Creato da exmeralda79 il 02/12/2006

vita

racconti

 

 

Fervono i preparativi

Post n°142 pubblicato il 06 Agosto 2010 da exmeralda79

Ci siamo quasi, tra 2 giorni il mio funghetto spegnerà la prima candelina (che molte di voi già sanno la nonna le ha insegnato  a spegnere con le dita).NOn sembra vero!!! Oggi pensavo che per il settimo complemese mi ha regalato il mangiare dal biberon chissà che per il dodocesimo non arrivi anche qualche passetto in autonomia! Sarebbe proprio bellissimo! Come ho scritto i preparativi fervono ma neanche piu di tanto non mi piacciono i compleanni dei bimbi che sembrano matrimoni, anzi io avrei voluto solo bimbi ma la cosa purtroppo si è gia allargata oltre i miei gusti quindi ufficialmente ho 20 adulti più bimbi al seguito.E vabe è andata cosi speriamo che vada beene, che la suocera si contenga sennò agli ospiti offrirò lei fritta e che il maestrale cessi sennò mi distrugge tutto l'ambaradan all'aperto!Ah una cosa ieri ho ritrovato le foto dell'anno scorso .................l'ultima con la pancia (che era davvero piccolina e proporzionata con me) e la sucessiva è di sofia di pochi giorni...che tenerezza e che nostalgia per quella pancina..............vabè niente malinconie !

 
 
 

E il tempo passò

Post n°141 pubblicato il 29 Luglio 2010 da exmeralda79

Oggi mi son resa conto che tra poco piu di una settimana il mio funghetto compirà un anno (che ridere adesso quando le chiedono "ma quanti anni hai?" lei solleva l'indice in alto!!) OH mio Dio il tempo è volato e io nemmeno me ne sono accorta e mi sembra di perdermi un sacco di cose presa come sono da studio e lavoro.Ho deciso di "prenderci" agosto libero voglio stare un po con lei, goderci un po di mare, giochi e qualche paseggiata senza l'angoscia di dover lavorare o studirare.Agosto è time out : non ci sonoper nesssuno sono per la mia chicca! TAnto per cambiare questi giorni era malata con  febbre altissima non capivamo cosa avesse: visita dalla pediatra e annuncio di una bella otite, ma lei era tutta bella pimpante appettito da pozzo senza fondo e salti e feste a gogo.MAh avevo sempre sentito di bimbi con l'otite urlanti e doloranti e notti insonni per mamma e papà invece lei dorme beata tutta la notte, però abbiamo capito che la manina messa in continuazione sull'orecchia sinistra non era per imitare il telefono ma perchè le faceva male poverina e cercavadi farlo capire con dignità. Che mamma disattenta che sono. All'annuncio di "antibiotico " ho fatto la solita faccia storta e la pediatra ha optato per un antinfiammatorio che per fortuna ha fatto miracoli. Io purtroppo sono allergica a quasi tutti gli antibiotici e ho il terrore di vedere la mia pupa ridotta come son stata io molte volte. Per fortuna anche sta volta è andata bene. e domani torna anche all'asilo a salutare i compagnetti.

Per quanto riguarda i preparativi per la festa il mio terrazzo sta piano piano diventando una giungla e udite udite: ho trovato anche un albero di ulivo, nella serra me ne sono innamorata ho chiesto il prezzo e mi hanno detto 120 euri e già mi sembrava un affare poi ha aggiunto che lo scontava del 50 % e poi mi fa...ma si facciamo 50 euro con vaso e terra compresi...che dire ne sono troppo fiera1!!!!

 
 
 

Gia domenica sera?

Post n°140 pubblicato il 18 Luglio 2010 da exmeralda79

Allora oggi mia suocera ha detto la prima cosa giusta da quando la conosco e cioè mi sono ricordata che un anno fa ero in ospedale e che il cuoricino di Sofia ogni tanto smetteva di battere e il mio col suo e mi ha detto che dopo quella situaione niente potra andare mai piu cosi male e quindi di vivere il resto della mia vita serena.E l'ho pensato oggi stesso, quando l'ho beccata che mi frugava dentro un armadio (in cui premetto sono nascosti tutti gli oggetti sconci che le mie amiche mi hanno regalato per l'addio al nubilato) e ho dovuto dirle per 3 volte di chiuderlo: ma porca miseria io nn mi permetterei mai di frugare a casa sua e lei insistevapure senza porsi il problema che magari a me dava fastidio.Quindi come avrete capito sono reduce dal fine settimana con i suoceri. Ovviamente fatto di rimproveri per qualsiasi cosa io faccia e non vada bene a lei;ad esempio stavo raccontando a mia cognata che Sofia è riuscita ad acchiappare il bicchiere di birra del padre e se la stava bevendo di gusto finche ovvio me ne sono accorta e gliel'ho tolto subito, lei ha captato il racconto e dopo 10 secondi io avevo offerto un bicchiere di birra alla bambina e allora la correggo gentilemnte, dopo 2 secondi lo stesso. E come sempre ho sbottato e le ho detto "certo sono cretina e offro birra a mia figlia di 11 mesi" e lei ha continuato con la solita lagna del ""bisogna stare attenti attenti attenti senza perderli mai di vista!""(immaginatelo detto col suo falsetto in tono di sentenza. E li mia cognata(cioè l'altra sua nuora) le ha chiesto "MA scusa chi era che si era mangiato la blatta da piccolo?" E lei "bhe mio figlio, ma che c'entra adesso?" e nn aggiungo altro perche a mia cognata dovro fare un monumento per quanto mi sta difendendo nella gestione di sofia e capisco ancheperche lei nn si sogna di certo di fare figli!

