Creato da exmeralda79 il 02/12/2006

vita

racconti

 

 

Stretta allo stomaco

Post n°147 pubblicato il 07 Settembre 2010 da exmeralda79

Oggi su facebook ho visto una foto brutta e il commento ancora piu triste. Un bambino coperto di mosche che ciucciava da un bibo decisamente vuoto.

Tutto questo ci sembra lontano ed estraneo: ho pensato alla mamma di quel bambino, chissà cosa fa o dice quando quel bambino piange per la fame e lei non ha niente da dargli da mangiare, ma noi ce la immaginiamo una cosa del genere????? A volte ci lamentiamo perchè ci manca questo o l'altro, ma credo che qui nessuno conosca la fame. Forse non ci possiamo fare nulla ed è piu facile far finta di niente e guardare i nostri bimbi belli paffuti quando chissà dove nel tempo che io ho impiagato a scrivere questo post è morto un bambino per la denutrizione. Perchè nessuno fa niente?Perchè non si dice a queste mamme di non fare mille figli per vederli morire lentamente di fame e stenti?perchè e ancora perchè.........di certo il problema non lo risolvo io.

Però mi sento in colpa. Spero che la mia bimba capisca l'enorme fortuna che ha avuto ad essere nata qui e non altrove.Perchè solo di fortuna si tratta.

 
 
 

La bulla della situazione

Post n°146 pubblicato il 01 Settembre 2010 da exmeralda79

Ancora non so da chi abbia preso ma Sofia diventa ogni giorno piu bulla (e anche prepotente (io un'idea l'avrei anche!!!) A parte i morsi che mi riserva con grande intensità (fino a farmi uscire sangue mica per scherzo) cosa per la quale credo di averle provate tutte (buone e cattive si intende) ma che pare provocarle scrosci di risate, ieri andiamo in una grossa cartoleria piena di bimbi e lei si è rivolta ad una bimba che frignava dentro il carrello con tanto di indice alzato e me l'ha presa ben bene a urla tanto da farla smettere e a far dire alla mamma della bimba frignante "lo vedi che anche questa bimba ti rimprovera!!" Oggi quando sono andata a riprenderla dall'asilo la maestra mi dice che ha picchiato alla grande la piccola Emma. Prma o poi le daranno 5 giorni di sospensione con obbligo di frequenza! Per non parlare di come si rivolge al nostro micio(quando lui dorme ovvio) sempre con l'indice alzato "uhmmmm Ticcciiiiiii " (si chiama Picci)e fa finta di piacchiarlo almeno finchè lui non si stiracchia pigramente e decide di accennarle una zampata e lei si ritrae al volo dietro di me e magari comincia anche a frignare (che bimba coraggiosa!).

UN po mi dispiace che si comporti cosi non so se sbaglio io in qualcosa o se è questione di carattere. Io di certo non ero cosi : ero molto remissiva e timida e cercavo di scomparire per non dar fastidio a nessuno e ricordo ancora i colpi che mi sono presa alle elementari dai ragazzini bulli. Ma forse i tempi cambiano e i bambini adesso sono piu svegli.....

Non so

 

 
 
 

