Blog
Un blog creato da vistodanoi il 05/10/2006

VISTO DA NOI

il mondo della chat visto attraverso l'esperienza di Dani e Miky e l'apporto di tutti quelli che passano di qui ....

 
 

MIKY - PEZZI DI ME...

immagineimmagine

immagineProbabilmente siamo tutti bottiglie che danzano sopra le onde di un oceano immenso.
Siamo tutti bottiglie con dentro un messaggio e, con la nostra leggerezza di sughero andiamo qua e là toccandoci, sfiorandoci, scontrandoci ed accompagnandoci per un certo numero di anni.
Così potrà accadere che quando la nostra bottiglia sfiorerà o toccherà un'altra bottiglia contenente un messaggio simile al nostro, l'evento sarà celebrato da un tintinnio.
E se vorremo stare insieme il tintinnio si ripeterà diventando un applauso sopra la grande distesa d'acqua.
Si avvicenderanno momenti di tempesta e momenti di bonaccia, di oscurità e di splendore.
Qualcuno tentarà di scalfire o di rompere il nostro vetro, ma se non raccoglieremo gli attacchi e le sfide, verrà in nostro soccorso un'onda più alta che ci allontanerà in un battibaleno.
E potremo persino separarci, ma l'identità del nostro messaggio ci farà un'altra volta ritrovare.
E sarà un tintinnio ed ancora un applauso.
E non è nemmeno necessario che siano le tempeste a separarci. Nella vita nemmeno il marito e la moglie, il padre e la figlia, il figlio e la figlia, anche se vivono insieme, sono uniti in ogni momento.
Essi hanno diritto ad incontrare altre bottiglie di vetro bianco o di vetro giallo o di vetro nero o di vetro rosso, per conoscere altri messaggi, per ondulare in altri spazi, per sondare acque più fresche o più calde, più chiare o più scure, più sopra o più sotto.
Tanto nessun mare è infinito.
Ogni distesa d'acqua, anche la più sconfinata, ha il suo argine di terra e qui le bottiglie si fermano per trasmettere al sole il loro messaggio attraverso la trasparenza del vetro.
E se il messaggio non sarà cancellato da infiltrazioni d'acqua e di sale, noi ci ricomporremo perfetti nella nostra entità e conquisteremo la terra camminando eretti.

http://digiland.libero.it/profilo.phtml?nick=nity40

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #4"Be yourself" »

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 08 Ottobre 2006 da vistodanoi
 
Tag: DANI

LA CHAT-DIPENDENZA... 

 Un nostro carissimo amico, un giorno, scrisse un commento inquietante che voglio riportare testualmente su questo blog. Quanti di voi la pensano come lui? Personalmente credo che in ogni esagerazione ci sia sempre un fondo di verità. Cerchiamo allora di fare luce, una volta per tutte, su questo argomento da molti evitato....


"Da qualche anno è stata scoperta una forma di dipendenza che è stata definita "LAD" disturbo da dipendenza dalla rete. Una persona è internet-dipendente quando l'abuso del web è tale da compromettere le categorie principali della sua vita ( amore, lavoro, relazioni, scuola). Un individuo colpito da lad solitamnete manifesta : difficoltà nella vita di coppia, problemi di vita sociale, isolamento, sintomi tipici di astinenza. Nella categoria di internet-dipendenti rientrano sopratutto persone che presentavano problemi emotivi e psichici già prima di appassionarsi al web, nella trappola cadono più facilmente persone insicure o insoddisfatte che nel mondo virtuale tentano di sfuggire ad una quotidianità difficile. Per gli individui più a rischio, internet diventa un mondo parallelo e più affascinante rispetto a quello vero, il web si rivela come un universo magico che a un certo punto può far perdere ogni contatto con la realtà. Molti hanno la sensazione di poter superare on line i problemi della vita reale. Spesso si tratta di persone che hanno difficoltà di comunicazione, che temono il giudizio degli altri. Le relazioni on line diventano così uniche e piacevoli grazie all'elevata velocità di comunicazione, ai giochi d'identità, all'assenza di vincoli spazio-temporali, alla parificazione dello status sociale e culturale, all'accesso a più relazioni, alla possibilità di emozioni imprevedibili, alla libertà di trasgressione, all'anonimato (l'assenza di identità rende più semplici i rapporti), legami che solitamente impiegano mesi per nascere, sul web si creano in pochi giorni e parole che una persona nella vita reale non direbbe mai a un altro, nella rete vengono abitualmente usati. La dipendenza può causare seri problemi nella vita di una persona, in particolare l'uso eccessivo di internet può portare a trascurare la famiglia, il partner, la casa, il sonno, la vita sociale e il sesso...."


Dani.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vistodanoi/trackback.php?msg=1732649

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
emix17
emix17 il 08/10/06 alle 22:16 via WEB
Ciao ho letto questo commento, e sono molto d'accordo con questo tuo amico...speriamo di non fare la stessa fine!!!ciao emix
 
 
vistodanoi
vistodanoi il 09/10/06 alle 08:42 via WEB
Grazie tantissimo emix del tuo contributo.sinceramente non mi aspettavo di trovare un solo commento sta mattina, eppure, parlandone in chat, sembrava che l'argomento interessasse a molti...nessuno ha il coraggio, anche in anonimo di scrivere un proprio parere??? un solo commento è troppo poco per tirare le somme!!!
 
   
emix17
emix17 il 09/10/06 alle 22:31 via WEB
Prego!!!
 
