carpe diem - la vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo
« Precedenti Successivi »
 

il fascino dell'intrigo....

...tu stai diventando sempre più intrigante...una frase che ho sentito dire e ho detto anche a mia volta... cosa rende così affascinante qualcuno....qualcuno che attira lo sguardo, l'attenzione, i pensieri, spesso sono situazioni al limite, qualcosa di "proibito".....ed è proprio questo quel qualcosa che attrae, che "intriga"...Il mio nikname suggerisce di vivere al massimo, anche…
 

pensieri

....quanti pensieri abitano la mia mente in questi giorni....Mi chiedo sempre come mai non riesca a cancellare le persone, tutto resta sempre ben chiaro e stampato nella mia mente e nel mio cuore, anche le persone che mi hanno ferito profondamente, sono tutte li.... Non riesco a resettare il passato, o meglio non riesco a…
 

Esiste la normalità?

In questi giorni, dopo tanto silenzio, mi è tornata la voglia di scrivere...... ed eccomi qui, con una considerazione sorta in una piacevole conversazione, con una persona "normale"..... Ho avuto modo di confrontarmi e aprire conversazioni con persone estremamente diverse da me, ma che solleticavano la mia curiosità, e la mia voglia di confronto di…
 

pensieri in libertà....

....In questo ultimo periodo vige dentro di me una innaturale serenità....Innaturale, si perchè per un personaggio col fuoco dentro come sono io essere particolarmente sereni in situazioni dove tutti sembrano dare di matto, non è molto normale.... Ma sono serena, ci sono rapporti nella mia vita che hanno contribuito fortemente a questa serenità. persone che…
 

L'emozione non ha voce..

Una bella canzone di Celentano dice che "l'emozione non ha voce" ma per quanto mi riguarda è proprio l'esatto opposto....Ultimamente ho conosciuto persone molto diverse le une dalle altre, ma con un comune denominatore, la voce...Nelle conoscenze virtuali, si parte ovviamente con le parole, con la trasmissione di emozioni, pensieri, sensazioni, il tutto celato e…
 

le relazioni

Le relazioni....ci sono tanti modi di relazionarsi con le persone, a volte si deve farlo per dovere appunto, altre volte si fa per piacere, per una inspiegabile alchimia, che si crea senza motivazione....Nel porsi davanti a qualcuno, si tende sempre a far emergere quello che di più bello, c'è nella nostra personalità, e a volte…
 

vivere la solitudine...

la solitudine...quante volte ho parlato della solitudine, quante persone si sono confrontate su questo status, ognuno ne ha un'opinione soggettiva, ognuno vive la propria solitudine a suo modo, a seconda di come vive la propria vita, per alcuni è uno stato di profonda tristezza, per altri, che hanno imparato a viverla, è un momento in…
 

...a pelle

Sono giorni pieni di sorprese..... sono giorni in cui mi sveglio senza avere nulla davanti, senza programmi e aspettative, che finiscono con decisioni prese su due piedi, così, senza fare troppi progetti.... decisioni che esitavo a prendere, situazioni che esitavo ad affrontare, che improvvisamente, per una parola, un commento, una riflessione, hanno preso una piega inaspettata...Mi…
 

il profumo della libertà....

In questi giorni di riposo, ho avuto la possibilità di prendermi un pò di tempo per me, cosa che ultimamente non mi è riuscita molto bene, vuoi per il lavoro, gli impegni e altro che ha tenuto la mia mente costantemente impegnata a svolgere tutto per il meglio com'è mia abitudine...Ho vagato in qua e…
 

un uomo che sogna...

E' venerdì, sono in ferie, ma come avevo detto, se l'ispirazione arriva, non si può non darle libero sfogo....Avrei tante situazioni da rielaborare, rapporti da chiudere, altri da monitorare, altri da curare, altri da coltivare... i rapporti sono come le piante, ci vuole costanza, tempo e soprattutto tanta cura e amore...Oggi leggevo un messaggio che…
 

« Precedenti Successivi »