO LEGATI AL DOMINIO .TK CHE E' STATO RIPRISTINATO.

IL SITO TORNERA' AD ESSERE AGGIORNATO NELLE SUE PARTI PRINCIPALI ANCHE SE PER I COMMENTI E LE PAGELLE SETTIMANALI CI SAREBBE BISOGNO DELLA COLLABORAZIONE DI ALTRE PERSONE. CHIUNQUE VOGLIA PROPORRE COMMENTI E PAGELLE LE PUO' INVIARE ALL'INDIRIZZO EMAIL: asvillasanvincenzo@libero.it

DIMOSTRIAMO IL NOSTRO ATTACCAMENTO A QUESTA SQUADRA CHE CI STA REGALANDO GRANDISSIME SODDISFAZIONI!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI TREGLIO - VILLA SAN VINCENZO

Post n°183 pubblicato il 27 Ottobre 2009 da asvillasanvincenzo

SAVINO: 6,5

PRIMITERRA: 6,5

TARABORRELLI: 7

DI LORETO: 6

RANIERI: 6,5

CAPUZZI: 5,5

LA FARCIOLA: 6

COLASANTE: 6+

TARTAGLIA: 6,5

CANZANO: 7

PALOMBARO: 7-

COCCIA: 6

FAYSAL: 6

VERNA CH.: N.G.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TREGLIO - VILLA SAN VINCENZO: 2-3

Post n°182 pubblicato il 27 Ottobre 2009 da asvillasanvincenzo

Arriva la tanto sospirata prima vittoria esterna per il Villa che a fatica riesce ad avere la meglio del fanalino di coda Treglio. Dopo la bella e convincente prestazione di sette giorni fa, la squadra è apparsa meno grintosa e più pasticciona nel gioco. Di sicuro tra le mura amiche lo spirito è diverso, anche se per ambire a qualcosa d'importante è necessario acquisire una mentalità vincente anche in trasferta. Detto questo c'è anche da aggiungere che domenica la gara è stata arbitrata da uno dei peggiori arbitri fin qui visti; errori a non finire con entrambe le squadre penalizzate e irritate dal suo comportamento. Alla fine si conteranno due rigori inesistenti, una marea di falli che non c'erano e dei fuorigioco meglio non parlarne. Nonostante questo, però, i tre punti sono arrivati ed è la cosa più importante.
La gara si apre sulla falsariga di quella di domenica scorsa con il Villa subito in vantaggio di due goal. Palombaro e Canzano nel giro di 10 minuti sembrano chiudere la partita, ma anche questa volta il doppio vantaggio toglie mordente al gioco dei ragazzi rosso-blu. Il Treglio è squadra tecnicamente molto povera ma dotata di tanta grinta e volontà e, quindi, anche grazie all'aiuto dell'arbitro riescono ad accorciare le distanze su rigore concesso per fallo di Capuzzi in area. Il primo tempo si chiude sul 1-2 e nella ripresa il Treglio aumenta la sua pressione. Il pareggio arriva su uno svarione della linea difensiva: La Farciola sbaglia il rinvio e serve involontariamente l'attaccante locale che solo insacca di testa. Il 2-2 galvanizza i giocatori locali che nel frattempo erano rimasti in 10, mentre solo a risultato compromesso i ragazzi di Ambrosini riprendono a farsi vedere con insistenza sotto la porta del portiere locale. Con un Treglio chiuso nella sua area e le idee confuse il goal non arriva fino a quando è Tartaglia che si procura un discusso rigore e lo trasforma dagli 11 metri. Nella contestazione generale da parte di giocatori e dirigenti del Treglio si chiude la partita. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FOTO DI VILLA SAN VINCENZO - VILLAMAGNA

Post n°181 pubblicato il 20 Ottobre 2009 da asvillasanvincenzo

SI COMINCIA
Si comincia...

primo goal
Primo goal

sesto goal
Il sesto goal di Verna N.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI VILLA SAN VINCENZO - VILLAMAGNA

