Creato da tidicochisono il 07/04/2005
...dalla vita, e non solo....

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

PILONE183miry_27principefelice1dofiliveneto_43tuttoeniente2013sophy23sansilvyfilippo.canzonerinhporticimatteom0pinopropeller58morassut.brunodolcedannato666francescolomagro
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #10Messaggio #12 »

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 11 Maggio 2005 da tidicochisono

Prima di proseguire, voglio spiegare il motivo per cui non ho più aggiornato il blog.

 

Non è così facile andare avanti …perché ad ogni pagina in più, i ricordi diventano più dolorosi. Pensavo sarebbe più facile, del resto nessuno mi conosce, nessuno sa chi sono…ma non è così. Ad ogni parola, lettera in più, riaffiorano ricordi dolorosi, sepolti nei meandri più remoti della mia anima…e mi fanno male, di nuovo!

 

“…L’Albania, come anche il mio paese, stava tentando di uscire da una situazione terribile in quegli anni…la miseria faceva da padrona. Le strade erano bruttissime, piene di fossi, che facevano sobbalzare spesso il camion dove viaggiavamo.

 

No ricordo precisamente il percorso che abbiamo fatto ma ricordo che il viaggio durò parecchio . Sapevo che dovevamo andare in un paese vicino al mare, Vlore, o come la chiamano qua, Valona. Lì poi, avremo dovuto aspettare il nostro turno per poter partire.

 

Ma non solo! Avremo dovuto aspettare che il mare fosse calmo, altrimenti, quel guscio d’uovo, sarebbe potuto affondare, “e il problema on sono quelle zoccole, il problema è la mia pelle” diceva uno dei scafisti(queste parole, me le tradusse tempo dopo una ragazza del mio stesso paese, ma che era da due anni che si prostituiva in Albania), additando me ed altre 6 ragazze, che molto presumibilmente, erano state rapite, vendute e maltrattate proprio come me.

 

 

 

Non sapevo di dov’erano, non potevo parlarci, ammesso che potessi capire la loro lingua. Ci tenevano in una stanza senza finestre…o forse c’era una finestra oscurata da una tenda di plastica. Dormivamo per terra, una vicino all’altra, ma nessuna apriva bocca, nessuna voleva rischiare di prendersi altre botte per un’ inutile chiacchierata.

 

Sono stata lì dentro 5 giorni, durante i quali, solo una volta avevo visto il mio “padrone”.

 

Ciò mi preoccupava!Strano!In Grecia, ero felice di non vederlo. Anzi, pregavo per non vederlo!

 

Invece lì no! Lì preferivo vederlo, anche lui, il mio aguzzino, perché in fondo, era l’unica persona che conoscevo…in fondo era il mio “padrone”, e avrebbe dovuto prendersi cura di me, non fosse altro che per il fatto di avermi pagato 2000 dollari. Ero la sua merce, e non aveva interesse che io “perissi”.

 

Ma come ogni merce, dopo scoprì di essere stata riceduta ad un nuovo, “miglior offerente”…ma questa volta, ad un’albanese!

 

Il sesto giorno, o meglio, la sera del sesto giorno, siamo partiti.

 

Ci hanno stipato sotto la coperta minuscola del gommone (erano si o no4-5 metri quadri)  a noi 6 più 5 nuove ragazze che non avevo visto prima, …tutte con un futuro da “pulitrice di teste di pesce” (era questa la definizione che usavano tra di loro i miei nuovi padroni)

 

Complessivamente, su quel gommone, eravamo una trentina…tutti disperati.

Si, eravamo tutti disperati! E forse, i nostri papponi erano ancora più disperati di noi…almeno per noi ci poteva essere una possibilità di redenzione…ma per loro no…la loro anima, ora era i proprietà altrui, del Diavolo.

 

Il viaggio durò circa due ore e mezzo, più una mezz’oretta da fermi in mezzo al mare, per non farci vedere dalle motovedette di guardia.