...........tutto torna come prima

Post n°145 pubblicato il 31 Agosto 2010 da exmeralda79

oggi ho riportato Sofia al nido ...che tristezza.Questo mese insieme è volato purtroppo.Che bello svegliarci con calma, poter fare passeggiate andare al mare etc etc ma come tutte le cose belle purtroppo ha avuto fine:io oggi ho ricominciato a lavorare e sono stata sommersa dalle scartoffie da fare e lei è tornata al nido devo dire con molta gioia semnrava le mancasse proprio! Le nostre vacanze sono andate abbastanza bene a parte la settimana passata dai suoceri al mare: culminata con una bella litigata con la suocera alla quale ho dovuto spiegare che la mamma sono io e non lei e non se la puo prendere senza dirmi niente e portarsela in giro come e quando le pare o farle dare da mangiare da tutti per vedere se mangia ancora.Forse penserete non fosse necessario ma era un anno che stavo caricando.....sembra abbia capito anche se quando mi sono arrabbiata (e non sono nota per la diplomazia) ha tentato di dire che lei aveva chiesto a mia marito.......(bugia ovvio) comunque anche lui alla fine mi ha appoggiata nonostante sia il classico figlio italiano e che quello che fa mamma' è sempre giusto;quando ci vuole ci vuole. Comunque è ovvio che me ne sarei stata volentieri a casa mia invece di rodermi il fegato.....però si prospettano le vacanze di Natale a Sharm el Sheik con i cognati ,sperando che mia cognata non sia colta da uno dei suoi attacchi di antipatia endemica, e sperando che suocera non decida di aggregarsi sennò mi do malata il giorno prima della partenza. Amici blogger vi saluto e buon rientro a lavoro per chi ha già ricominciato!

 
 
 

22 agosto

Post n°144 pubblicato il 22 Agosto 2010 da exmeralda79

Sono stata un pò latitante questi giorni nonostante le ferie (che ho cercato in tutti i modi di evitare di passare con la suocera). Ma la prossima settimana purtroppo mi tocca ma forse non reggo piu di altri 2 giorni.

Sono reduce da tante emozioni: ieri si è sposata la mia amica di sempre e ho conosciuto la bimba dell'altra mia amica (che non riusciva ad averne): uno scriccioletto nato prematuro di 1,900 kg e ieri pesava ben 2200: una pulcetta con un visino piccolissimo e quelle manine e quei piedini minuscoli! La mamma è cosi felice ma io come al solito non sono riuscita a prenderla in braccio..........manco adesso che ho fatto pratica con Sofia mi è passata la fobia del prendere i bambini cosi piccoli.

Nota dolente è che la mia amica che si è sposata purtoppo va a vivere fuori:nel posto di m,....dove vivo non c'è lavoro quindi studi una vita per fare l'emigrante,In queste situazioni ti viene tanta rabbia:ho passato l'ultima settimana ad aiutarla e a fare mille cose per non pensarci...........ma ieri sono crollata e lei con me.L'abbiamo finita a salutarci con le lacrime agli occhi..........triste, molte triste.

 
 
 

E festa fu

Post n°143 pubblicato il 09 Agosto 2010 da exmeralda79

Festa fatta tutto è andato bene tanti bimbi che hanno scorrazzato e lanciato palle  a casa dei vicini (per fortuna che i viicni in questione erano tutti presenti alla festa quindi nessuno si è lamentato.Per quanto riguarda i suoceri ho creduto che entro mezzanotte li avrei strozzati ma ho resistito (piccola chicca mio suocero voleva invitare sua sorellla a pranzo, primo è casa mia e vedo io chi invitare, secondo se ci sono solo i nonni è perchè volevo solo i nonni e non altra gente, per fortuna aveva un impegno ma non l'avrei cmq invitata sopratutto per principio). MA lasciamo perder le cose spiacevoli.....SOfia ha ricevuto tanti regali ma come sempre ha apprezzato di piu le confezioni regalo che il contenuto.ED è arrivato anche un regalino a mamy.....quando sono andata a letto sul cuscino ho trovato una scatolina....dentro un anello oro bianco con una perla. MI fermo qui !

 
 
 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ssp79marucciolaAtena.88exmeralda79VEDO.TUTTOLACURCIAselvaggia830edy.damatarpulcino04unamamma1cristi86Mamy.e.Tatamarcoriondatod_geng
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2020 alle 08:33
 
Torna ti prego!!! Vogliamo notizie!!!
Inviato da: luna2912
il 18/10/2010 alle 14:16
 
sei una donna essenziale,,è un grande dono..nn ce ne sono...
Inviato da: violette51
il 17/10/2010 alle 22:07
 
mi manchi...
Inviato da: red.sea
il 14/10/2010 alle 10:28
 
Mi dispiace.. Mi mancherai.. ricordati però che scrivere...
Inviato da: SquiteMao
il 06/10/2010 alle 22:32
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963