Post n°180 pubblicato il 20 Ottobre 2009 da asvillasanvincenzo

SAVINO: 7

TARABORRELLI: 7

PRIMITERRA: 7,5

DI LORETO S.: 7

RANIERI: 7

CIAVALINI: 7

LA FARCIOLA: 7-

COLASANTE: 7,5

TARTAGLIA: 8

CANZANO: 8

PALOMBARO: 8

VERNA N.: 7

DI LORETO G.: N.G.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VILLA SAN VINCENZO - VILLAMAGNA: 6-2

Post n°179 pubblicato il 20 Ottobre 2009 da asvillasanvincenzo

Finisce in goleada la sfida interna del Villa opposto al Villamagna. Dopo la sfortunata gara di Quadri e l'immeritata sconfitta, i ragazzi di Ambrosini dimostrano carattere e bel gioco nonostante la giornata freddissima caratterizzata da vento e pioggia.
La partita si mette subito bene per i locali che vanno in goal nei primi minuti con Tartaglia lesto a ribattere in rete una punizione respinta dal portiere ospite e poi con Palombaro che trafigge con un bel tiro il malcapitato estemo del Villamagna. Sono passati solo 20 minuti e il Villa conduce per 2-0. Il terzo goal arriva verso la mezzora ancora con Tartaglia che vedendo il portiere fuori dai pali insacca da 40 metri. Sul 3-0 la partita sembra oramai già archiviata, ma il Villa si rilassa troppo e il Villamagna ha il merito di non mollare. Proprio su una disattenzione della difesa locale arriva il primo goal degli ospiti; è Flacco ad insaccare di testa. Nei minuti finali del primo tempo arriva anche il secondo goal degli ospiti; l'arbitro assegna un dubbio rigore per fallo di mano in area e De Sanctis trasforma dal dischetto. Il primo tempo così si conclude sul 3-2, gara quindi apertissima con gli ospiti rinvigoriti dall'insperato recupero.
La prima parte della ripresa vede ancora il Villamagna che cerca di pressare ma commette l'errore di scoprirsi troppo e quindi, inevitabilmente, concede spazi molto ampi agli avanti locali. Non a caso le occasioni più limpide capitano ancora a Palombaro e Canzano. Proprio quest'ultimo riporta con una doppietta chiude definitivamente la partita; prima è lesto e respingere in rete una respinta del portiere e poi solo in contropiede deposita la palla in rete. Negli ultimi minuti della partita c'è spazio anche per il sesto goal. Lo firma il neo-entrato Verna N. su rigore; grande la gioia per il giovane attaccante del Villa alla sua prima rete ufficiale.
La prossima domenica il Villa farà visita al fanalino di coda Treglio, occasione molto ghiotta per allungare in classifica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FOTO

Post n°178 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da asvillasanvincenzo

Minuto di raccoglimento

Minuto di raccoglimento

Esultanza a fine gara

Colasante Giuseppe

Colasante Giuseppe

Di Loreto Gino

Di Loreto Gino

Savino Luca

Savino Luca

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI VILLA SAN VINCENZO - FARA SAN MARTINO

Post n°177 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da asvillasanvincenzo

SAVINO: 6,5

AMBROSINI: 7

PRIMITERRA: 7,5

DI LORETO: 7

RANIERI: 7

CIAVALINI: 6,5

CANZANO: 4,5

COLASANTE: 7+

TARTAGLIA: 7

LAANANI: 7

PALOMBARO: 6,5

TARABORRELLI: 6+

DI LORETO G. : N.G

CAPUZZI: N.G

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VILLA SAN VINCENZO - FARA SAN MARTINO: 2-1

Post n°176 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da asvillasanvincenzo

La terza giornata di campionato regala altri tre punti al Villa che quindi resta imbattuto in questo nuovo camionato. Dopo la prestazione opaca offerta in quel di Villa Scorciosa, gli uomini di Ambrosini ostentano una prova di grande carattere contro una delle formazioni più accreditate alla vittoria finale.
Una domenica densa di emozioni. Nel primo tempo è proprio il Villa ad imporre il proprio gioco; costante possesso di palla e tante azioni pericolose che, però non si concretizzano in goal. Come già successo nella prima uscita stagionale, gli avanti rosso-blu, arrivano spesso in area avversaria ma poi si pecca in concretezza e cinismo, su questo aspetto c'è ancora da lavorare. Sempre nella prima frazione, purtroppo, si verifica il grave infortunio per il nostro mister- giocatore. In fase difensiva, Ambrosini, spinto da un avversario, cade male ed è costretto ad uscire e a ricorrere alle cure ospedaliere; in bocca al lupo! Entra in campo Taraborrelli che si posiziona sulla fascia sinistra, mentre Primiterra va ad occupare la corsia di destra. Nel finale di primo tempo, altra tegola sul Villa, Canzano si fa espellere per fallo di reazione e la squadra rimane in 10 per tutto il resto della partita.
Nella ripresa il Fara San Martino passa subito in vantaggio con il sempre-verde De Vitis che riesce a beffare sia Ciavalini. Sotto di un goal e con un uomo in meno, la partita sembrava essere oramai segnata, cosa che, forse, anche gli ospiti avranno pensato. Il Villa, invece, tira fuori grinta e carattere continuando a giocare bene e attaccando. Il pareggio viene raggiunto verso la mezz'ora grazie ad un gran tiro di Tartaglia imparabile per il portiere ospite. Il definitivo 2-1 è firmato da Laanani dopo 10 minuti; incursione in area e bel tiro. Grande festa dopo il goal per il nostro piccolo straniero che, seppur troppo innamorato del pallone, non si tira mai indietro quando si tratta di combattere. Nei pochi minuti restanti gli ospiti cercano di riagguantare il pareggio ma il Villa si chiude bene e porta a casa tre punti davvero meritati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AL VIA LA STAGIONE 2009/2010