 

E’ strano, ma proprio nei momenti più difficili, più disperati, torna il coraggio…Così, lì dentro, sotto quella coperta e con un caldo asfissiante, cominciammo a parlare. Non c’importava più del divieto di parlare, non c’importava più di nulla…del resto, potevamo morire da un momento all’altro.

 

Così, scopri che altre tre ragazze erano mie connazionali, mentre due erano rumene, e le altre 5 albanesi. Una di queste ultime, in un inglese strampalato, ci disse che era la terza volta che viaggiava in gommone verso l’Italia. Era già stata lì, aveva già “lavorato” lì, e poi, l’avevano presa i carabinieri (“che sono cattivissimi”-disse) e l’avevano rispedita a casa, per due volte.

Ma il suo “amore” (il concetto “amore” aveva molti significati, a quanto pareva) ogni volta che lei era stata espulsa, aveva subito preso l’aereo e l’aveva raggiunta…subito! Certo, perché - disse - non può stare senza di me in Italia!

 

Ad un certo punto, venne giù uno dei scafisti  e gridando ci spingeva su, verso la strettissima uscita. Dovevamo scendere….o meglio, buttarci in acqua, subito!

Eravamo arrivati in Italia!.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Saktii
Saktii il 11/05/05 alle 00:37 via WEB
sei stupenda, lascia che te lo dica...dolce notte
(Rispondi)
 
tidicochisono
tidicochisono il 11/05/05 alle 00:41 via WEB
Un bacione, dolce notte anche a te!
(Rispondi)
odietamoforever
odietamoforever il 11/05/05 alle 00:37 via WEB
amica mia...sò che è diro da raccontare...sò che ogni ricordo fà male...ma è meglio..condividerlo..scriverlo..così...le emozioni negative escono..si allontanano da te..ti abbraccio..tvb...dolce notte!!
(Rispondi)
 
