Creato da axel_74 il 29/11/2005

...e via discorrendo

Visioni ed illusioni

 

 

« A chi interessa il Tibet?E guardo il mondo da un oblò »

LO SCIPPO!

Post n°168 pubblicato il 03 Aprile 2008 da axel_74
 

Lo stereotipo del napoletano FURBO, imbroglione, approfittatore, ingannatore non mi è mai piaciuto. Forse perchè anzichè girare per piazza garibaldi a fregare la gente con cellulari rubati o finti preferisco vivere onestamente del mio lavoro, anche se mi porta a girare il mondo privandomi dei miei affetti più cari.

Premesso ciò, allego il seguente link
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/mozzarella-laziale/1.html

Articolo di repubblica on line di oggi.
LO SCIPPO é AVVENUTO!!!!!

Ebbene si. La mia teoria del complotto cresce ogni giorni e si rafforza. Perdonatemi, forse soffro di allucinazioni. In tutto il casino per la spazzatura, la montatura della mozzarella di bufala campana alla diossina io ci vedo le mani sporche di qualcuno. Guarda caso da un paio di giorni alcune aziende del settore pubblicizzano la LORO mozzarella specificando che NON E' quella campana.
Allora mi viene in mente l'acciaieria ITALSIDER, ex ILVA. Mio nonno lavorava lì, per successione mio zio, dopo la rinuncia di mio padre primogenito, andò a lavorare lì. A Napoli il ferro non andava bene, chiudiamo la sede di Napoli e lasciamo aperto Taranto e Novi Ligure. Mi viene in mente l'Ansaldo di Genova. Le navi si facevano a Castellammare 60 ani prima che a Genova. L'Alfa di Pomigliano è quasi alla frutta, è stata chiusa due mesi ed i dipendenti sono stati mandati a fare dei corsi di "RECUPERO SOCIALE". Mi viene da chiedere ai sindacati se gli operai uscivano bollando alla porta di pomigliano oppure a quella di Poggioreale (casa circondariale).

Io vedo un complotto ai danni di Napoli e della regione campania. Ma noi siamo i FURBI. Noi napoletano freghiamo le assicurazioni, non paghiamo le tasse, amiamo vivere nella monnezza. E poi? Ma davvero non mi spiego chi possa desiderare tutto ciò. Possibile che nessuno a Napoli pensi di scendere in piazza e protestare, CAZZO! Le elezioni saranno l'ennesimo supermercato del voto, con prezzi e modalità da distribuzione di massa. Nessuno alza la testa, sono tutti incantati a fissare il malloppo, misero, senza capire che ci hanno privato della memoria, dell'identità.
Quale sarà il prossimo scippo? La pasta di Mozzate?
Stasera ci sono le veline, belle cosce! Non posso perdermi Dot.House, devo correre a fare l'abbonamento a mediaset premium! Subito!


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

SCIU SCIU

Meez 3D avatar avatars games
 

SOUNDTRACK OF MY BLOG

 

LA SECONDA PELLE

BLOGGERS UTILITIES

web tracker
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antrace72lo_snorkimarcyconcarich.90LACOCCINELLALILLIuienkiss_and_knifeaxel_74matteo.5polito_adrianome_kalistreghettadoc2012falco58dglcile54adoro_il_kenya
 
 




Contatore visite gratuito




 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963