Post n°175 pubblicato il 12 Settembre 2009 da asvillasanvincenzo

Tifosi e sportivi tutti si riparte con il trentesimo campionato di calcio che il Villa si appresta ad affrontare!
Appuntamento domenica 20 settembre alle ore 15.30 presso il campo sportivo di via Aianera; sarà il Guastameroli a testare sin da subito le ambizioni della rinnovata squadra guidata dal mister Ambrosini!

IN BOCCA AL LUPO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI VILLA SAN VINCENZO - VILLAMAGNA

Post n°174 pubblicato il 29 Aprile 2009 da asvillasanvincenzo

DI PRINZIO: 7

CIAVALINI: 6,5

DI MATTEO: 6

DI LORETO S.: 6+

VERNA C.: 7

VIZZARRI: 6,5

LIBERATORE: 6

DI MARTINO: 6,5

TARTAGLIA: 6,5

CANZANO: 7

DI LORETO G.: 6

CICCOCIOPPO: 6

VERNA CH: NG

ROSATO: NG

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VILLA SAN VINCENZO - VILLAMAGNA: 1-0

Post n°173 pubblicato il 29 Aprile 2009 da asvillasanvincenzo

Doveva vincere a tutti i costi il Villa per poter ancora sperare nei play-off ed impedire alla Nino Cerullo di scavalcarla in calssifica. Alla fine l'obiettivo è stato raggiunto anche se a fatica. Purtroppo il Villa delle ultime partite non è più quello spumeggiante di circa un mese fa e le sconfitte nette di Casoli e Guastameroli lo testimoniano. La mancanza di giocatori importanti e un calo fisico pregiudicano ancora il buon gioco della squadra di Giandonato, ma a 90 minuti dalla fine la speranza di accedere ancora ai play-off è più che viva, anche se, ad oggi, l'ipotesi dello spareggio con la squadra francavillese è molto probabile, sempre a patto che domenica prossima si vada a vincere in quel di Brecciarola.
La gara ha visto il Villa cercare la via del goal fin da subito, ma la frenesia e la scarsa precisione hanno impedito una conclusione repentina dell'incontro. Il Villamagna, con la salvezza già acquisita, ha giocato con serenità ed in questi casi è molto più semplice gestire il gioco senza l'assillo del risultato. Le occasioni create dal Villa nella prima frazione ci sono state, ma la palla non ha mai varcato la linea di porta. Attaccanti con le polveri bagnate quelli visti all'opera domenica. La musica non cambia molto nella ripresa, anche se Giandonato si gioca il tutto per tutto schierando contemporaneamente quattro attaccanti in campo. Il Villamagna ne approfitta impensierendo in più di una occasione il bravo Di Prinzio. La partita viene risolta verso la metà del secondo tempo quando Canzano viene atterrato in area e con Tartaglia che realizza il rigore che consegna i tre punti fondamentali al Villa. I restanti minuti passano senza grosse emozioni e con un nervosismo ingiustificato in qualche giocatore.
Appuntamento a domenica prossima, obiettivo unico: vincere contro il Brecciarola e continuare nell'avventura di questo campionato che fra alti e bassi ci ha già regalato molte soddisfazioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI CASOLANA - VILLA SAN VINCENZO

Post n°172 pubblicato il 25 Marzo 2009 da asvillasanvincenzo

SAVINO: 5 

CIAVALINI: 6,5 

LAFARCIOLA: 5 

DI LORETO: 5 

VERNA C.:6,5 

DI LORETO G.: 4 

DE SANTIS: 5,5 

CICCOCOPPO: 4,5 

CANZANO: 5 

VERNA CH.: 4 

AURITI: 5,5 

DI MATTEO: 5,5 

ROSATO: 5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CASOLANA - VILLA SAN VINCENZO: 2-0

