Area personale

 

CLASSIFICA

TRE VILLE

27

CASTELFRENTANO

24

CASALBORDINO

20

VILLA SAN VINCENZO

20

AUDAX

19

ROCCASPINALVETI

19

TORINO DI SANGRO

19

SAN PAOLO VASTO

18

FOSSACESIA

17

ORSOGNA

14

U. CUPELLO

13

VIRTUS ORTONA

13

CASTELLO 2000   

12

QUADRI         

10

TORREBRUNA                 

9

PAGLIETA    

7

 

CLASSIFICA MARCATORI

PAGANO RAFFAELE: 4 GOAL
LAANANI FAYSAL: 3 GOAL
CANZANO LUIGI: 2 GOAL
COLASANTE GIUSEPPE: 2 GOAL
DI LORETO SANDRO: 2 GOAL
TARTAGLIA ALFONSO: 2 GOAL
BISCONTI MATTEO: 1 GOAL
ORLANDO ANTONIO: 1 GOAL
VERNA CHRISTIAN: 1 GOAL

 

PROSSIMO TURNO 12/12/2010

Castelfrentano - Tre Ville
Castello 2000 - Audax
Fossacesia - Torrebruna
Orsogna - Villa San Vincenzo
Paglieta - Casalbordino
Roccaspinalveti - U. Cupello
San Paolo - Torino di Sangro
V. Ortona - Quadri

 

  

 GEL.DI s.p.a

 

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 
 

VITTORIA

IL VILLA SAN VINCENZO
E' PROMOSSO
IN PRIMA CATEGORIA!!!!


 
Creato da: asvillasanvincenzo il 19/10/2006
Tutto sull' A.S. Villa San Vincenzo!

 

 

LE PAGELLE DI VILLA SAN VINCENZO - MONDIAL CALCIO

Post n°206 pubblicato il 16 Marzo 2010 da asvillasanvincenzo

SAVINO: 7

AMBROSINI: 7,5

CIAVARELLA: 7

LIBERATORE: 7

RANIERI: 7+

CAPUZZI: 6,5

LA FARCIOLA: 7

COLASANTE: 7,5

VERNA CH: 7,5

CANZANO: 8

PALOMBARO: 6,5

DI LORETO S.: 7

DI LORETO G.: N.G.

VERNA N.: N.G.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VILLA SAN VINCENZO - MONDIAL CALCIO: 3-1

Post n°205 pubblicato il 16 Marzo 2010 da asvillasanvincenzo

Dopo l'importante pareggio conseguito sul campo della capolista Virtus Ortona, il Villa riesce a battere il Mondial Calcio, diretta concorrente per la zona play-off. Due partite giocate molto bene dai ragazzi di mister Ambrosini che oramai mettono una seria ipoteca sulla conquista dei Play-off. A Ortona poteva scapparci anche il colpaccio, se non si fosse rimasti in 10 per tutto il secondo tempo, a dimostrazione del fatto che i punti di vantaggio della capolista non rispettano i reali valori delle due squadre. Certo tutto questo aumenta solo il rimpianto di non aver saputo mantenere una continuità dei risultati nel corso dei mesi invernali; forse oggi parleremo di un Villa con ancora concrete possibilità di ambire alla promozione diretta.
Nella gara interna di domenica, invece, ci si aspettava un Mondial più deciso e combattivo visto che, dopo un ottimo girone d'andata, ora rischia seriamente di rimanere fuori dalla zona che conta. Il Villa, però, ha ripreso a marciare come ad inizio campionato e, nonostante le assenza che sempre si preentano, ha ricomniciato ad accumulare punti. La squadra di San Giovanni Teatino è parsa nervosa e imballata, forse proprio a causa della necessità di fare risultato a tutti i costi. Poche le azioni da goal costruite dagli ospiti, spesso confusionarie e quasi tutte derivanti da calci piazzati. Il Villa ha saputo ben controllare il gioco ed è tornata ad essere una squadra cinica. Il risultato si è sbloccato a metà primo tempo grazie ad un rigore concesso per atterramento di Colasante in area. Canzano, al rientro, trasforma. La prima frazione si chiude su questo risultato.
Nella ripresa con il Mondial inevitabilmente più scoperto, il Villa cerca di pungere in contropiede anche se il raddoppio arriva sulgi sviluppi di un calcio di punizione; è molto lesto Verna Ch a ribattere in rete una corta respinta del portiere ospite. Continua il momento positivo dell'attaccante locale che continua a segnare con regolarità (sua la doppietta rifilata alla Virtus Ortona).
Sul 2-0 la partita è virtualmente conclusa, perchè il Mondial accusa il colpo e si lascia solo trasportare dal nervosismo e dalla confusione. Il 3-0 porta ancora la firma di Canzano che questa volta in contropiede supera il suo diretto avversario e batte il portiere con un tocco morbido. Allo scadere arriva il goal della bandiera per gli ospiti su rigore.
Domenica prossima ci si recherà in quel di Francavilla contro una squadra in grossa difficoltà. E' severamente vietato distrarsi esottovalutare l'impegno, la storia c'insegna che ogni qualvolta la concentrazione è mancata il Villa ha rimediato delle sonore batoste (basti ripensare alla partita dell'anno scorso proprio a Francavilla!)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI SANT'ANNA - VILLA SAN VINCENZO

