finestra sul cortile - affacciata guardo scorrere il tempo
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 19

La vita è una ruotaIl Primo giorno, Dio creò la Mucca e disse:- Dovrai andare nei campi con il contadino, soffrire tutto il giorno sottoil sole, figliare in continuazione e farti spremeretutto il latte possibile. Ti concedo un'aspettativa di vita di 60 anni.La Mucca rispose:- Una vita così disgraziata me la vuoi far vivere per…
 

...gli uomini

Gli uomini... Quelli bravi, sono brutti. Quelli belli, sono cattivi. Quelli belli e bravi, sono gay. Quelli belli, bravi ed eterosessuali, sono sposati. (e io aggiungerei: non con te ovviamente!!!) Quelli non bellissimi ma bravi, non hanno soldi. Quelli non bellissimi, bravi e con i soldi, se non sono sposati sono plurifidanzati. Quelli belli e…
 

....una risata per sole donne....

 

SOLIDARIETA - Appello agli uomini: La violenza contro le donne ci riguarda, prendiamo la parola e l’impegno come uomini

E’ sempre più lunga la scia di delitti commessi da uomini contro ex mogli o fidanzate, contro compagne in procinto di lasciarli, violenze di gruppo, stupri consumati durante una festa o aggressioni. Violenze nate nel degrado delle nostre periferie, ma anche stupri e ricatti sessuali ad opera di italiani contro donne straniere e di stranieri…
 

è quasi fatta ?

A larghissima maggioranza Montecitorio ha approvato la legge contro lo stalking (persecuzione) ed ora il passo ulteriore spetta al Senato. Con 379 voti a favore, due contrari e tre astensioni, la Camera ha dato il primo via libera al disegno di legge per il contrasto agli "atti persecutori", il cosiddetto "stalking". Il testo prevede che…
 

Eluana

Ma le sue parole si ripercuotono violentemente su di noi donne perché rimandano ad una esperienza che conosciamo: possiamo restare incinte contro la nostra volontà, o in assenza di essa, solo per un atto di violenza.   Ritorna alla mente, tra i tanti, il caso del medico anestesista che addormentava le sue pazienti per abusarne…
 

Guidonia.....

Il più giovane del branco, Mirel Huma, 20 anni, ha confessato. Ecco il suo racconto pubblicato dal Corriere "Mezz'ora prima dello stupro in via della Selciatella, era arrivata in macchina un'altra coppietta. Noi, sempre con una pinza e un'ascia, abbiamo rotto un finestrino, li abbiamo fatti scendere, li abbiamo prima rapinati dei portafogli e dei…
 

E se non puoi la vita che desideri

Cerca almeno questoPer quanto sta in te: non sciuparlaNel troppo commercio con la genteCon troppe parole in un viavai frenetico.Non sciuparla portandola in giroIn balìa del quotidianoGioco balordo degli incontriE degli inviti,fino a farne stucchevole estranea.Constantinos Kavafis
 

Post N° 11

Ricomincio da me.. è fondamentale per tutti noi abitanti del pianeta Terra. Significa non aspettare che gli altri facciano e ci mettono in condizioni comode per fare.. significa informarsi seriamente, prendersi le proprie responsabilità, scendere dal livello di chiacchiere o polemiche, al silenzio dei fatti concreti, come il contadino che semina in silenzio e non…
 

Per chi si emoziona con queste parole:

"Per amarti senza amare prima me vorrei essere tua madre...Per vedere anche quello che non c'écon la forza di una fede;per entrare insieme nel poema del silenziodove tu sei tutto quel che sento.Per amarti senza avere una ragione, tranne quella che sei viva, e seguire il fiume della tua emozione stando anche sulla riva: leggerei…
 

« Precedenti Successivi »