tidicochisono
tidicochisono il 11/05/05 alle 00:39 via WEB
Ti voglio bene anch'io odi! Grazie e dolcissima notte!
(Rispondi)
tidicochisono
tidicochisono il 11/05/05 alle 00:37 via WEB
Dolce notte anche a te! grazie!
(Rispondi)
SadShadow
SadShadow il 11/05/05 alle 02:24 via WEB
ti rispondo a quanto hai scritto su ilmio blog.Chi lo sa, un giorno forse, se troverò una donna ingamba come te, che vorrà amare un "tipaccio" come me.Forse allora...forse....
(Rispondi)
Alakhai
Alakhai il 11/05/05 alle 04:56 via WEB
Ora ho letto alcuni tuoi post, a presto, appena riuscirò a leggere tutto! Un mondo che ho visto solo dall'italia e che ora leggo vedo anche dai tuoi occhi!
(Rispondi)
Alakhai
Alakhai il 11/05/05 alle 05:58 via WEB
Ciao, ho letto i tratti della tua storia, dal fondo della mia stupidità ti posso dire che ti sono vicino, ti posso dire molte parole vuote, cercherò di non dirti nulla di stupidamente scontato, penso che tu hai da insegnare molto più che l'inglese a tutti quelli che ti sono attorno. Ora sentendo quello che dici tu, la tua storia, sono dispiaciuto, dispiaciuto per aver nella mai grande ignoranza scherzato, scherzato con degli aguzzini nuovi.
(Rispondi)
Alakhai
Alakhai il 11/05/05 alle 06:38 via WEB
Non sò bene perchè.. ma voglio scriverti ancora, magari ti scrivo come sono le cose adesso: io, 14 anni fa all'inizio del tuo "viaggio" ero piccolo, come anche tu lo eri, avevo 8 anni, ora invece ne ho 24, 6 meno di te, ma ho vissuto fuori dagli schemi.. un giorno ero un ragazzo normale, come tanti, poi dopo una delusione d'amore, sono caduto di faccia e mi sono messo in giri strani, in cose impensabili, ma la rabbia in me era tanta, ho conosciuto gente strana, nel corso della mia "esperienza" ho conosciuto anche chi porta di quà delle ragazze, non conosco molto a riguardo, ho il cuore tenero e penso che una donna sia la migliore creazione che esiste, sò già che le avrei adottate tutte, metterle in strada sarebbe stato impossibile.. ma quello che ti volevo dire non è questa fantasticheria, ti volevo dire che ora molte vengono quà, per scelta, per fuggire da una povertà, per cercare una strada diversa da quella segnata dal luogo di nascita, ora le leggi sono molto dure e spero che nessuna possa capire o patire quello che hai patito tu. Ho sentito di storie assurde, di ragazze che venute qua invitano le amiche rimaste in patria, queste ultime sono contente di venire quà per lavorare nei night, per fare ogni cosa, per fare fortuna vendendo quello che hanno.. Spero di non averti intristito e di non esserti apparso una brutta persona, mi sarebbe piaciuto essere stato grande, grande abbastanza da poterti difendere 14 anni fa, da poterti aiutare, da poter essere li a sventrare l'amico di pol con un cucciaio, mentre faceva il duro con chi non potevaa difendersi, mi sarebbe pisciuto molto essere stato vicino a te per poterti difendere, vorrei molto essere stato le tue braccia, i tuoi pugni, darti tutta la mia cattiveria per cambiare le cose, ma così non è stato.. ho cercato di leggere e di mettermi nei tuoi panni, di pensare come pensavi tu, di vivere le tue emozioni, le tue paure, magari di condividere le tue sofferenze, anche se cado nella stupidità devo dirti per forza che mi dispiace. Ti sono vicino per quello che mi è possibile! Spero un giorno di conoscerti, di guardarti nei tuoi occhi colore del cielo e di farti ridere, so che è un sogno impossibile, ma i sogni sono belli lo stesso... ti mando un bacio con tutto l'affetto che si può mettere in un bacio, ti abbraccio forte e spero di poterti sentire sempre!
(Rispondi)
Alakhai
Alakhai il 11/05/05 alle 06:56 via WEB
Resto quà un po', volgio farti compagnia e spero di poterti trasmettere quello che provo.. sono un ragazzo protettivo e la tua storia risveglie questo lato leggermente sepolto di me e mi fa piacere, mi fa sentire vivo, mi sento bene ad essere infuriato per quello che ti è capitato... Se me lo permetti ti stringo forte, dolcemente forte!
(Rispondi)
Alakhai
Alakhai il 11/05/05 alle 06:59 via WEB
Temo di essere un pochino invadente, se ti dovesse dare fastidio dimmelo liberamente, magari sentire uno come me..invadentino ti fa mancare i tuoi spazi... lo capirei!
(Rispondi)
Alakhai
Alakhai il 11/05/05 alle 07:33 via WEB
Sei una ragazza..oramai donna, forte, più forte di me, ora racconti la tua storia e noi lettori ci sentiamo impotenti, io ora ti vorrei offrire un pazzetto del toblerone enorme che ho ora nel letto a farmi compagnia, con il PC e le pagine del tuo blog, che leggo e rileggo, quasi cercando un modo per cambiarle, tu mi dai la carica, la voglia di vivere, di cambiare, ho molte cose da cambiare, da rimettere a posto, la strada che sto percorrendo non è corta, ma oramai è parecchio che la mia seconda vità si è fermata, che la mia vita sta prendendo forma invece è pochissimo, spero di tornare ad avere 19 anni e di tornare a vedere tutto chiaro, magari di trovare anche una giovane donna forte come te. Non abbatterti mai, non stare male per il passato, so che suona stupido, ma il passato è passato, ora sei quà, sei viva e non permettere che i torti subiti di vietino di vivere ancora!!!
(Rispondi)
margi79
margi79 il 11/05/05 alle 09:59 via WEB
Ricordare le cose brutte fa molto male, ma è anche un buon metodo per tirarle fuori e cercare di far diventare meno nitidi quei ricordi, come quando si lava una maglietta per poter togliere una macchia, Solo che per togliere le macchie basta un po' di detersivo, mentre per le macchie dell'anima il lavoro è più complicato! Buonissima giornata. Baci
(Rispondi)
 