Post n°204 pubblicato il 03 Marzo 2010 da asvillasanvincenzo

DI PRINZIO: 7

CAPUZZI: 6,5

CIAVARELLA: 7,5

LIBERATORE: 7

AMBROSINI: 7

CIAVALINI: 7+

LA FARCIOLA: 7,5

DI LORETO G.: 7

LAANANI: 7

CANZANO: 6

PALOMBARO 7,5

VERNA CH.: 7-

DI LORETO S.: N.G.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SANT'ANNA - VILLA SAN VINCENZO: 0-2

Post n°203 pubblicato il 03 Marzo 2010 da asvillasanvincenzo

Seconda vittoria consecutiva in questo girone di ritorno per il Villa che espugna il difficile campo di Sant'Anna e vendica la sconfitta subita nel girone di andata. Vittoria molto importante che rinsalda la presenza dei rosso-blu in zona play-off e prepara al meglio la prossima gara in casa della capolista Virtus Ortona.
A differenza delle altre gare, quella contro il Sant'Anna si risolve tutta nella prima frazione, mentre nella ripresa, seppur con gli attacchi dei locali, il risultato acquisito non cambierà.
Dopo i primi minuti di studio tra le due formazioni, la gara si sblocca attorno al ventesimo del primo tempo quando il rientrante La Farciola è lesto a deviare in area un traversone dalla destra. Il sintetico di Sant'Anna porta decisamente bene al giovane esterno del Villa, a segno anche l'abbo scorso. Dopo il vantaggio il Villa cala  un pò il ritmo e il Sant'Anna ne approfitta per pressare alla ricerca del pareggio. L'occasione più pericolosa capita sui piedi di De Ingeniis che colpisce la traversa con Di Prinzio battuto. Allo scadere del primo tempo arriva il raddoppio degli ospiti, autore del goal Palombaro che con un tiro dal limite sorprende il portiere locale.
Con il doppio vantaggio acquisito, la ripresa si presenta tutta in discesa per il Villa che infatti può amministrare il vantaggio e cercare di colpire ancora in contropiede. Le occasioni da goal più importanti, infatti sono create proprio dai ragazzi di mister Ambrosini; Laanani e Canzano vanno vicinissimi al goal dello 0-3. Purtroppo niente può essere troppo facile per il Villa ed ecco che a metà ripresa arriva l'espulsione per doppia ammonizione di Canzano. Il Sant'Anna pressa ancora di più ma in maniera disordinata. Verna Ch rileva Laanani per cercare maggiore profondità e sul suo piede capita un'altra occasione nitidissima per siglare il terzo goal.
Il risultato non cambierà fino alla fine dell'incontro. Da segnalare, purtroppo, l'infortunio subito proprio da mister Ambrosini negli ultimi minuti della partita, si spera che non sia nulla di grave.
Domenica prossima , come detto, si va a far visita alla capolista Virtus Ortona. Il Villa, finora è stata l'unica squadra che ha battuto gli ortonesi, sarebbe bellissimo bissare quel successo e forse riaprire anche un campionato che da tutti viene considerato chiuso.
Noi ci crediamo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI VILLA SAN VINCENZO - TREGLIO

