SE CERCHI GLI ANGELI

Se cerchi gli angeli...

non guardare molto lontano.. essi non sono distanti.. ma sono qui.. vicino a noi.. vestono i nostri abiti, sorridono con il nostro volto.. vivono in noi.

Ognuno di noi è angelo di se stesso nella misura in cui si riconosce tale, ci siamo dimenticati che quel giorno abbiamo deciso di nascondere le nostre ali e nell'umiltà poter dimostrare la nostra grandezza.. e la più profonda grandezza è riuscire ad Amare..

Amore.. che grande parola... amore è delle piccole cose che alla fine sono le più grandi..
amore è accogliere con un sorriso.. perché nessuno mai sarà così povero da non poter donarne uno..

amore è quel tocco dato ad uno sconosciuto.. ma che parte dal cuore,
amore è cercare in fondo, dentro di noi.. e in quel meraviglioso scrigno chiamato cuore trovare noi stessi.. avere la forza e l'audacia (perché è audacia in questo mondo) di donare e mostrare le perle preziose che in esso possediamo.

Non lasciare che gli eventi o le persone spezzino le tue ali.. è difficile perché se doniamo tutto.. tutto possiamo perdere.. ma in realtà tutto ci viene donato attraverso la vita che è tale solo se vissuta con amore.

Nello spazio del mio cuore ho trovato un angelo.. non chiedete spiegazioni alle mie parole.. partono dal cuore ed è nel vostro cuore che vogliono arrivare.. e quell'angelo è ora.. il mio migliore amico, mi parla con voce saggia e sicura

ci sono dei momenti della mia vita in cui esso si vuol far sentire.. quei momenti li chiamano "pelle d'oca" ma io li chiamo "il tocco di un angelo" ascoltate quei momenti.. sono i più importanti perché l'angelo che c'è in te, ti vuole parlare...

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

.....AFFRONTARE LE AVVERSITA......

Una figlia si lamentava con suo padre circa la sua vita e di come le cose le risultavano tanto difficili. Non sapeva come fare per proseguire e credeva di darsi per vinta. Era stanca di lottare. Sembrava che quando risolveva un problema, ne apparisse un altro. Suo padre, uno chef di cucina, la portò al suo posto di lavoro. Lì riempì tre pentole con acqua e le pose sul fuoco. Quando l'acqua delle tre pentole stava bollendo, in una collocò alcune carote, in un'altra collocò delle uova e nell'ultima collocò dei grani di caffè. Lasciò bollire l'acqua senza dire parola. La figlia aspettò impazientemente, domandandosi cosa stesse facendo il padre... Dopo venti minuti il padre spense il fuoco. Tirò fuori le carote e le collocò in un piatto. Tirò fuori le uova e le collocò in un altro piatto. Finalmente, colò il caffè e lo mise in una scodella. Guardando sua figlia le disse: "Cara figlia mia, carote, uova o caffè? " La fece avvicinare e le chiese di toccare le carote, ella lo fece e notò che erano soffici; dopo le chiese di prendere un uovo e di romperlo, mentre lo tirava fuori dal guscio, osservò l'uovo sodo. Dopo le chiese di provare a bere il caffè, ella sorrise mentre godeva del suo ricco aroma. Umilmente la figlia domandò: "Cosa significa questo, padre?" Egli le spiegò che i tre elementi avevano affrontato la stessa avversità, "l'acqua bollente", ma avevano reagito in maniera differente. La carota arrivò all'acqua forte, dura, superba; ma dopo essere stata nell'acqua, bollendo era diventata debole, facile da disfare. L'uovo era arrivato all'acqua fragile, il suo guscio fine proteggeva il suo interno molle, ma dopo essere stato in acqua, bollendo, il suo interno si era indurito. Invece, i grani di caffè, erano unici: dopo essere stati in acqua, bollendo, avevano cambiato l'acqua. "Quale sei tu figlia? " le disse. "Quando l'avversità suona alla tua porta; come rispondi? Sei una carota che sembra forte ma quando i problemi ed il dolore ti toccano, diventi debole e perdi la tua forza? Sei un uovo che comincia con un cuore malleabile e buono di spirito, ma che dopo una morte, una separazione, un licenziamento, un ostacolo durante il tragitto, diventa duro e rigido? Esternamente ti vedi uguale, ma dentro sei amareggiata ed aspra, con uno spirito ed un cuore indurito? O sei come un grano di caffè? Il caffè cambia l'acqua, l'elemento che gli causa dolore. Quando l'acqua arriva al punto di ebollizione il caffè raggiunge il suo migliore sapore. Se sei come il grano di caffè, quando le cose si mettono peggio, tu reagisci in forma positiva, senza lasciarti vincere, e fai si che le cose che ti succedono migliorino, che esista sempre una luce che, davanti all'avversità, illumini la tua strada e quella della gente che ti circonda". Per questo motivo non mancare mai di diffondere con la tua forza e la tua positività il "dolce aroma del caffè".
 
Creato da: SARO.IL.TUO.SOGNO il 14/07/2007
la mia vita forse somiglia alla vita di molti.....

