Vita e Anima - Una storia qualunque
« Precedenti Successivi »
 

Semplicemente . . . . buon compleanno, amore mio!

Allucinazioni, inconscio o subconscio, giochi sadici della mente, non saprei come definire tutti quei casi in cui si pensa qualcuno, qualcosa, e poi a posteriori ci si spiega il perchè! Vi racconto il mio sogno del 23 notte.Mi trovavo in un posto accogliente, all'aperto, una specie di ricevimento tranquillo, informale. Sapevo di incontrarla, la stavo…
 

Io ti amo

Era una ventosa sera d’autunno, lei si atteggiava a donna nel vestirsi, apparendo più grande dei suoi sedici anni appena compiuti. D’altra parte io, diciotto anni da poco, non mi sforzavo affatto di apparire più grande, anzi il mio vestire perenne in jeans e la barbetta da novizio mi dava un’aria piuttosto trasandata. Poi una…
 

La raccolta

Aderisco alla forma di protesta civile contro il razzismo che avverrà sabato 16 gennaio 2010, scrivendo un post dopo tanto tempo Ero un ragazzino, quando in pieno inverno, tra l'erba bagnata e le gocce di pioggia della notte appena trascorsa che cadeva dalle foglie sempreverdi, raccoglievo agrumi insieme ad altri coetanei. Mani fredde e piedi bagnati,…
 

I momenti sereni di oggi saranno i pensieri tristi di domani (BM)

E' da qualche giorno che mi soffermo su un pensiero.I rapporti con i partners non sono tutti uguali, e ancor di più la loro fine, che in genere è un completamento o una rottura.Nel caso di completamento, che poi alla fine altro non è che un esaurimento del rapporto, il problema non si pone. Chiuderlo significa liberazione.Quando…
 

Rinascere

No, non sono rinato per riscrivere nel blog. In fondo le mie non sono assenze, ma solo lunghe pause. Il mio modesto blog esiste e non intendo chiuderlo, in fondo c'è un po di me stesso dentro!Sono rinato stamattina, sto vivendo una vita lunga un giorno, stanotte morirò per poi rinascere domani mattina, con un…
 

Spessore delle persone

E' da qualche tempo che penso alla dimensione umana che ha ognuno di noi, ai tanti modi con cui tale dimensione appare, alle poche maniere in cui si manifesta realmente.Spero che mi perdoniate se sono un po contorto, ve lo dico in anticipo, così potete evitarle queste mie elucubrazioni mentali!Sicuramente con le parole, viste come…
 

Sintesi del sintetizzatore

Elettronica!Proprio ieri sorridevo mentre guardavo il video Pulse dei Pink Floyd, dove appariva il primo Gilmour, e dove parlando di tecnologia, si inquadravano i potenziometri e le valvole dei primi generatori di musica elettronica o psichedelica, se così si può dire.Si trattava del principio. A partire da quegli anni, l'elettronica ha contaminato la musica, ha creato…
 

Per non dimenticare

Spesso, spessissimo ci ritroviamo ad essere coinvolti in iniziative popolari. Prepariamoci ad affrontarne di nuove, visto che si avvicina l'estate. Non molto tempo fa ricordo che un tipo, diciamo pure un poco di buono, ha organizzato una serie di spettacoli ridicoli e offensivi per l'intelligenza, con il fine ultimo di papparsi un ben sostanzioso cumulo…
 

Papà, cos'è la guerra?

E' consuetudine per me ormai, quando il lavoro me lo permette, andare a prendere i miei bambini all'uscita dell'asilo. Si sono piccoli, tutti e due.Una giornata verso il normale oggi, dato che sto assorbendo i postumi della mia lunga assenza. Apparentemente normale, fino alle quindici, ovvero a partire dalla domanda che mi ha fatto la mia…
 

Lontano

Mi sto collegando da un computer non mio, dotato di sistema operativo in lingua non mia, in un posto remoto, lontano, affacciato all'inverno. Il mio lavoro a volte mi porta in luoghi lontani, talvolta sperduti. Non ho tante occasioni per stare al pc, ma oggi, domenica mattina, rubo la tastiera dalle mani del ragazzo alla reception, usando…
 

« Precedenti Successivi »