Post n°202 pubblicato il 23 Febbraio 2010 da asvillasanvincenzo

DI PRINZIO: 7-

PRIMITERRA: 6,5

AMBROSINI: 7

DI MARTINO: 7

CAPUZZI: 6,5

CIAVALINI: 7

LAANANI: 6,5

LIBERATORE: 6+

VERNA CH.: 6

CANZANO: 7,5

PALOMBARO: 6,5

DI LORETO G.: 7

CIAVARELLA: N.G.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VILLA SAN VINCENZO - TREGLIO: 2-0

Post n°201 pubblicato il 23 Febbraio 2010 da asvillasanvincenzo

Dopo la l'indescrivibile pareggio ottenuto in quel di Villamagna la settimana scorsa, sul quale è meglio non soffermarsi, il Villa torna alla vittoria superando il fanalino di cosa Treglio. La squadra ospite, pur mostrando dei grossi limiti tecnici è scesa in campo con il chiaro intento di vendere cara la pelle. Il Villa, di contro, sempre martoriato dalle assenze, ha sfoderato una buona prova anche se resta ancora il problema della finalizzazione delle tante occasioni da rete che si costruiscono durante il match.
La vittoria era importantissima per rimanere legati al treno dei play-off che ora è più affollato che mai. Noi tifosi speriamo che il peggio sia passato e che si possa ricominciare a macinare punti, anche se nessuna gara sarà facile. Tutti sanno che il girone di ritorno è molto più difficile di quello di andata, poiché le squadre lottano a denti stretti, ognuna alle prese con i propri problemi di classifica.
Nella prima frazione di gioco il Villa mostra di essere in grado di gestire la partita e sin dai primi minuti cerca di raggiungere il goal. Le occasioni ci sono ma non vengono finalizzate. Verna Ch mostra di avere le polveri bagnate non concludendo alla sua maniera in parecchie occasioni durante tutto l'arco della partita. Ci provano anche Palombaro e Canzano, al primo viene negato anche un rigore nettissimo. Ovviamente ci asteniamo dalle critiche arbitrali. La partita si sblocca verso la mezzora quando è il sempre-verde Di Martino a trovare un gran tiro da fuori area che supera il portiere ospite. Nell'occasione il nostro veterano si infortuna ed è costretto ad abbandonare il campo. La lista degli indisponibili si accresce sempre più. Il Treglio cerca qualche incursione, magari approfittando di qualche sbavatura della retroguardia locale, ma è bravo Di Prinzio a chiudere sempre bene lo specchio della porta.
Nella ripresa stessa musica. E' sempre il Villa a menare le danze, intenta a cercare il goal della sicurezza. Ancora molte occasioni e altrettanti errori. Si teme di dover soffrire fino al novantesimo, ma alla fine Canzano riesce ad insaccare il goal del 2-0 chiudendo così definitivamente l'incontro. Il Treglio contesta il raddoppio del Villa adducendo la presenza di due palloni in campo. In effetti il secondo pallone è stato scagliato sul terreno di gioco qualche istante prima che Canzano finalizzasse, ma l'autore è stato uno pseudo-tifoso del Treglio che ha rischiato anche il linciaggio.
Domenica prossima appuntamento a Sant'Anna, squadra molto forte e in piena corsa per i play-off anch'essa. Si spera di riscattare la sconfitta interna dell'andata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI VILLA SAN VINCENZO - VILLA SANTA MARIA

Post n°200 pubblicato il 10 Febbraio 2010 da asvillasanvincenzo

SAVINO: 5

PRIMITERRA: 6,5

AMBROSINI: 6,5

DI LORETO S.: 6

LIBERATORE: 6

CIAVALINI: 6

LAANANI: 7

COLASANTE: 6,5

VERNA CH.: 7,5

CANZANO: 7

PALOMBARO: 6,5

DI MARTINO: 6

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VILLA SAN VINCENZO - VILLA SANTA MARIA: 1-1