 

 
HO TROVATO QUESTA LETTER... »

DEDICATO A MIO MARITO

Post n°1 pubblicato il 14 Luglio 2007 da SARO.IL.TUO.SOGNO

Sono 12 anni che stiamo insieme,so cosa vuol dire vivere interamente con chi amo di piu sulla terra.M ritengo sommamente beata...Beata oltre ciò le parole possano esprimere,perchè sono la vita di mio marito...quanto lui e la MIA..!!Alcuni dicono che un uomo nn cambia con  il matrimonio per me nn e cosi ENTRAMBI I CONIUGHI SI MODIFICANO  ,è tuo marito e l'uomo con cui raggiungerai la linea di arrivo,perchè sarà li al tuo fianco...NN DAVANTI HO DIETRO DI TE....Di te amo tutto, ti accetto in tutti i tuoi difetti,  mi basta sapere che ci sei, che m´illumini e ciò mi dà forza.
Hai regalato a me piccola donna, tanto amore, tutto l´amore che non ho mai avuto e che non conoscevo quindi non cercavo.
La tua eleganza e delicatezza mi hanno presa e mi hanno fatta innamorare, in un momento della mia vita che mai avrei pensato di poter provare certe emozioni.
Ti ringrazio di quello che hai saputo darmi grande uomo, hai saputo farmi sentire importante ed unica da farmi volare.

Ci sono momenti, situazioni, emozioni, sentimenti che nella vita non possono essere giudicati sufficientemente in quanto ritenuti unici, insperati ed al di sopra di ogni parametro emotivo, e per questo non esistono le parole tali a soddisfare quello che realmente si prova nel viverli, talmente sono forti e sconvolgenti.
Riuscire ad entrare in un´altra dimensione dove sconfinare piacevolmente con il corpo e con la mente fino a raggiungere ed oltrepassare i limiti consentiti, e provare tutto quello che nella vita normale è ritenuto difficilmente raggiungibile. 
Ecco quando sono con te: non ho le parole ed i confini sono infiniti.

Per te amore mio che da dodici  anni mi hai preso il cuore e ogni giorno vedendo i tuoi occhi ed il tuo sorriso me lo riempi con tutto l´amore che vorrei!
Ti amo perché mi hai dato una nuova vita piena d´amore.
Avrò sempre amore per te e per te sarò tua tutta la vita!
Tesoro mio, è una sensazione bellissima che provo nel profondo del mio cuore. Che mi hai fatto? Quale incantesimo? Non so stare senza te, in quello che sei c´è quello che io voglio, tutto quello che io faccio è per te.
E tremo: com´è bello tremare ed è bello aver paura di sbagliare, questa paura mi fa sentire viva. M´innamoro di te, di tutto quello che dici e che fai, quando sto con te dimentico tutti i miei problemi, tu sei l´unica ragione di vita. Potrei morirne, ma so già che vivrò, con te, per te. Tesoro ti amo e non smetterò mai di amarti

Ti amo
Questa non è una lettera, è un pensiero, un sogno, sprigionatosi dall´anima come se fosse musica. Una parte di me ora vive su questo foglio bianco. Questo è un ti amo che salirà leggero fino a te:
Ti amo,
perché mi hai dato
la vita.

Ti amo,
perché ti guardo
e poi rido e sorrido.

Ti amo,
perché quando sei arrivato
il gelo dell´inverno
aveva succhiato
tutta la linfa
dal mio corpo,
rendendomi simile null´altro
che a qualcosa di morto.

Ma tu mi hai asciugato
le lacrime,
e mi hai insegnato
ad uccidere
i fantasmi che mi avevano
divorato.

Ti amo,
perché coloro
che mi avevano dato
la vita,
dopo se la sono ripresa,
e mi hanno gettato
su un campo di arida terra,
ad appassire,
dicendomi
che quella era la vita,
e che mi dovevo rassegnare.

Quando tu sei arrivato
le lacrime
avevano spazzato via
ogni certezza,
ma il terrore aveva cancellato
ogni mio sogno.

Ti amo,
perché tutti mi dicevano
cosa dovevo fare,
ed io ero persa
tra i meandri della vita.

Ma tu mi hai sorriso,
ed hai asciugato
le mie lacrime,
cosicché potessi vedere
la meraviglia
che si estendeva
davanti ai miei occhi.

Ti amo,
perché la mia anima
era morta,
e la mia voglia di vivere
era perduta.

Mentre loro
mi avevano dato
la vita fredda e vuota,
colma di lacrime
e di dolore,
tu mi hai regalato
la bellezza
di un albero e di un fiore.

E non ti amo
solo per questo,
ma perché ti guardo
e il mio cuore dice:
ti amo.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/viviamolavita/trackback.php?msg=2987292

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jackwiz
jackwiz il 16/07/07 alle 14:28 via WEB
Leggerti è un vero piacere :o) Buon Tutto !!:o)
(Rispondi)
 
 
SARO.IL.TUO.SOGNO
SARO.IL.TUO.SOGNO il 16/07/07 alle 18:21 via WEB
...ti ringrazio molto un bacio e una vita piena di speranza..
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:50
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:38
 
gran bella canzone... ;)
Inviato da: GDTeo
il 13/08/2007 alle 19:56
 
Salve a tutti, Napoli Romantica, continua anche in...
Inviato da: Anonimo
il 27/07/2007 alle 23:30
 
..ti ringrazio accetto anke le critiche come queste amo le...
Inviato da: SARO.IL.TUO.SOGNO
il 19/07/2007 alle 09:42
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultime visite al Blog

tazmania_70gdipiazza1948panpanpipsicologiaforensejackwizklizziospironit
 

I FIGLI

E i figli sono le risposte che la vita dona a ognuno di noi.

Sono loro l’essenza del vostro sorriso.

Sono sangue e carne della vostra carne

ma non il vostro sangue e la vostra carne.

Loro sono i figli e le figlie della fame che la vita ha di se stessa.

Attraverso di voi giungono, ma non da voi.

E benché vivano con voi, non vi appartengono.

Affidategli tutto il vostro amore ma non i vostri pensieri:

Essi hanno i loro pensieri.

Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime:

Esse abitano la casa del domani, che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno.

Potete tentare di essere simili a loro, ma non farli simili a voi:

La vita è una strada che sempre procede in avanti e mai si ferma sul passato.

Voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono stati scoccati in avanti.

 

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963