Creato da nicoletta17 il 18/04/2010

Rifugio

Nel mio rifugio... circondata dall'affetto dei miei amici...

 

« Decisioni drasticheSenza parole... »

Divorzio fantozziano

Post n°294 pubblicato il 20 Dicembre 2011 da nicoletta17

Questa mattina appuntamento alle 11.00 dall'avvocato... mi dispiace per la categoria ma è un genere che non sopporto... alle 7.00 ero sveglia ma abbastanza scoglionata... ieri sera per dormire ho preso un tavor... però non volevo passare la notte insonne a soffrire... mio cognato ha portato il caffè a letto a me e mamma... ho salutato mio nipote che andava a scuola e chiacchierato con mia sorella che indaffarata puliva casa prima di uscire per il turno a scuola di pomeriggio... ha aperto tutte le finestre ed io ancora in pigiama mi sono ficcata sotto le coperte... ho ripreso sonno... quando mia sorella è uscita ha raccomandato a mamma di svegliarmi perchè dovevo essere pronta per le 11:00... 

Intanto ho sognato tutta la scena... c'erano con noi altri parenti e mio marito va a prendere caffè e the bollenti in attesa di entrare dall'avvocato... sempre nel sogno verso, anzichè caffè, the e mio marito mi rimprovera ed io risentita rispondo che meno male che stavamo divorziando...
Conclusione mi sono svegliata alle 11:10... cercavo il telefonino che non trovavo per chiamare mio marito e solo dopo ho scoperto che sempre mamma rassettando aveva posato il cappotto col telefono incluso nell'armadio in corridoio... c'erano sette chiamate di mio marito che ha pensato gli avessi dato buca... ha chiamato anche il fisso a casa di mamma ma noi siamo ancora da mia sorella... fantozzi...
Chiedo a mamma per quale motivo non mi ha chiamato... mi guarda... aveva già preparato 14 carciofi imbottiti... la pasta e fagioli che mio cognato adora e sferruzzando guardava i suoi programmi televisivi... e  mi ha detto che non sapeva niente dell'orario e meno male che mia sorella l'aveva avvertita... preferisco però che sia indaffarata, altrimenti piange sempre...
Richiamiamo l'avvocato alle 11:30 che naturalmente ha approfittato ed è andato via e ci tocca richiamare nel pomeriggio alle 16:30 per un altro appuntamento...
Io puntuale fino all'esaurimento per chi mi sta intorno perchè arrivo sempre mezz'ora prima stavolta ho fatto tardi... mi volevo togliere sto pensiero... ho paura di ricambiare idea... speriamo di risolverlo in serata... 
Un bacio
A.Maria

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963