Creato da uvasuccosa il 17/10/2007

VITA DI DONNA

Da quella timida e riservata ragazza che ero, sono diventata una donna dal carattere risoluto, che non potrebbe più spaventarsi all'idea di dover lottare con i problemi della vita

 

 

« RITORNO COSI'E INTANTO IL MONDO GIRA...... »

GRANDE SOLIDARIETA?

Post n°157 pubblicato il 15 Febbraio 2010 da uvasuccosa

haiti

 

Oggi parliamo di bambini, mio argomento preferito. L’altra sera vedo al TG i bambini di Haiti, direi che la cosa è quotidiana (per fortuna), e alcuni dei volontari presenti là che sono tornati in Italia con alcuni di loro, per dare cure migliori direttamente negli ospedali italiani. E fin qui direi che ne siamo orgogliosi e fieri io invece ne sono felice e tranquillizzata. All’arrivo dell’areo ecco che un nostro ministro e un funzionario italiano salgono sull’aereo per accogliere queste piccole vittime malate…dice il TG…io li chiamo angeli che hanno bisogno di tutto il nostro aiuto. Questo ministro prende il braccio un piccolo con due occhioni neri spaventati e tanto provati ma che comunque sorridono (grande forza interiore hanno questi piccoli che hanno perso tutto ma non smettono di lottare per la loro vita) e ciak scatta la foto.

Ma cosa si vede? IL NULLA!!!!!!! In senso metaforico intendo: il sorriso del piccolo sincero e le mosse del ministro nel tenere in braccio il bambino ed il sorriso completamente artificiali.

Istintivamente mi sono vista nella parte di quel ministro: vabbè che è un uomo, vabbè che io sono mamma ma cavoli penso che ogni essere umano, indipendentemente da sesso età ruolo ecc. se avesse preso in braccio quel bambino malato come minimo avrebbe avuto un minimo di questi atteggiamenti che a me verrebbero naturali, anzi non ne potrei fare a meno. Intanto lo avrei accolto con un vero e sincero sorriso prima di prenderlo in braccio, poi nel momento in cui lui si sarebbe sentito tranquillo, lo avrei preso subito in braccio stringendolo forte a me per fargli sentire tutto il mio calore e solidarietà ed infine un bacio, ma che dico, infiniti baci per far capire il mio affetto, la mia volontà ed impegno nell’aiutarlo, ma soprattutto la mia promessa di fargli dimenticare in questo paese gli orrori che ha vissuto.

I politici? Un semplice e freddo gesto di cortesia dovuta….ma grandi uomini abbiamo nel nostro paese.

Bè è lunedì e apro la settimana con una polemica che però fa riflettere ed un sorriso a tutti voi che siete meglio di loro….bacioni!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

ULTIME VISITE AL BLOG

apungi1950togo290antonina.angelottiiglis380JackNassibillixdanieladidiopantaleoefrancaaldo.giornoa64bybymimmacara.callamoro38xpaoloromanettoRita5675MaPercheTutteaMe
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963