Post n°171 pubblicato il 25 Marzo 2009 da asvillasanvincenzo

L’ANTICIPO TRA IL VILLA SAN VINCENZO E LA CASOLANA HA SEGNATO LA SECONDA BATTUTA D’ARRESTO CONSECUTIVA PER I RAGAZZI DI GIANDONATO MA, A DIFFERENZA DELA PARTITA INTERNA CON IL CANOSA DOVE A SCAPITO DI UN PRIMO TEMPO MEDIOCRE, SI ERA VISTO NEL SECONDO TEMPO UNA BUONA REAZIONE, LA PARTITA DI SABATO NON OFFRE SCUSANTI PER QUANTO RIGUARDA TUTTI E NOVANTA I MINUTI DI GIOCO.
 DALLE BATTUTE INIZIALI SI CAPISCE CHE PER IL VILLA LA PARTITA  NON SI PRESENTA BENE, INFATTI FIN DALL’INIZIO E’ LA SQUADRA DI CASA CHE CERCA DI CONDURRE IL GIOCO E CI RIESCE TENENDO SUBITO IN MANO IL PALLINO DEL GIOCO, OFFRENDO SPUNTI INTERESSANTI ANCHE SENZA PREOCCUPARE PIU’ DI TANTO LA PORTA DIFESA DA SAVINO.
A META’ DEL PRIMO TEMPO ARRIVA IL VANTAGGIO DEI LOCALI, CHE APPROFITTANDO DI UN PASSAGGIO AZZARDATO DEL PORTIERE, CONQUISTANO UNA PALLA SULLA TREQUARTI LA QUALE MESSA AL CENTRO DAL LATERALE SINISTRO E PER LA CORRENTE DI BARI E’ GIOCO FACILE OTTIMIZZARE IL TRAVERSONE E CHIUDERE IN RETE.
LA REAZIONE DEGLI
OSPITI NON ARRIVA, ANZI SI DENOTANO ERRORI DI IMPRECISIONE E BATTIBECCHI TROPPO CONTINUATI TRA GLI STESSI COMPAGNI DI SQUADRA, FRUTTO DI UNA CONDIZIONE FISICA A DIR POCO ALLARMANTE.
ANCHE NEL  SECONDO TEMPO IL CAMBIO DI ATTEGGIAMENTO NON ARRIVA, ANZI SI EVIDENZIA ANCORA MAGGIORMENTE LE PERPLESSITA’ FISICHE GIA’ AVIDENZIATE NALLA PRIMA FRAZIONE, INFATTI IL RADDOPPIO NON TARDA AD ARRIVARE METTRENDO LETTERALMENTE IN GINOCCHIO GLI OSPITI. GIANDONATO CERCA DI CORRERE AI RIPARI SOSTITUENDO, UN  IMPALPABILE VIZZARRI CON AURITI  E CICOCIOPPO CON DI MATTEO. LA SOSTANZA NON CAMBIA  E CI SI AVVIA ALLA CONCLUSIONE, CON UN VILLA CHE CERCA DI RIPRENDERE UNA PARTITA CHE IN CUOR SUO SA CHE MAI POTRA’ RADDRZZARE PER MANIFESTA INFERIORITA’, NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO PIU’ MOTIVATO E PIU’ DETERMINATO A PORTARE A CASA L’INTERA POSTA IN PALIO.

AL TERMINE DEI 90 MINUTI TUTTO L’AMBIENTE SI CHIEDE SE LA SQUADRA VISTA DOMENICA POSSA CONCLUDERE IL CAMPIONATO CENTRANDO L’OBBIETTIVO DEI PLAY-OFF, O COMUNQUE CHIUDERE LA STAGIONE IN MODO DIGNITOSO, OGGI E’ DIFFICILE RISPONDERE A QUESTO QUESITO, SE LA SQUADRA SAPRA’ FARE UN MEA-CULPA, E  RICONOSCERE CHE ALLA BASE DI QUESTI DUE RISULTATI NEGATIVI C’E’ UNO SCARSO IMPEGNO E UNA SCARSA PRESENZA AGLI ALLENAMENTI, FORSE SI RIUSCIRA’  A RIPRENDERE IL CAMMINO INTERROTTO. E’ GIUNTO IL MOMENTO CHE TUTTI, SOPRATTUTTO QUEI GIOCATORI PIU’ ESPERTI  CHE SPESSO SI ERGONO QUALI TRASCINATORI O LEADER DEL GRUPPO A METTERSI PER PRIMI IN DISCUSSIONE E AD ASSUMERSI LE PROPIE RESPONSABILITA’.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI SANTOS PERANO - VILLA SAN VINCENZO