 
 
 

Meno di un mese...

Post n°139 pubblicato il 15 Luglio 2010 da exmeralda79

... e il mio funghetto compirà un anno e dirò una banalità ma il tempo è volato. MI ricordo ancora del primo mese in cui"contavo le ore " per arrivare ai 3 mesi, mi sembrava un traguardo cosi lontano poi a un mese e mezzo mi sono accorta che non contavo piu le ore, e mi stavo legando a lei in modo indissolubile. A volte mi sento in colpa per come mi sono sentita all'inizio, il non averla sentita mia, mi sono sentita un mostro a non sentire quello che tutte le mamme dicevano di provare e quello che adesso provo. MA forse l'istinto animalesco ha prevalso, il non averla vista nascere e il fatto che prima di me l'avessero gia tenuta altri in braccio mi ha giocato un brutto scherzo, almeno io mi sono data questa spiegazione. Ora non saprei come vivere senza lei. La mia forza della natura! con un bel caratterino prepotente ( adesso di certo sto sperando che il tempo rallenti e di arrivare il piu tardi possibile ai suoi 13 anni!) Ancora non cammina ma si sposta tranquillamente gattonando o camminando intorno al tavolo o al letto.Ormai mangia di tutto e odia le sue pappette preferisce le nostre.Sarebbe capace di far sorridere un morto adora mettersi al centro dell'attenzione e saluta chiunque incontri sul suo cammino. dice mamma e babbo e passa la giornata con una mano sull'orecchio facendo finta di telefonare(e questo l'ha preso dal padre di sicuro).Sul fronte bisognini adesso li fa direttamente sul water quindi ancora meno da pulire! E chi è piu fortunata di me!

Come avrete capito la adoro e sono innamorata di lei......perdutamente!

Ps sul fronte terrazzo i lavori procedono ma c'è ancora molto da fare e i sacchi di terra da 50 litri vi assicuroche sono veramente pesanti  e come immaginavo nessuno collabora, ma vabe ho voluto la bicicletta e ora pedalo. STa venendo proprio bene!!!

 
 
 

Storie di famiglia

Post n°138 pubblicato il 07 Luglio 2010 da exmeralda79

CApita che a volte arrivi la telefonata che non ti aspetti, tua cugina che non vedi da 15 anni ti dice "sono arrivata domani passo a casa tua.e c'è anche mamma." La mamma in questione è la sorella di mia mamma, non si sono parlate per anni, e loro non sono venute al mio matrimonio perchè in effetti mia mamma non si è comportata benissimo. Hanno fatto pace quando è nata Sofia e ho obbligato mia mamma a chiamarla e lei è rimasta colpita da quanto fosse felice per me . CApita che loro 2 non si vedessero da 22 anni (va bene che c'è il mare di mezzo.......ma mi sembra davvero troppo), capita che questa è la zia che ha aiutato mia mamma quando sono nata io se l'è presa in casa e portata via da chi vedeva la mia nascita come un disonore.

Capita che abbiamo cenato tutti assieme e sono stata benissimo.Sofia è stata ricoperta di regali e ho visto che erano tanti pensierini acquistati nel tempo (quindi ci pensano spesso) e sono contenta.

Capita che mia mamma non si renda conto del bene enorme di avere delle sorelle.

Capita che io mi renda conto di quanto mi sia mancata e mi manchi una sorella.

.......Mi è capitato di pensare che forse non è giusto lasciare SOfia da sola............

 
 
 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ssp79marucciolaAtena.88exmeralda79VEDO.TUTTOLACURCIAselvaggia830edy.damatarpulcino04unamamma1cristi86Mamy.e.Tatamarcoriondatod_geng
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2020 alle 08:33
 
Torna ti prego!!! Vogliamo notizie!!!
Inviato da: luna2912
il 18/10/2010 alle 14:16
 
sei una donna essenziale,,è un grande dono..nn ce ne sono...
Inviato da: violette51
il 17/10/2010 alle 22:07
 
mi manchi...
Inviato da: red.sea
il 14/10/2010 alle 10:28
 
Mi dispiace.. Mi mancherai.. ricordati però che scrivere...
Inviato da: SquiteMao
il 06/10/2010 alle 22:32
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963