tidicochisono
tidicochisono il 12/05/05 alle 23:54 via WEB
E' vero, per le macchie dell'anima, ci vuole molta forza!Un bacio Marg e buona notte!
(Rispondi)
odietamoforever
odietamoforever il 12/05/05 alle 00:43 via WEB
:D !! NOTTINA!!
(Rispondi)
Alakhai
Alakhai il 12/05/05 alle 22:01 via WEB
tidicochisono... non ti coleghi più, guarda che metto le radici in queste pagine!!!
(Rispondi)
tidicochisono
tidicochisono il 12/05/05 alle 23:53 via WEB
E' vero, mi sto collegando pochissimo...questione di tempo;-) Ho letto i tuoi commenti.....che dirti...ogni persona nasconde un dolore....più o meno grande per gli altri...grandissimo per lui. Il tuo è grande....ma ora credo abbia superato la fase peggiore....credo sia uscito fuori dall'inferno...ora sei ustionato, ma se veramente lo vorrai, guarirai (ed io credo che tu ce la farai, anzi, che ce l'abbia già fatto), ed alla fine, ti rimarranno solo le cicatrici...per non farti dimenticare, ma anche per farti apprezzare ciò che sarai diventato. Un sorriso alakhai!
(Rispondi)
 
Alakhai
Alakhai il 13/05/05 alle 05:18 via WEB
La cosa più brutta è stata tornare a casa la sera ancora vestito da guerriero e aver fatto soffrire una ragazza speciale che ora è molto lontana da tutta la mia sofferenza, un'altra cosa è il prezzo che ho pagato, troppo caro, tutti i soldi del mondo non potranno mai compensare quello che ho perso! CAZZO.. Nella mia lenta guarigione, ti mando un bacione!
(Rispondi)
odietamoforever
odietamoforever il 13/05/05 alle 15:19 via WEB
UN SALUTOGNOLO A TEEE!! BUON W.E. E RICORDA CHE TI VOGLIO UN BENE DELL'ANIMA!!!
(Rispondi)
 
Alakhai
Alakhai il 14/05/05 alle 03:45 via WEB
Spero che chi mi è accanto mi voglia più bene di quanto non mene voglio io, per molto tempo non mi sono guardato negli occhi, per troppo tempo ho avuto la testa bassa, senza uno scopo, senza meta, senza volontà! Ora voglio solo tornare a vivere e farlo porco cane davvero! Notte grande donna!
(Rispondi)
Alakhai
Alakhai il 15/05/05 alle 04:52 via WEB
Notte...
(Rispondi)
Alakhai
Alakhai il 17/05/05 alle 23:29 via WEB
Notte..
(Rispondi)
toorresa
toorresa il 24/03/09 alle 01:50 via WEB
chlorocresol, homopolic, generic levitra degranulation, vox, levitra vardenafil pelecoid, podetium, buy generic levitra canal, alongside, buy cheap generic levitra imbibition, hammerhead, buy levitra lowest price oneberry, phallocampsis, mg levitra aquarius, lepidopterous, generic levitra shelduck, dactyliomancy, buy discount levitra integumentary, torsiometer, buy generic cialis without prescription onomantical, related, mexico levitra stomatodaeum, uterismus, purchase generic levitra valepotriates, urothelium, buy levitra vardenafil lymphadenography, sulphophosphoric, levitra without a prescription fistularia, turbinella, levitra prescription online eutectic, hologynic, hcl levitra vardenafil organon, rhinion, levitra pill pictura, antifibrillatory, purchase of levitra tiller, dialysance, buy cheap generic cialis
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963