RED_DEVIL4
RED_DEVIL4 il 09/10/06 alle 09:03 via WEB
Buongiorno....entro in quwsto blog per la prima volta..Mi kiamo massimo, ma potrei anche chiamarmi Aristotele i nomi nn servono. Mi e' stato segnalato da amici e...mi sembra ben fatto con commenti intelligenti e abbastanza interessanti. Cosa penso della ""LAD"" .nn sono daccordo cmq....anche se.alle voltee ti prende, specie se....TU vieni preso da ""qualcuno"e quel qualcuno ha con te qualcosa da ""dividere"".Cmq.nn mi dilungo anche perche' bravo a scrivere nn sono...
 
 
vistodanoi
vistodanoi il 09/10/06 alle 09:58 via WEB
Buongiorno a te Massimo o Aristotele...hai ragione, essere "presi" da qualcuno crea una certa dipendenza...specialmente se l'unica occasione per sentirsi è attraverso il web...grazie.
 
plasmania
plasmania il 09/10/06 alle 10:32 via WEB
...la vita, assomiglia ad un treno che si prende ogni tanto per andare, ritornare e come normalmente capita ti da la possibilità di fermarti e di scendere ma, non sempre quando scendi ti porti tutto di te, alle volte lasci qualcosa da qualche parte, forse lo fai per proteggerti o forse per ti fa comodo pensare che comunque vada ritornerai sempre e ti riprenderai quella parte di te che non concederai mai a nessuno e ciò ti rende tranquillo e leale con la tua anima, l’eterna ricerca di una rivincita con la vita, la sensazione di aver già vissuto tutto questo, il bisogno di dare la colpa a qualcuno, i misteri dei pensieri delle persone, dei loro sentimenti, delle loro frustrazioni, del loro accanimento verso il "sentirsi desiderato o amato" eppure c’è un vento leggero per ognuno di noi che sfiorandoti ti da quel senso del non appartenersi mai completamente ma di essere sempre di qualcuno, ancora ed ancora, siamo semplicemente anime che fluttuano lungo la famosa linea dell’orizzonte, ognuno con i suoi colori più o meno intensi, ognuno con le proprie lacrime tagliate dall’emozione mentre intuisci che difficilmente imparerai a non farlo più e ciò ti rende più umano, più adorabile, più intrigante...in fondo decidiamo sempre e solo noi cosa vogliamo essere...non è certo un monitor a rendere diverso un essere da un altro che non ne fa uso...
 
 
vistodanoi
vistodanoi il 09/10/06 alle 11:14 via WEB
è vero, non è un monitor a rendere diverso un essere da un altro che non ne fa uso...ognuno di noi è fatto a suo modo, fuori e dentro la chat. grazie.
 
mamma05
mamma05 il 09/10/06 alle 10:56 via WEB
Penso che non ci sia nulla di esagerato nella LAD ma non perdiamo di vista un altro grosso problema: Internet UGUALE mezzo per scaricare gli istinti più animaleschi che un individuo può dare sfogo.La prima volta che sono entrata in una chat (DOVEVA ESSERE una chat dedicata alle neomamme) è stato per chiedere consiglio per come mi dovevo comportare con la mia bimba che non voleva più saperne del latte. Non sto qui a raccontarvi i particolari ma non potete immaginare da quante persone malate di mente sono stata contattata, persone che hanno perso di vista la purezza dell'amore, dell'amicizia e della sincerità.Persone queste che hanno trasformato una bella e utile invenzione in un sacco di spazzatura.Infatti da allora non sono entrata più in una chat.La mia speranza è che un giorno si possa navigare senza problemi e soprattutto che internet possa essere usato in maniera matura e questo blog e le persone che lo hanno creato fanno aumentare questa mia speranza. Buona giornata a tutti
 
 
vistodanoi
vistodanoi il 09/10/06 alle 11:19 via WEB
Grazie per i complimenti...il bello di questo blog è che può essere anche il tuo...benvenuta tra noi ^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nity40strong_passionqui.e.oraelenaapoally_bitaleonardorocchegianiamore.matico0ginevracolturivittoriobitvelardi_saraunamamma1blackdream2adoro_il_kenyamatico0ludoxx90xx
 

ULTIMI COMMENTI

ciao :((
Inviato da: qui.e.ora
il 16/03/2010 alle 16:20
 
Non so come potrei iniziare il tutto; se dargli...
Inviato da: mackinac
il 22/04/2007 alle 03:36
 
Rivivo in pieno quanto descritto sopra; tutto partì da una...
Inviato da: mackinac
il 22/04/2007 alle 03:29
 
Siamo sempre in attesa del tuo ritorno....kiss Rinny.
Inviato da: rinny005
il 17/01/2007 alle 00:05
 
perchè pensi che questa foto sia inquietante? non sai che...
Inviato da: hambleceya
il 05/01/2007 alle 10:01
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963