Post n°199 pubblicato il 10 Febbraio 2010 da asvillasanvincenzo

Continua il digiuno di vittorie per il Villa, che nello scontro diretto con il Villa Santa Maria non va oltre un pareggio. Si registra un miglioramento nel gioco da parte dei ragazzi di mister Ambrosini rispetto alle gare precedenti, anche se la lucidità e il temperamento del girone d'andata sono ancora lontani.
La partita si è giocata su un campo molto pesante e con una temperatura vicino allo zero, questo, ovviamente, a penalizzato entrambe le squadre, specie i giocatori più tecnici, in grande difficoltà sulle pozzanghere e sul fango.
Il Villa, sempre in formazione rimaneggiata, ultimo in ordine di tempo l'infortunio a La Farciola nel riscaldamento pre-partita, ha sfoderato una bella prestazione anche se la lucidità e la concretezza sotto porta sembrano definitivamente smarrite. Di contro gli ospiti, hanno avuto il merito di non scomporsi dopo lo svantaggio e alla fine sono stati premiati con un goal abbastanza fortunoso.
Nella prima frazione è il Villa la squadra più pericolosa, buono il possesso di palla e gli spunti in avanti di Canzano e Laanani, mentre la difesa, seppur priva di Ranieri, contiene senza difficoltà le azioni degli ospiti. Senza grossi sussulti il primo tempo si conclude a reti inviolate.
Nella ripresa le cose cambiano e la partita si accende. Il vantaggio del Villa porta la firma di Verna Christian che triangola bene con Laanani e insacca. Il goal sembra scacciare definitivamente le paure dei locali, da troppo tempo non abituati a gestire un vantaggio. Il Villa Santa Maria cerca di rispondere inserendo anche un altro attaccante, ma di grandi occasioni non ne crea. Inaspettato arriva il pareggio. Iannamico è abile e fortunato ad infovinare una parabola direttamente da calcio d0angolo che sorprende tutta la retroguiardia locale, Savino in primis. Il vento dà una grossa mano all'estroso attaccante del Villa Santa Maria, ma quando si subisce un goal del genere qualche colpa della difesa c'è sempre. Dopo il pareggio il Villa Santa Maria rimane in 10 e anche l'allenatore viene espulso, tutti sintomi di nervosismo. Il Villa potrebbe anche ottenere la vittoria ma proprio allo scadere ancora Verna colpisce una clamorosa traversa a portiere battuto.
Era importante ritornare alla vittoria, visto anche i risultati delle dirette concorrenti, purtroppo non è stato così, ma per lo meno, si è vista una squadra che ha ancora voglia di dire la sua in questo campionato. Le prossime due gare diranno molto sul futuro del Villa; Villamagna e Treglio sono due compagini ostiche perchè impelagate nella zona bassa della classifica, se il Villa riuscirà a fare bottino pieno allora si potrà guardare con un altro spirito alla fine del campionato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI VILLA SAN VINCENZO - VILLA SCORCIOSA

Post n°198 pubblicato il 27 Gennaio 2010 da asvillasanvincenzo

SAVINO: 5

LA FARCIOLA: 5

PRIMITERRA: 5,5

DI MARTINO: 5

LIBERATORE: 5,5

CIAVALINI: 4,5

LAANANI: 4

COLASANTE: 6

DI LORETO G.: 4

CANZANO: 6

PALOMBARO: 6

AMBROSINI: 6

DI LORETO S.: N.G.

