Creato da Faccio_i_capricci il 31/10/2014
Che voi umani non potete neanche immaginare
 

 

« Poi non devono girare le...Altro che macchine volanti »

Avevate dubbi? Duro colpo per chi mente!

Post n°4 pubblicato il 07 Novembre 2014 da Faccio_i_capricci
 

Caro Roy, l'avevano detto, si parlava da ormai quasi un mese del fatto che whatsapp avrebbe introdotto una terza "spunta" che indicava che il messaggio era stato letto.
Tra il terrore generale tanti speravano in una bufala, altrimenti come spiegare poi frasi del tipo:

"Scusami non l'ho letto..."
"L'ho letto solo ora..."
"Ero impegnato e non ho nemmeno aperto whatsapp!"

E' finita quell'era, i bugiardi accaniti non hanno più scampo, non esistono più scuse, anche se qualcuno ovviamente si è già dato da fare per eliminare il problema e continuare a fare i suoi comodi, inventandosi poi ciò che di più creativo si possa sentire come giustificazione. In rete si trovano già diversi trucchi per non far comparire la tanto temuta spunta di lettura.

 

 

Il più sensato è quello di disattivare la connessione internet del vostro smartphone e leggere il messaggio una volta offline, il mittente in questo caso vedrà apparire la doppia spunta azzurra solo nel momento in cui vi collegate nuovamente. Il problema è che dovete rimanere senza rete fino a quando non deciderete di rispondere, non mi pare una cosa furba.

Altri metodi nemmeno li racconto, alcuni sono discutibili, altri suggeriscono di utilizzare app "alternative" che personalmente non consiglio perchè al mio cellulare ci tengo, vorrei evitare che mi venisse bloccato per simili finti problemi, rimango dell'idea che basta rispondere appena si è liberi o in alternativa scrivere un semplice: scusa sono occupata, ti rispondo fra poco.
Non ci vuole molto.

Nessuno però ha valutato l'utilità di questo nuovo sistema. Io sì.
Chiunque per qualsivoglia motivo ha uno o più scocciatori/trici persistenti, quelli che nonostante hai più volte detto che non hai tempo, che sei a lavoro, di non disturbarti e così via, insistono, anche nelle ore più improponibili ed è veramente scortese bloccarli, in teoria dovrebbero capirlo da soli alla centoquarantesima volta che lo spieghi ma spesso non è così.
Bene, la spunta azzurra in questo caso è molto utile, se prima infatti potevano avere il dubbio che non avevate letto il loro messaggio e quindi martellarvi ogni 2 secondi, ora sapranno che l'avete letto e che, in estrema sintesi, non vi interessa rispondere ne vi interessa quello che hanno da dirvi.

A volte purtroppo, in alcuni casi, il cinismo è necessario.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963