Creato da uvasuccosa il 17/10/2007

VITA DI DONNA

Da quella timida e riservata ragazza che ero, sono diventata una donna dal carattere risoluto, che non potrebbe più spaventarsi all'idea di dover lottare con i problemi della vita

 

 

« IL TEMPOIL POTERE DELLA PAROLA SCRITTA »

OSHO

Post n°148 pubblicato il 10 Novembre 2009 da uvasuccosa

Non mi interessa saere qual'è il tuo mestiere
voglio sapere per cosa si strugge il tuo cuore e hai il
coraggio di sognare
l'incontro con ciò che esso desidera.
Non mi interessa sapere quanti anni tu abbia
mi interessa sapere se correresti il rischio di fare il pazzo
per amore, per il tuo sogno, per l'avventura di essere vivo.
Non mi interessa sapere quali pianeti quadrano con la tua luna
voglio sapere se hai toccato il centro del tuo dolore,
se le difficoltà della vita ti hano portato ad aprirti
oppure a chiuderti in te stesso nel timore di soffrire ancora.
Voglio sapere se sei capace di stare nel dolore, tuo o mio,
senza far nulla per nasconderlo, o per allontanarlo
o cristallizzarlo.
Vorrei sapere se sei capace di stare nella gioia, tua o mia,
se puoi scatenarti nella danza e lasciare che l'estasi
ti invada fino alla punta delle dita delle mani,
senza esortarci ad essere prudenti o realistici, o consapevoli
dei limiti umani.

Non mi interessa sapere se la storia che mi racconti è vera
voglio sapere se sei capace di deludere un altro per restare
fedele a te stesso e non tradire mai la tua anima
a costo di lasciare che gli altri ti chiamino traditore.
Voglio sapere se puoi essere di parola e quindi degno di fiducia:
Voglio sapere se sei capace di trovare la Bellezza anche nei
giorni in cui il sole non splende
,
e se puoi nutrire la tua vita della Sua presenza.
Voglio sapere se puoi vivere con il fallimento, il tuo ed il mio,
e ancora ergerti sulla riva di un lago gridando "SI"
al bagliore d'argento della luna piena.
Non mi interessa sapere dove vivi nè quanto denaro possiedi
voglio sapere se dopo una notte di pena e disperazione
sei capace di alzarti, sfinito e con l'anima ricoperta di lividi,
per metterti a fare ciò che c'è da fare per i figli:
Non mi interessa sapere chi conosci nè perchè sei qui
voglio sapere se starai in piedi con me al centro
del fuoco senza tirarti indietro.

Non mi interessa sapere dove o cosa o con chi hai studiato
voglio sapere che cosa ti sostiene da dentro quando tutto
il resto viene a mancare.
Voglio sapere se puoi stare da solo con te stesso,
e se la tua compagnia ti piace veramente
nei momenti di vuoto......

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

ULTIME VISITE AL BLOG

apungi1950togo290antonina.angelottiiglis380JackNassibillixdanieladidiopantaleoefrancaaldo.giornoa64bybymimmacara.callamoro38xpaoloromanettoRita5675MaPercheTutteaMe
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963