L'eretico - La vita in me come un sordo sogno... e non speranza, quiete.
« Precedenti Successivi »
 

Editto bulgaro e censura

Si pensava che soltanto Berlusconi potesse occuparsi di certi giochini "salvaculo" messi in atto durante la sua presidenza ma ci sbagliavamo tutti. Che politico saresti se non sfruttassi ogni possibilità per salvaguardare i tuoi interessi anche se ne vada dell'immagine della nazione? Se ne vada della libertà di informazione? Dell'autonomia della magistratura? La fine dello…
 

Sul partito Democratico

All'ombra della "Cosca",  o "Casta", nasce il "nuovissimo" partito democratico, a dire di Grillo il partito di Topo Gigio Veltroni. Tre milioni e mezzo di pecoroni italiani (come al solito dobbiamo sempre e comunque farci riconoscere) hanno voluto partecipare alle primarie, già decise prima delle elezioni, con le quali hanno versato un euro per votare.…
 

Onore ad un Uomo

Il 15 Ottobre del 1987 venne ucciso Thomas Sankara, il primo Presidente del Burkina Faso, durante un golpe portato a termine da Blaise Compaoré, suo braccio destro e migliore amico durante gli anni del proprio governo, con l'aiuto della forza imperialista francese. Thomas Sankara è stato un leader molto carismatico, per tutta l'Africa Occidentale sub-sahariana…
 

Victoria o muerte!

 

8 Settembre 2007, V-Day.

Finalmente il momento è arrivato.Il giorno della rivincita, dello sfogo, dell'aggregazione popolare senza bandiere nè colori di parte è giunto ed è stata una festa. Un clamoroso successo. Tantissimi giovani ed anche famiglie in fila per firmare la petizione per il parlamento pulito mi hanno fatto capire che qualcuno ancora crede in qualcosa.Un ideale, la…
 

Negatività

Oggi mi sento sull'orlo di una crisi di nervi.I nostri cari politici comprano case a prezzi stracciati nel pieno centro di Roma, si drogano, vanno a puttane, hanno rapporti economici con la mafia e vivono quotidianamente con l'unico pensiero in testa di fottere il prossimo. Chi sarebbe il prossimo?Io, tu...L'inflazione continua a crescere ed i…
 

V per Vendetta

Sembra strano che la mia vita debba finire in un posto così orribile, ma per tre anni ho avuto le rose e non ho chiesto scusa a nessuno.Morirò qui… tutto di me finirà… tutto… tranne quell'ultimo centimetro… un centimetro… è piccolo, ed è fragile, ma è l'unica cosa al mondo che valga la pena di…
 

Chi perdona ha vinto

Io vi perdono, si.Tutti.Tutti quanti. E' servito del tempo ma ho maturato una condizione tale da concedermi il lusso di aprire gli occhi e rendermi conto che certe cose non servono a nulla.  Ognuno di noi, per la vita altrui, è un tassello. Un pezzo del mosaico che piano piano ci completa e ci rende unici.…
 

Miracolosamente vita

Ho tremato.L'ambiente era festante, c'era qualcosa di nuovo. Qualcosa che eccitava l'aria. Certe cose, diciamocela tutta, non puoi aspettartele e ti lasciano incredulo, di sasso. Io non sarei riuscito a trovarlo quel filo di voce. Proprio quello che, carico d'emozione, ha usato Giovanni per dirmi che sarebbe divenuto padre. Avevo deciso di non scrivere più…
 

06/04/2027

E' tutto pronto! Centinaia di grossi aerei b-52, treni, mastodontiche navi da carico. La spedizione è in preparazione da mesi ormai e tutto il mondo tiene il fiato sospeso per quest'ultima missione. Nessuno ricorda quando ebbe inizio tutto questo ma, di certo, siamo al capolinea. Bill White, l'ultimo presidente delle nazioni unite, è un uomo…
 

« Precedenti Successivi »