Creato da axel_74 il 29/11/2005

...e via discorrendo

Visioni ed illusioni

 

 

« Romeo e GiuliettaSeta »

La banda degli Onesti

Post n°88 pubblicato il 18 Agosto 2006 da axel_74
 

Tanto per tornare su un argomento, come dire, SCONTATO! Che ironia. Lo sconto di pena, Indulto, è oramai un argomento scontato nelle conversazioni da salotto, al bar centrale, alla sagra della porchetta. Mi sono chiesto più volte se vale ancora la pena essere onesto. Più volte mi sono risposto, dipende, si, dipende se ho qualcuno che mi tira fuori dalle castagne , un Amico al posto giusto che inventa la clausola a caratteri piccoli, la postilla, l'articolo di legge. Non ce l'ho. Allora mi conviene fare l'onesto. Fare il disonesto senza amici si potrebbe ancora fare se poi la disonestà riuscisse a farmi diventare ricco al punto da poter CONVINCERE i potenti a fare un pò i miei interessi. Anche qui....se i potenti non mi vogliono aiutare posso sempre convincere qualche milione di elettori che è giunta l'ora di scendere in campo, fare politica attivamente. Astuto ed arguto. Intanto la mia disonestà potrebbe essere smascherata ma avrò tutto il tempo per aggiustare i processi e le leggi, diciamo ad personam. A quel punto avrò tanti amici che remano nelle stesse acque, il mondo è piccolo. Anche se non sarò più al governo dall'opposizione riuscirò comunque a trovare il modo di aiutare gli Amici, in fondo, in questo palazzo come negli altri, abbiamo tutti dei panni sporchi da lavare! Così finirà che con la scusa di interpretare le volontà di un defunto sovrano dello stato pontificio si riesca a far rientrare nelle fitte maglie della rete del pescatore di anime anche quelle meno degne di personaggi ai più noti come truffatori, maghi della finanza, esperti in business e marketing della colonnata e della porchetta d'ariccia (vedi foto e non ci sono tutti). Cosa avrebbe mai potuto esternare Totò se fosse qui tra noi? In fondo NOI italiani siamo un pò così, furbetti ed invidiosi. Chi non vorrebbe essere ricco quanto Ricucci e portarsi una donna a letto bella come la moglie? Mi tengo il mio stipendio, le mie ferie a pochi km da casa e le stizze di mia moglie. almeno le conosco già! ; )

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

SCIU SCIU

Meez 3D avatar avatars games
 

SOUNDTRACK OF MY BLOG

 

LA SECONDA PELLE

BLOGGERS UTILITIES

web tracker
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antrace72lo_snorkimarcyconcarich.90LACOCCINELLALILLIuienkiss_and_knifeaxel_74matteo.5polito_adrianome_kalistreghettadoc2012falco58dglcile54adoro_il_kenya
 
 




Contatore visite gratuito




 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963