Creato da nicoletta17 il 18/04/2010

Rifugio

Nel mio rifugio... circondata dall'affetto dei miei amici...

 

« TvbParole a ruota libera »

Bollettino medico

Post n°76 pubblicato il 22 Luglio 2010 da nicoletta17

La visita è andata benino... nel senso che il medico della radioterapia ha visto gli esami ematici di mio padre e dice che nonostante l'età ha superato bene il ciclo di radio... certo ancora non sappiamo se ha funzionato... però si vedrà dalla risonanza che farà il 9... ha perso ancora cinque chili...  pesava 75Kg... c'eravamo fermati a 52kg  ed ora  pesa 48kg... ma la notizia buona è che ha ripreso a mangiare... sembra che negl'ultimi giorni l'abbia curato bene... aveve questa forte infiammazione allo stomaco che gli impediva di mangiare e prendeva i farmaci in modo sbagliato... alla fine il medico gli ha ripetuto le stesse cose che gli ho detto io... ed ora più fiducioso e soprattutto senza dolori di stomaco ha ripreso a mangiucchiare...

Con la radioterapia il prossimo appuntamento è tra un anno... il 15 di luglio del 2011...  non mancheremo assolutamente... ci teniamo a rispettare gli impegni... così come rispetteremo l'appuntamento tra due anni per la 104... anche li ci saremo... gli appuntamenti sono cose serie... e noi non mancheremo di certo...

Al mare dovrà esporsi poco al sole... perchè il medico ha detto che lui la sua dose  di radiazione già l'ha avuta... ma su questo staremo attenti... ci hanno detto che questi mali sono quelli che sono... ma non bisogna abbassare la guardia... e bisogna sempre crederci e sperare... e noi staremo all'erta... perciò mio padre anche se a malincuore... il giorno dopo il mare dovrà fare risonanza e ciclo di chemio... gli abbiamo spiegato che ci saranno alti e bassi... ma l'importante è averlo con noi...

Questa sera piccolo litigio familiare... ho preparato un secondo letto in cameretta... volevo dormire li... anche ieri sera ho dormito li... perchè mio marito mi rimprovera sempre che mi giro e i rigiro... ma non è facile addormentarsi col fardello dei pensieri nel cervello e lui che appena si mette a letto russa... e russa e fa solo quello... così ho deciso che dormiremo in stanze separate... mi ha richiesto i certificati del matrimonio... e questa sera glieli ho tirati fuori... facesse come gli pare... l'ha sempre fatto e se mi lascia tanto meglio... sarà dura ma alla fine finisce lo stillicido e la tortura continua...

Quante me ne ha dette... quante accuse... o è matto... o mente a se stesso.. o mente spudoratamente sapendo di mentire... fatto sta che non gli ho proprio risposto... s'è messo per dispetto in cameretta al suo pc... per non farmi mettere a letto... e così gli ho lasciato i suoi cuscini... dormirà lui la... non lo voglio con me questa notte... e mi ha detto pure di portarmi Bella al mare quando partirò... che non la vuole tra i piedi... piccolina... mi sa che sti dieci giorni me la porterò con me...

Ecco la mia bella serata dopo il turno di lavoro... ma ora mi faccio passare la malinconia e vengo a salutarvi uno per uno....

Un bacio

A.Maria

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963