Post n°170 pubblicato il 11 Marzo 2009 da asvillasanvincenzo

SAVINO: 6

CIAVALINI: 6,5

DI METTEO: 6+

DI LORETO: 7,5

VERNA C.: 6,5

VIZZARRI: 7

LA FARCIOLA: 7+

DE SANTIS: 6,5

TARTAGLIA: 7

CANZANO: 7-

ROSATO: N.G

DI LORETO G.: 7,5

CICCOCIOPPO: 7

AURITI: 6,5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SANTOS PERANO - VILLA SAN VINCENZO: 1-2

Post n°169 pubblicato il 11 Marzo 2009 da asvillasanvincenzo

Altra grande vittoria per il Villa che riesce a violare anche il campo del forte Santos Perano e così balza al secondo posto della classifica. Non possiamo che fare i complimenti alla squadra e all'allenatore, veri protagonisti di questa cavalcata inarrestabile. Le partite dimesse e prive di mordente sono oramai solo un lontano ricordo; da 15 partite il Villa ha cambiato fisionomia e intensità di gioco e i risultati arrivano; se si fosse iniziato il campionato con questo spirito ora il Brecciarola non sarebbe in fuga solitaria al primo posto. Comunque niente rimpianti, ci si gode questo momento e si continua a lavorare duro per finire il campionato nel miglior modo possibile.
Anche la vittoria di Perano è giunta dopo una bella rimonta, così com'era accaduto nel recupero di mercoledì scorso, ma a differenza della gara con il Treglio, la squadra ha giocato sicuramente meglio e alla fine i 3 punti sono stati più che meritati. E' giusto sottolineare il fatto che il Santos era privo di quattro pedine importanti, ma anche il Villa è sceso in campo rimaneggiato. La gara si mostra equilibritata nei primi minuti con le squadre che si studiano ma sono attente a non scoprirsi più di tanto. Data questa situazione, il vantaggio del Perano arriva solo grazie ad un errore della difesa ospite: pallone spiovente in area, Savino è indeciso nell'uscita e Lannutti può insaccare in rete. Dopo il goal subito, il Villa attacca con maggiore vigore, complice anche il cambiamento tattico fatto subito da Giandonato con la sostituzione di Di Loreto Gino subentrato a Rosato. Gli attacchi però non portano al goal anche per merito dell'ottimo portiere locale. Il Santos, invece, gioca più tranquillo e sfiora clamorosamente il secondo goal sempre con Lannutti. Il primo tempo si chiude quindi sul 1-0-
La ripresa si apre subito con il pareggio del Villa. La Farciola scende sulla corsia di destra e nel tentativo di crossare, insacca il pallone nell'angolo alto sinistro della porta. Goal fortunoso, ma un pò di buona sorte di sicuro non guasta. Il pareggio porta il Santos ad aumentare il ritmo di gioco e pone il Villa nella situazione privilegiata di sfruttare gli spazi che si aprono in difesa. Giandonato ad un quarto d'ora dalla fine si gioca anche la carta Ciccocioppo che subentra al posto di Canzano. Scelta azzeccata con il bomber lancianese che si trasforma in assist-man. Suoi i due lanci che proiettano Tartaglia davanti al portiere ospite. Nella prima occasione il contropiede si conclude con un tiro al lato, ma la seconda volta, il nostro Etoo inquadra la porta e costringe il portiere a respingere il pallone che finisce proprio sui piedi di Di Loreto Gino che insacca con facilità. Goal della vittoria per il Villa che ora sogna ad occhi aperti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VILLA SAN VINCENZO - GIULIANO AF: 4-1 & VILLA SAN VINCENZO - TREGLIO:2-1

