Creato da blue25it il 16/04/2008

vivere in salute

trovare il modo di recuperare il benessere personale

 

 

« Benedetta primavera!in attesa della vera primavera »

si ricomincia con la primavera alle porte!!!

Post n°9 pubblicato il 04 Marzo 2010 da blue25it
 
Tag: ricette

 Buon giorno o meglio buon pomeriggio cari amici!! Sono tornata dopo un silenzio lungo un anno, un anno che non ha avuto alcuno sviluppo, ma solo il lento , tranquillo scorrere del tempo. Cosa ho fatto? Beh ho fatto qualche bel viaggio in Provenza e in Liguria a incontrare una mia amica di infanzia. Una bella vacanza in Alto Adige o Sued Tirol come dicono loro, vuoi per stare un po' con mia figlia che abita lì, un po' per fare passeggiate in quelle bellissime valli e montagne. Un bel viaggio a Parigi per il mio compleanno "pieno" di anta, ma non crediate che la mia vita sia tutto un viaggio e tutto svago, ho anche lavorato all'hobby che amo di più l'orto, il giardino e la cucina con la preparazione di mille marmellate originali, sott'olio per l'inverno e dolci e dolcetti. A proposito di dolcetti ne ho sperimentato uno trovato qualche tempo fa su Veganblog.it . Loro lo chiamano la Mela Golosa, io preferisco chiamarlo Palline di Mela. Ecco la ricetta, quando sarò più brava posterò anche delle foto

3 mele(io ho usate mele che avevo incasa, loro renette); zuccehro di canna a piacere(dipende da quanto dolci le volete, io 2 cucchiani piccoli); pane grattuggiato q.b. zucchero a velo

Cuocere con un po' di acqua e zucchero  le mele sbucciate tagliate a pezzi piccoli fino al loro completo disfacimento che potete aiutare schiacciandole con la forchetta dopo un po' di cottura. Quando si sono freddate aggiungete pane grattuggiato fino a formare un composto che potete far diventare palline grandi quanto un'oliva ascolana. Passatele nel pane grattuggiato condito con zucchero a velo e mettele in teglia con carta da forno per una cottura di 15-20 min.  Cospargetele con zucchero a velo o miele e buon appetito!!! Calorie molto ridotte e voglia di dolce soddisfatta!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Nina.che.volaMarillieVanillapiterx0aquilafeniceFanny_WilmotSEMPLICE.E.DOLCEcoldlySky_Eagleblue25itilpapaveroviolaalessiapiranipietraserena60nicola63mOdile_Genet
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963