Creato da axel_74 il 29/11/2005

...e via discorrendo

Visioni ed illusioni

 

 

« BONUS - MALUSLa banda degli Onesti »

Romeo e Giulietta

Post n°87 pubblicato il 16 Agosto 2006 da axel_74
 

Quattrocento anni fa Shakespeare scrisse il dramma d'amore più famoso del mondo. Altri drammi si consumano tutt'ora. Quattrocento anni non sono bastati all'UOMO per capire che l'amore non conosce ostacoli. Non può fermarlo la differenza d'età. Non sarà certo la differenza di ceto sociale a tappargli le ali. Non esiste denaro che possa comprare un cuore innamorato ma la religione si, in nome di un DIO si può stroncare un amore. Un amore grande quanto quello tra UN PADRE ed UNA FIGLIA slegato dalle tristi mani di una congiura per motivi religiosi. L'UOMO morirà meschino tra le sue membra afflitto al sole pronunciando irrimediabilmente la medesima domanda a cui non saprà dare una risposta senza scavare in se stesso: PERCHE'? Quale DIO accetterebbe un sacrificio del genere? Ad Abramo DIO fermò la mano, gli bastò comprendere che per il suo Dio avrebbe sacrificato il BENE supremo, il proprio sangue. Possibile che la religione musulmana chieda sacrifici del genere?


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/visionillusioni/trackback.php?msg=1515975

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
motty86
motty86 il 16/08/06 alle 11:58 via WEB
non la religione ma ciò che gli uomini sono convinti che la religione dica loro...io non credo in Dio..credo nella follia degli uomini, neanche nella loro cattiveria, si tratta di follia...un esempio questo come tanti altri...non so come possa esserci integrazione con popoli così...porto grandissimo rispetto per tutte le altre culture...e mi rendo benissimo conto come il padre di questa ragazza sia convinto di aver agito per il meglio..è assurdo, è semplicemente inconcepibile..ma nessun dio è l'artefice..nulla di sensato può andare contro le leggi della natura...l'uomo è un animale folle!
 
axel_74
axel_74 il 16/08/06 alle 13:56 via WEB
Avvolta in un lenzuolo con il volto verso la mecca. Follia allo stato puro. Torno a chiedermi quale religione chiederebbe un sacrificio tale, quale dio!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

SCIU SCIU

Meez 3D avatar avatars games
 

SOUNDTRACK OF MY BLOG

 

LA SECONDA PELLE

BLOGGERS UTILITIES

web tracker
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antrace72lo_snorkimarcyconcarich.90LACOCCINELLALILLIuienkiss_and_knifeaxel_74matteo.5polito_adrianome_kalistreghettadoc2012falco58dglcile54adoro_il_kenya
 
 




Contatore visite gratuito




 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963