Post n°168 pubblicato il 05 Marzo 2009 da asvillasanvincenzo

Doppia vittoria casalinga per il Villa che, incamerando sei punti, consolida la sua classifica in prospettiva play-off. Il primo obiettivo della stagione, vale a dire la salvezza tranquilla è già stata raggiunta, ora si lotterà per il raggiungimento del traguardo più prestigioso, ossia lottare per la promozione in prima categoria. La gioia, purtroppo, è offuscata dal brutto infortunio capitato a Liberatore nella gara di domenica. Per il forte difensore rottura di tibia e perone, per cui stagione finita. Una brutta tegola per il Villa che affronterà questa ultima fase del campionato senza una pedina fondamentale. Da parte nostra un grossissimo in bocca al lupo per Lorenzo con gli auguri di una velocissima guarigione, consapevoli che i compagni di squadra, come dimostrato anche ieri, faranno di tutto per regalargli altre vittorie sul campo. Le due gare, seppur entrambe vittoriose, hanno avuto un andamento molto diverso. Contro il Giuliano non c'è mai stata storia, troppo netto il divario tra le due formazioni. La gara era praticamente chiusa già alla fine del primo tempo, nonostante l'ansia di tutti per il grave infortunio già ricordato. Una doppietta di Canzano, De Santis su punizione e Di Loreto Gino gli autori delle quattro reti che hanno steso il Giuliano. Nel recupero di ieri, invece, il Treglio ha dato tantissimo filo da torcere ai ragazzi di Giandonato. Il Villa è sceso in campo con una formazione molto rimaneggiata: tanti gli assenti, tra infortuni e indisponibilità. Gara condizionata anche dal vento che ha reso difficile giocare con precisione. La squadra ospite si porta in vantaggio verso la mezz'ora del primo tempo su calcio di punizione; Savino intercetta ma non trattiene e la palla, complice anche il vento, finisce dentro la porta. Il pareggio, però, arriva subito dopo. Canzano penetra nell'area ospite e viene steso, rigore netto che viene realizzato da Rosato (sfatato anche il tabù dei rigori sbagliati). Dopo il pareggio la partita ristagna; il Villa cerca con più inistenza il goal ma senza riuscire a pungere. Vento, stanchezza e atteggiamento tattico del Traglio impediscono al migliore attacco del campionato di continuare a segnare. Dati questi presupposti, la partita poteva essere risolta solo da una grande invenzione di qualche singolo. Così è stato. Ci pensa ancora Di Matteo e l suo sinistro magico. Dopo Villa Santa Maria si ripete con una punizione a dir poco perfetta. Palla Posizionata nel pressi del vertice sinistro dell'area ospite ed esecuzione perfetta con il pallone che si insacca nell'angolino dove nessun portiere può arrivare. Goal vittoria, poichè dopo questo, anche se il Treglio ci prova, il risultato non cambierà fino alla fine.
Appuntamento a sabato pomeriggio, quando nell'anticipo del campionato il Villa farà visita al forte Santos Perano; partita difficilissima ma questo Villa che non smette mai di stupirci potrebbe regalarci un'altra grande gioia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI VILLA SANTA MARIA - VILLA SAN VINCENZO

Post n°167 pubblicato il 25 Febbraio 2009 da asvillasanvincenzo

SAVINO:7,5

DE SANTIS:7

CIAVALINI: 7

DI LORETO: 7,5

LIBERATORE: 7

VIZZARRI: 7

VERNA C: 6,5

DI MARTINO: N.G.

LAFARCIOLA: 6,5

TARTAGLIA: 7

ROSATO: 6,5

 

DI MATTEO: 7,5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tag

 

1979-2009 30 ANNI DI ORGOGLIO E PASSIONE

A. S. 2010/11

Presidente: Franco Verna

Vice Presidente: Donatello Di Loreto

Tesoriere: Romeo Dell'Arciprete

Direttore Sportivo: Enzo Vailati

Segretario: Ermanno Liberatoscioli

 

 

 

IL MURO


Lascia il tuo commento sul muro!
CLICCA

 

Ultime visite al Blog

santone.realinoalex_diseriocolasantemanuelg.geniolaz7upvernachristiangiusss_23max_23giociuccamindthegap4massimofurnerisherazad_alematrixgbbadboys87fantoniofrascione
 

Ultimi commenti

e i primi 3 punti sono arrivati....
Inviato da: Lucia
il 22/09/2009 alle 01:47
 
carlo di ghionno con immutato affetto e stima invio i...
Inviato da: Anonimo
il 19/12/2008 alle 16:21
 
speriamo che San Vincenzo raggiunga la I categoria e...
Inviato da: Anonimo
il 29/06/2008 alle 11:07
 
Minchia....ma vi state a SCANNARE per una squadra che gioca...
Inviato da: Anonimo
il 12/05/2008 alle 16:27
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:16
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963