VERNA CH.: N.G.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VILLA SAN VINCENZO - VILLA SCORCIOSA: 1-2

Post n°197 pubblicato il 27 Gennaio 2010 da asvillasanvincenzo

Arriva la terza sconfitta stagionale per il Villa (la seconda tra le mura amiche). Purtroppo i segnali che si erano registrati a Guastameroli sono stati riconfermati e amplificati domenica in casa contro il Villa Scorciosa. Come nostra abitudine non ci soffermeremo a parlare dell'arbitraggio, cosapevoli del fatto che se non avessimo regalato due goal agli avverari la gara l'avremmo vinta di sicuro.
Nel primo tempo si è visto il peggior Villa di tutta la stagione. Fatta eccezione per i primi 10 minuti dove ancora una volta i nostri attaccanti si sono divorati goal già fatti, subito dopo il goal del vantaggio ospite i ragazzi di Ambrosini sono andati letteralmente in tilt. Gli errori si pagano a caro prezzo e quelli difensivi ancora di più, poichè portano inevitabilmente al goal. Come detto è il Villa Scorciosa a passare in vantaggio grazie ad una dormita generale della retroguardia locale che lascia solo soletto il difensore Ucci libero di appoggiare in rete un cross dalla destra. L'essere in svantaggio non rappresenta una novità per il Villa, ma questa volta la reazione è flebile e disordinata, ciò porta al contropiede vincente di Tucci del Villa Scorciosa che alla mezz'ora porta il risultato sullo 0-2. Ambrosini corre ai ripari modificando l'assetto della difesa e ridisegnado anche l'attacco, mosse che, però, verranno alterate dopo la prima espulsione della giornata combinata dal signor Carulli a Laanani. Il tutto accade nell'area del Villa Scorciosa con Laanani, appunto, che viene strattonato e accenna ad una reazione. L'arnitro non concede il rigore ed espelle il numero 7 locale.
Nella ripresa il Villa non sembra affatto rassegnato, anzi mostra una convinzione e cattiveria che nella prima parte di gara non si era vista. Il Villa Scorciosa, pago del doppio vantaggio, si chiude nella sua area nonostante la superiorità numerica. Gli attacchi del Villa portano al goal; è Palombaro a siglare la rete della speranza. Si riaccende l'entusiasmo e tutti credono nella rimonta impossibile. A spezzare definitivamente i sogni dei locali ci pensa ancora il Sign. Carulli che estrae il secondo cartellino rosso verso Colasante, reo di non aver fatto nulla. Anche gli ospiti rimangono increduli di fronte a questa decisione, che definire inspiegabile è poco. Risultato il Villa ridotto in nove alla ricerca del pareggio. Il miracolo non accade, ci si porta tutti in avanti ma il goal non arriva anzi il Villa Scorciosa ha minimo tre palle goal che non finalizza.
Una brutta sconfitta che si spera serva d'insegnamento. Il Villa può dire la sua in questo campionato a patto di rimanere sempre con i piedi piantati a terra. Domenica prossima a Fara San Martino sarà una gara difficilissima (complice anche le inevitabili squalifiche), tutti vogliono rivedere il Villa di prima della sosta natalizia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI GUASTAMEROLI - VILLA SAN VINCENZO

Post n°196 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da asvillasanvincenzo

SAVINO: 8

AMBROSINI: 6,5

PRIMITERRA: 6

LIBERATORE: 6

RANIERI: 7

CIAVALINI: 6,5

LA FARCIOLA: 6

DI MARTINO: 5,5

LAANANI: 6

CANZANO: 6,5

PALOMBARO: 6

DI LORETO S.: N.G.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GUASTAMEROLI - VILLA SAN VINCENZO: 0- 0

Post n°195 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da asvillasanvincenzo

Non va oltre il pareggio il Villa contro il Guastameroli degli ex Ciccocioppo, Di Biase e De Simone. Questa volta i ragazzi di Ambrosini non riescono a trovare il goal, cosa quasi mai successa in questo campionato. Le assenze di Colasante, Verna Christian e di Tartaglia rappresentano solo un'attenuante al mancato successo, poichè una squadra ambiziosa dovrebbe saper ben sopperire alle assenze che nell'arco di un campionato sono inevitabili. Alla fine della gara il punto conquistato è stato ben accettato da tutti, anche perchè, senza il miracolo di Savino, ora parleremo di una sconfitta. Mister De Simone prepara bene la sua squadra cercando di limitare il più possibile le incursioni di Palombaro (una traversa per lui nel corso del primo tempo), facendo mantenere ai suoi un atteggiamento guardingo e affidandosi in attacco all'esperto Ciccocioppo. La prima frazione vede il Villa partire bene, come detto sfiorato anche il goal con Palombaro, mentre il Guastameroli si affida più che altro a calci piazzati e azioni manovrate. Grossi emozioni non vengono registrate durante i primi 45 minuti, la gara è maschia ma non cattiva. Il centrocampo del Villa fatica molto, gli spunti di Palombaro e Laanani sono limitati e Canzano è ben controllato da Di Biase. Nella ripresa stessa musica. La gara si accende maggiormente e il Guastameroli osa di più inserendo un altro attaccante di ruolo. Il Villa crea poco nei minuti iniziali della ripresa, la manovra stenta a decollare e ci si affida soprattutto a lanci lunghi e qualche incursione sulle fasce. L'episodio che potrebbe cambiare volto alla partita arriva verso la mezzora, quando La Farciola intercetta nella sua area di rigore un pallone con il braccio. L'arbitro decreta il penalty. Sul dischetto va il nuovo entrato del Guastameroli che però si fa respingere il tiro dall'ottimo Savino. Dopo qualche minuto il Guastameroli rimane in dieci e solo a questo punto il Villa comincia a spingere con decisione sull'accelleratore alla ricerca del goal. Purtroppo i minuti a disposizione sono pochi. Ci provano Canzano e Laanani ma l'imprecisione e la bravura del portiere locale fermano il risultato sullo 0-0 finale.
Il pareggio permette al Villa di rimanere ancora al secondo posto in classifica, però le altre concorrenti non si fermano e viaggiano a ritmo sostenuto, in particolar modo la capolista Ortona. Stazionare nelle posizioni di vertice significa che è impossibile distrarsi o rallentare la propria marcia. Pareggi in trasferta su campi ostici come quello di Guastameroli ci possono stare, ma una mentalità vincente deve sempre provare a centrare il risultato pieno. Sarà con questo spirito che il Villa dovrà affrontare le prossime difficilissime gare, altrimenti l'ottimo lavoro fin qui svolto sarà vanificato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI CASOLANA - VILLA SAN VINCENZO

Post n°194 pubblicato il 14 Gennaio 2010 da asvillasanvincenzo

SAVINO: 7

AMBROSINI: 6,5

PRIMITERRA: 6,5

DI LORETO S.: 6+

RANIERI: 7-

CIAVALINI: 7+

LAANANI: 6,5

LA FARCIOLA: 7,5

DI LORETO G.: 6

CANZANO: 8

PALOMBARO: 6,5

COLASANTE: 8

LIBERATORE: 7

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CASOLANA - VILLA SAN VINCENZO: 1-2

Post n°193 pubblicato il 14 Gennaio 2010 da asvillasanvincenzo

Dopo il recupero della gara contro la Nori finita in parità (per chi ha avuto la fortuna di vedere qualcosa nella nebbia..) il Villa riprende la sua corsa andando ad espugnare il difficile campo della Casolana, squadra che era lanciata verso la zona play-off.
Complici assenza e acciacchi vari, nel primo tempo il Villa scende in campo con una formazione diversa dal solito. L'esperimento non porta, però, buoni frutti. Il duo centrale Di Loreto S. e La Farciola, pur assicurando corsa e agonismo non riesce a dare profondità alla squadra e  Canzano e Primiterra sulle fasce non riescono a spingere poichè costretti a difendere. Data questa situazione, la Casolana impone il suo gioco, prende in mano il centrocampo e lascia pochi spazi. La pressione porta anche al goal di Di Lauro dopo una collettiva disattenzione della difesa.
Durante l'intervallo mister Ambrosini sistema le cose: entra Colasante al posto di Di Loreto G., Canzano viene spostato in attacco e la Farciola torna sulla fascia di sua competenza. Le cose cambiano radicalmente. Bastano, infatti, due minuti e il Villa pareggia; lancio preciso di Colasante per Canzano che batte l'estremo locale. Nei minuti che passano, si ha chiara l'impressione che oramai la Casolana non riesce più a giocare come nella prima frazione e prova ad imbastire qualche manovra solo affidandosi agli spunti dei singoli. Il vantaggio del Villa arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo (evento raro..). La Farciola svetta più in alto di tutti e impatta di testa un pallone che il portiere locale può solo osservare mentre si deposita in rete. I restanti venti minuti di gara servono al Villa per recriminare un rigore netto negato dall'arbitro e alla Casolana per provare qualche inutile assalto che, però, non impensierisce pioù di tanto Savino.
Il girone d'andata viene archiviato con il Villa che gira a quota 33 punti (record..) e con il miglior attacco del girone. La corazzata Virtus Ortona è sempre prima a tre lunghezze dai rosso-blu, ma se nel girone di ritorno i ragazzi di mister Ambrosini confermeranno quello mostrato nel girone d'andata ci sarà sicuramente da diveritrsi. Domenica appuntamento a Guastameroli contro l'ex De Simone, ripartire con uan vittoria è fondamentale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ADDIO ALBERTO!

Post n°192 pubblicato il 17 Dicembre 2009 da asvillasanvincenzo

DA OGGI AVRAI UN IMMENSO PRATO BIANCO DOVE GIOCARE E UNA TRIBUNA D'ONORE DA DOVE ASSISTERE ALLE PARTITE DEL TUO VILLA!!!

CIAO ALBERTO

SARAI PER SEMPRE AL NOSTRO FIANCO!

ALBERTO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI LAMA - VILLA SAN VINCENZO

Post n°191 pubblicato il 15 Dicembre 2009 da asvillasanvincenzo

SAVINO: 7

CAPUZZI: 7

PRIMITERRA: 7

DI MARTINO: 6+

RANIERI: 7,5

CIAVALINI: 7-

DI LORETO G.: 6,5

COLASANTE: 6,5

LAANANI: 6,5

CANZANO: 7

PALOMBARO: 7,5

AMBROSINI: 7

VERNA CH: N.G.

CIAVARELLI: N.G.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LAMA - VILLA SAN VINCENZO: 0-1

Post n°190 pubblicato il 15 Dicembre 2009 da asvillasanvincenzo

Torna alla vittoria il Villa dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa in casa contro il Canosa. La vittoria in quel di Lama dei Peligni assume un valore molto grande poichè permette ai rosso-blu di rimanere soli al secondo posto in classifica ad una sola lunghezza dalla capolista Virtus Ortona. E' sempre difficile giocare sui campi delle squadre che lottano per salvarsi; l'agonismo è alto e la libertà di manovra limitata.
Il Lama si è dimostrata una buona squadra, con dei limiti tecnici evidenti, ma anche con tanta grinta e determinazione. Il Villa, invece, ha riproposto tutti i suoi pregi e anche qualche suo difetto. Il limite più grande, ancora una volta, è stata la mancanza di concretezza sotto-porta. Anche domenica si sono sprecate tantissime palle goal e quindi fino al 94° il risultato è rimasto sempre in bilico.
La partita si apre con il Villa subito pericolosissimo in due occasioni con Laanani che, però, si lascia fermare dal portiere locale entrambe le volte. Il giovane "straniero" del Villa conferma di essere croce e delizia per i tifosi che prima si esaltano con le sue sgroppate e poi imprecano di fronte alle imprecisioni sotto porta; comunque meglio averlo come compagno che come avversario. Il Lama grossi pericoli alla porta di Savino non ne porta, solo su qualche calcio da fermo impensierisce un pò la difesa ospite. Il Vantaggio del Villa arriva verso la mezzora quando Capuzzi crossa perfettamente in area per la testa di Palombaro che insacca. Il goal subito scuote il Lama che cerca di attaccare con maggiore intensità ma al tempo stesso si aprono per il Villa maggiori spazi. Sarà questo il lite motive di tutto il secondo tempo.
Le palle goal che il Villa si divora sono tante, mentre il Lama qualche azione più pericolosa riesce a crearla, soprattutto con delle mischie in area a seguito di calci d'angolo o punizioni. Il gioco duro dei locali viene alla fine punito con l'espulsione del numero due, ma, anche in 10 non mollano. Nel Villa entrano Ambrosini, Verna Ch e il nuovo acquisto Ciavarelli e alla fine il risultato non cambia fino al triplice fischio dell'arbitro. Domenica ultimo turno prima della sosta natalizia, a Villa San Vincenzo arriverà la Nori, squadra tutta da scoprire con una classifica non proprio entusiasmante. Bisognerà fare molta attenzione a non ripetere gli errori della gara con il Canosa. Massima concentrazione per passare un Natale tranquillo...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE PAGELLE DI VILLA SAN VINCENZO - CANOSA SANNITA

Post n°189 pubblicato il 08 Dicembre 2009 da asvillasanvincenzo

SAVINO: 7

PRIMITERRA: 7

LA FARCIOLA: 6

DI MARTINO: 6

RANIERI: 7

CIAVALINI: 5

LAANANI: 5,5

COLASANTE: 7,5

TARTAGLIA: 7

CANZANO: 7

PALOMBARO: 6

VERNA CH: N.G.

AMBROSINI: N.G.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VILLA SAN VINCENZO - CANOSA SANNITA: 2-2

Post n°188 pubblicato il 08 Dicembre 2009 da asvillasanvincenzo

Sfuma per il Villa l'occasione per portarsi da sola al comando della classifica; il pareggio interno contro il Canosa frena la corsa dei rosso-blu che venivano da 4 vittorie consecutive. Una gara strana quella di domenica, condita di errori, per cui alla fine si accetta anche il pareggio, visto come si erano messe le cose.
A differenza delle precedenti gare, il Villa si porta subito in vantaggio con il settimo goal stagionale di Tartaglia, abile ad insaccare con un bel diagonale dalla destra. Subito dopo è Colasante che spara un bolide da fuori area e centra in pieno il palo. La superiorità tecnica dei locali è evidente, infatti il pallino del gioco rimane sempre nelle mani dei ragazzi di mister Ambrosini, con il Canosa che cerca di sfruttare qualche ripartenza. Dopo alcune occasioni fallite dal Villa, arriva l'inaspettato pareggio degli ospiti. Calcio d'angolo dalla destra e Spinelli anticipa lasciato colpevolmente solo, colpisce di testa sul primo palo battendo Savino. La prima frazione si chiude sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa il Villa riprende a macinare gioco anche se con meno impeto rispetto alla prima frazione; il miglior attacco del campionato sembra avere le polveri bagnate. La svolta della gara si ha verso la mezzora della ripresa. Viene assegnato un rigore ai locali per fallo di mano in area su punizione di Canzano, dal dischetto, a sorpresa va Palombaro, che calcia alto sopra la traversa. Grande delusione per il numeroso pubblico. Come se non bastasse, all'errore dal dischetto, qualche minuto dopo si aggiunge la grave disattenzione di Ciavalini che in area cicca il pallone regalando a Nocciolino del Canosa una palla d'oro; gran tiro sotto la traversa e goal del 1-2. Un duro colpo a livello psicologico per i locali che si riversano con foga in attacco per riagguantare il pareggio. Quest'ultimo arriva a 8 minuti dalla fine ancora su rigore; Canzano se lo procura e lui stesso lo trasforma. Resta ancora il tempo per segnare il goal della vittoria, infatti gli ultimi 10 minuti sono un vero e proprio assedio alla porta dell'estremo ospite. Torna in campo anche il mister Ambrosini per dare ancora più carica ai suoi. Ci provano in tanti: Canzano, Palombaro, Verna Ch, La Farciola e soprattutto Laanani che si divora due goal praticamente fatti a tu per tu con il portiere. Finisce 2-2 con tanto rammarico per i locali, ma con la cosapevolezza che oramai la squadra entra in campo sempre e solo per vincere.

Purtroppo c'è da registrare il brutto infortunio incorso a Tartaglia nella gara di domenica: frattura al piede, ne avrà per un mesetto. Un grosso in bocca al lupo al nostro bomber per una pronta guarigione!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AUGURIIIIIIIIIII

Post n°187 pubblicato il 03 Dicembre 2009 da asvillasanvincenzo

TANTISSIMI AUGURI ALLA NOSTRA AMATA PRESIDENTESSA (ANGELICA) E AL NOSTRO CAMPIONE (LUIGI) PER L'ARRIVO DEL NUOVO TALENTO DEL CALCIO ITALIANO!!!!

LA SOCIETA', I GIOCATORI E I TIFOSI TUTTI SI UNISCONO ALLA GIOIA DEI NEO-GENITORI!

cuorenascita

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tag

 

1979-2009 30 ANNI DI ORGOGLIO E PASSIONE

A. S. 2010/11

Presidente: Franco Verna

Vice Presidente: Donatello Di Loreto

Tesoriere: Romeo Dell'Arciprete

Direttore Sportivo: Enzo Vailati

Segretario: Ermanno Liberatoscioli

 

 

 

IL MURO


Lascia il tuo commento sul muro!
CLICCA

 

Ultime visite al Blog

santone.realinoalex_diseriocolasantemanuelg.geniolaz7upvernachristiangiusss_23max_23giociuccamindthegap4massimofurnerisherazad_alematrixgbbadboys87fantoniofrascione
 

Ultimi commenti

e i primi 3 punti sono arrivati....
Inviato da: Lucia
il 22/09/2009 alle 01:47
 
carlo di ghionno con immutato affetto e stima invio i...
Inviato da: Anonimo
il 19/12/2008 alle 16:21
 
speriamo che San Vincenzo raggiunga la I categoria e...
Inviato da: Anonimo
il 29/06/2008 alle 11:07
 
Minchia....ma vi state a SCANNARE per una squadra che gioca...
Inviato da: Anonimo
il 12/05/2008 alle 16:27
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:16
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963